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Vecchio 02 febbraio 11, 18:40   #2011 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Io la piroetta c e l ho da schifo cosa bisogna fare per farla frullare? Ora ho tipo 1 giro al secondo
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
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Vecchio 02 febbraio 11, 18:44   #2012 (permalink)  Top
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modalità radio, e basta! Al momento tutto default, le voci della coda le ho lasciate com'erano dopo l'aggiornamento V1-V2. Questa la ragione per cui sostengo che il beast è ottimo, di fabbrica va gia molto bene. Però in modalità radio, io non uso exp e non avevo usato finora D/R, li sto usando col beast per aumentare il ciclico portando D/R ail + ele al 120%.

La coda ora parte appena lenta, ma farà 8 giri al secondo, paura! Cosa inutile che causa comunque troppe sollecitazioni meccaniche anche nello stop! Per quello ho riportato a 100% e va benissimo.
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Vecchio 02 febbraio 11, 18:55   #2013 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Io ho una radio futaba, quindi basta aumentare il fine corsa del canale 4rudder per avere piu giri di coda?
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Vecchio 02 febbraio 11, 19:21   #2014 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dipende...
Punti di vista.
Pare che per settare BENE un V Stabi servano ore e ore di pc, pare, io non lo conosco!
Beast x: prendi il manuale, lo segui alla lettera, porti il modello in hovering e lui sta fermo immobile; prova con un GU365... Sai quante buche prima di alzarlo?
Dall'hovering in poi, i fattori sono infiniti, come lo sono con la flybar, ognuno affinerà il set anche (e soprattutto) tenendo conto dei consigli di questo thread, ma la macchina, di per se, non è così drammatica....
Non è così generale la cosa. Il vstabi su protos come lo metti va, si setta nello stesso tempo e con la stessa difficoltà del microbeast, con l'unica differenza di cliccare sul pc invece dei movimenti stick. I passi da fare sono grossomodo gli stessi. Se però hai qualche situazione "particolare", è difficile settarli in entrambi i casi. L'elicottero che mi ha dato (spero ora di averli risolti) più problemi è il trex500. In questo caso, lavorare con il microbeast è più semplice perchè cambi i settaggi direttamente senza dover collegare sempre il pc ad ogni variazione. Altro vantaggio del beast è che è più piccolo (Egidio m'ha contagiato e ora diventerà flybarless anche il 250).
Quindi ci sono pro e contro per entrambi, anche il prezzo è compensato dal fatto che il vstabi è più flessibile quindi poi essendo davvero "bravi" forse è giustificato... tanti dubbi ma una sola certezza: volare senza flybar è un'altra cosa.
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Vecchio 02 febbraio 11, 19:30   #2015 (permalink)  Top
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L'avatar di miki57
 
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Non è così generale la cosa. Il vstabi su protos come lo metti va, si setta nello stesso tempo e con la stessa difficoltà del microbeast, con l'unica differenza di cliccare sul pc invece dei movimenti stick. I passi da fare sono grossomodo gli stessi. Se però hai qualche situazione "particolare", è difficile settarli in entrambi i casi. L'elicottero che mi ha dato (spero ora di averli risolti) più problemi è il trex500. In questo caso, lavorare con il microbeast è più semplice perchè cambi i settaggi direttamente senza dover collegare sempre il pc ad ogni variazione. Altro vantaggio del beast è che è più piccolo (Egidio m'ha contagiato e ora diventerà flybarless anche il 250).
Quindi ci sono pro e contro per entrambi, anche il prezzo è compensato dal fatto che il vstabi è più flessibile quindi poi essendo davvero "bravi" forse è giustificato... tanti dubbi ma una sola certezza: volare senza flybar è un'altra cosa.
Quoto e straquoto
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MIKADON
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Vecchio 02 febbraio 11, 19:51   #2016 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Io ho una radio futaba, quindi basta aumentare il fine corsa del canale 4rudder per avere piu giri di coda?
Si! Ma se hai la V2 vacci piano ad aumentare.

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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
ci sono pro e contro per entrambi, anche il prezzo è compensato dal fatto che il vstabi è più flessibile quindi poi essendo davvero "bravi" forse è giustificato... tanti dubbi ma una sola certezza: volare senza flybar è un'altra cosa.
Con le mie capacità (scarse) il Microbeast è il top, per comodità e semplicità, mi trovo benissimo. Meno se dovessi portarmi un pc dietro... per poi non apprezzare le differenze... Sicuramente un manico che vola con Logo 500 inorridisce solo a pensare ad un microbeast!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:53   #2017 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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ho da farvi una domanda riguardo i D/R ed EXPO,non ho mai volato con gli expo e D/R, però con l'MB vorrei utilizzare sia uno che l'altro,l'MB è settato via radio,la radio è una futaba T10,mettendo i D/R ed EXPO tramite swho la possibilità du usare solo gli EXPO oppure sono legati insieme?
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T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 02 febbraio 11, 20:57   #2018 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
... Sicuramente un manico che vola con Logo 500 inorridisce solo a pensare ad un microbeast!
...io sul mio loghino attualmente monto il beastx!!!! e va benone!!!per quello che so fare ecco...in ordine comunque c'è gia' un mini vbar...voglio proprio vedere se cambia e come cambia la musica!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:21   #2019 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-04-2009
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Messaggi: 249
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
mettendo i D/R ed EXPO tramite sw ho la possibilità du usare solo gli EXPO oppure sono legati insieme?
puoi usarli indipendentemente come vuoi.......... non sono "legati insieme"........

puoi usare solo i D/R, solo gli Expo, o entrambi........... a tuo piacimento........
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Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:32   #2020 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Ciao
Volevo ringraziare per i consigli dati.
L'elicottero tendeva a inclinarsi verso Dx solo i idleup e (in normal tutto ok):
1)Prima modifica fatta ho ridotto leggermente i potenziometri numero 1 (ore 8)e 2 (8,5)e sembrava fosse risolto ma purtroppo no.
2)Ho stretto la fascetta a velcro molto forte e abbassato la curva del gas (il mio motore e' un gasser cosi' ho reso la curva piu' fluida e quindi meno vibrazioni) questa volta tutto ok
Pero' ho bisogno ancora di consigli:
1)In volo traslato di coda (otto veloci) a dato delle perdite di direzione alla coda anche di 60/90 gradi, i voli successivi non lo ha piu' fatto (ho provato spegnerlo e riaccenderlo, misteri dell'elettronica) .
2)Il mio amico con il trex600 nitro gli dava delle sbacchettate (anche violente) alla coda in varie fasi di volo sia traslato ma sopratutto quando lo stoppava e anche quando traslava piroettando, abbiamo provato ridurre il potenziometro numero 3 di pochissimo (8,5) pero' con esito negativo.
Grazie ancora a tutti
Federico
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