31 gennaio 11, 12:41 | #1981 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Così dovresti risolvere, se non basta allora abbassa il trim 3.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
31 gennaio 11, 20:58 | #1982 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Nuovo Mb...
Ciao a tutti premetto che ho avuto già 2 MB con i quali mi son trovato benissimo ( fw 1.0) ora ne ho montato uno nuovo con nuovo fw su un gaui 200.. oggi collaudando non son riuscito ad alzarlo poichè appena arrivavo a circa 6 gradi per tirarlo su, lui di colpo cerca di coricarsi di lato Non riesco a capire dove stia il problema... sugli altri modelli son riuscito a volare al primo colpo... ma ora ci son rimasto male! |
31 gennaio 11, 21:06 | #1983 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se sei certo di aver fatto bene il setup, il problema è 99% dovuto alle vibrazioni. Se puoi, sostituisci l'albero principale e quello di coda, a meno che tu sia assolutamente certo che non siano storti. Poi, bilancia per bene le pale. Fatto ciò, abbassa il pot. 1 a ore 8 circa (ore 9 = settaggio di fabbrica) e un pelino anche il 2. Se, nonostante tutto ciò, hai ancora problemi, prova a sostituire il pad con due strati del gel Align o con il gelpad di Kyosho. Se posti qualche foto, posso vedere meglio se c'è un problema di collocazione e posso aiutarti meglio. Io li ho sia sul 200 che sul 255 e sono una favola. Ciao, Egidio P.S.: usa il controllo comportamento da radio e setta 65% D/R di AIL e ELE. Poi sali finchè senti di controllarlo bene.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 31 gennaio 11 alle ore 21:11 | |
31 gennaio 11, 21:18 | #1984 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
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Continuiamo nel club dei microbi.. Così posto un paio di foto appena riesco. Comunque l albero principale è quello nuovo della nuova testa fes e quello in coda è anche lui nuovo x le vibrazioni devo provare a ridurre il gain della coda gli altri pot li avevo già messi come avevi consigliato Ps. La microbestia lo posizionata sulla base in corrispondenza del portamotore frontale |
31 gennaio 11, 22:57 | #1985 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
ho avuto la stessa esperienza anche io. Il primo (fw 2.0) e' stato montato su un radikal G20 Gasser e qui tutto ok, il secondo (fw 2.0) e' stato montato sul Trex 700 Gasser e in Normal Tutto ok quando sono passato in idleup si piegava verso il lato destro molto deciso (incontrollabile), prossimamente riprovo. | |
31 gennaio 11, 23:04 | #1986 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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metti una fascetta di velcro e tirala quanto basta,vedrai che il problema scompare,al limite cambia biadesivo. si vede che con nuovo firmware hanno anche un tantino aumentato la sensibilità dei giroscopi interni. saluti Citazione:
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31 gennaio 11, 23:17 | #1987 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
Cosa dici sringo un poco? Grazie | |
31 gennaio 11, 23:42 | #1989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Certo parliamo di un classe 550/600 a confronto di un classe 700 ma il regolatore del 700 è un ElyQ che se non ricordo male dovrebbe erogare 5A o forse 8A Se invece parliamo del maggior consumo medio dovuto alle vibrazioni che fanno generare al microbeast continue microcorrezioni dei servi, allora sarebbe interessante misurare i consumi con servi brushless. Ricordo infatti che i motori a spazzole (compresi quelli dei servi) sono ottimizzati per dare il loro massimo rendimento ad una precisa velocità determinata da quanti gradi è ruotato il collettore (anticipo). Essendo il collettore in una posizione fissa, a velocità inferiori il rendimento crolla vertiginosamente (il consumo aumenta e la potenza all'albero cala). In caso di "stallo" la corrente assorbita sale alle stelle. Questo con i motrori brushless non avviene se l'elettronica di controllo è pensata e realizzata bene e varia l'anticipo a seconda della velocità di rotazione. In breve: i motori a spazzole che fanno continui micromovimenti possono consumare moltissimo e per "tenere" la posizione sotto sforzo assorbono parecchio. I motori brushless dotati di buona elettronica di controllo, tengono la posizione con maggior forza e minori consumi. Questa è la "teoria". Bisognerebbe verificare concretamente con gli attuali servi brushless se il consumo diminuisce e di quanto. Ciao Ultima modifica di m.rik : 31 gennaio 11 alle ore 23:46 | |
31 gennaio 11, 23:47 | #1990 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
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Ultima modifica di alle180972 : 31 gennaio 11 alle ore 23:50 | |
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