30 gennaio 11, 20:20 | #1971 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Io pure ho Futaba , ma mi sembravano ininfluenti gli ultimi 40%.. boh
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
30 gennaio 11, 22:29 | #1972 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
Messaggi: 567
| Citazione:
mi potete consigliare??
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. | |
31 gennaio 11, 00:54 | #1973 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Eccessivo consumo!!!
Buona sera a tutti, oggi ho collaudato il mio Trex700N FBL con il Beastx e ne sono rimasto moto soddisfatto...ho però un problema di eccessivo assorbimento di corrente. Per fare un voletto molto soft di rodaggio/collaudo (circa 8 min) l'elettronica di bordo si è mangiata 650 Mah. Ho controllato più volte il punto in cui si definisce la frequenza dei servi è tutto mi sembra apposto. Voi che ne pensate? Questo è l'equipaggiamento: Ds8915 sul piatto > 200 Hz MKS BLS980 in coda > 333 Hz DS620 sul gas Muligov Pro Rx futaba 2,4 Regolaotre ElyQ Switch glow pro Lipo Turnigy nano-tech 2200mah 2S 35~70C Grazie Tb77 |
31 gennaio 11, 01:00 | #1974 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando si usa l'elicottero con un MICROBEAST, garantire una sufficiente e stabile alimentazione alla ricevente. A causa dell'accoppiamento diretto delle pale del rotore con i servi, senza l'uso di un mixer flybar, i servi sono esposti a un aumento delle forze di azionamento. Inoltre, a causa dell'intervento del sistema di giroscopi elettronici, i servi si muovono più spesso che con l'uso della flybar meccanica tradizionale. Questi fattori possono incrementare notevolmente il consumo di energia elettrica rispetto ad un elicottero con flybar meccanica. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
31 gennaio 11, 01:15 | #1975 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
ti ringrazio per l'appunto, ma il manuale lo avevo letto...la mia domanda scaturisce dal fatto che al campo assieme a me vola un ragazzo che ha il mio stesso modello, le uniche differenze sono i servi del piatto "ALIGN DS610" e il sistema FBL "ALIGN 3G". Lui dopo un volo di 3D spinto ricarica solo 400-500 mah. Quindi il dubbio...sono i sevi o è il sistema FBL? Saluti Tb77 | |
31 gennaio 11, 02:08 | #1976 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potresti provare a abbassare un pò la frequenza dei servi del piatto.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 31 gennaio 11 alle ore 02:12 | |
31 gennaio 11, 02:39 | #1977 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
| Citazione:
Ciao
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
31 gennaio 11, 09:22 | #1978 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
grazie per lintervento .in effetti anche a me sul 600 Nitro FBL (ALIGN 3G) con servi ALIGN il consumo non supera i 350 mah e non mi pare vibri di più rispetto al 700N. Comunque ho anche notato che i JR 8915 (alimentati a 6 V) dopo il volo soft con un temperatura esterna di 2 ° erano caldini . In effetti mi sembra che frizzino anche a motore spento. Forse sono i cavi del beastx che trasmettono vibrazioni oppure il modello (motore/uniball/ecc.) deve ancora farsi. Appena riesco posto una foto del cablaggio. In effetti avevo pensato anche io di abbassare la frequenza dei servi del piatto ma prima volevo sentire le esperienze di altri con configurazioni uguali o simili (jr8915 + beastx) In tanto grazie a tutti . Saluti Giovanni | |
31 gennaio 11, 10:35 | #1979 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: POZZOLO F. e VARESE
Messaggi: 57
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Ciao Bella Gente, ho da poco collaudato il MICROBEAST sul mio Protos 500 con testa flybarless originale MSH. Riguardo al rotore principale, l'elicottero vola come quando aveva la fly-bar, ne meglio ne peggio, è quello il risultato? Invece sull'anticoppia non riesco ad eliminare dei dondolii dopo gli stop, le mie regolazioni sono: - AVCS mode; - Gain anticoppia lettera E che corrisponde sulla mia FUTABA T7 con funzione GYRO attivata al 20% in A (che sta per AVCS); - Parameter Menu della coda su Very Low (se lo porto a low peggiora, su medium...ho rotto l'elicottero); - Potenziometro coda al centro. A me sembra già bassissimo il 20% e sono restio ad abbassarlo ancora, avete qualche suggerimento? Io pensavo di avvicinare il punto di vincolo al centro della squadretta del servo. A presto Gianluca |
31 gennaio 11, 11:10 | #1980 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
allora.... per scontato le vibrazioni disturbano i vari sensori, e quindi di riflesso possono creare un lavoro maggiore hai servi, perche' comandati in maniera non corretta dalla centralina.... ma, potrebbero le vibrazioni, disturbare direttamente i servi, supponendo di avere una centralina sensori immune a tutte le vibrazioni come per assurda appoggiata su di un cuscino d'aria.. | |
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