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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Ora a memoria non saprei dire quanto gradi ho messo, dovessi dire un numero direi una decina di gradi ma potrei sbagliarmi.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
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UserPlus | Citazione:
E' vero che puoi impostare i limiti del ciclico, ma è anche vero che impostare con precisione la quantità di ciclico che si è abituati a dare nei sistemi con flybar potrebbe far lavorare il MB in maniera impropria così come cita il manuale: Citazione:
Occorre ricordare che la quantità di stick in un sistema flybarless non ha corrispondenza con una precisa posizione del servo, ma dice alla centralina con quale velocità deve essere eseguita la rotazione su quel determinato asse. | ||
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User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Che poi sia misurabile, d'accordo, ma pare assolutamente da evitare di limitare questa escursione, soprattutto dalla classe 500 in poi. Io, sul 500, una volta settato, lo porto in modalità radio e col D/R lo porto al 120%, anche perchè con le mie capacità non avrò mai situazioni estreme di interferenze, però mi piace un modello agile. | |
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User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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| Quoto... Citazione:
Ciao
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UserPlus | Citazione:
Nel menu B dei parametri si definisce quale tipologia di controllo il MB deve attuare, con la sola eccezione del valore LED SPENTO dove il controllo passa alla radio. Impostare il ciclico al massimo possibile non velocizza le cose se si è scelto un controllo NORMAL (led viola nel menu B dei parametri). Al contrario, ponendo un caso limite, se si limitasse troppo il ciclico al punto L il MB potrebbe trovarsi a non riuscire a contrastare efficacemente un evento esterno come una forte folata di vento proprio perché gli mancherebbe la necessaria escursione ciclica. Ultima modifica di liftbag : 30 gennaio 11 alle ore 19:33 | |
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User Data registr.: 13-02-2008
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Lo uso in modalità radio, passo massimo +-13, ciclico al massimo, e poi aumento col D/R. Il 500 in modalità predecisa lo trovo ingestibile, lentissimo. Iniziato con minimo, fino a estremo, poi passato in modalità radio. Al momento la squadretta elevator mi tocca sul blocco tubo coda con passo negativo + cabra, sto aspettando la trasformazione cardano per vedere se posso aumentare il ciclico, se il blocco fosse diverso.
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UserPlus | Citazione:
In fondo e pur sempre un limite meccanico. | |
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User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Dovendo sostituire il blocco tubo coda non sono impazzito a fare modifiche! | |
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Domanda ignorante : ma ![]() ![]()
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User Data registr.: 13-02-2008
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http://media.hyperion.hk/dn/pc/doc/ATLAS-PROGMAN-EN.pdf Questo è un cavo programmatore di servi, qui spiega cosa sa fare, in pratica puoi aumentare la corsa dei servi, credo sia la stessa cosa che fai col D/R su radio, solo che sulla radio la metti "sotto switch", quindi on-off, qui invece è fissa. Però, interessante, permette di regolare in sostanza quello che è il subtrim. Quindi, ad esempio col beast, puoi livellare il piatto intervenendo "dentro" al servo, lasciando tutto a 0 sia su radio (fondamentale) che su MB. Logicamente è dedicato ai suoi servi, ma mi pare che anche hitec abbia servi programmabili. Su Futaba T10 il D/R agisce fino al 140%, garantito, ho impiegato una vita a capire come settarlo, però funziona! Ultima modifica di sescot : 30 gennaio 11 alle ore 20:24 | |
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