27 gennaio 11, 14:04 | #1921 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La versione che ho tradotto, dal punto J al punto N, vale anche per il FW Rev.2. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
27 gennaio 11, 14:08 | #1922 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
| avevo sbagliato a scrivere cmq il punto è N
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
27 gennaio 11, 14:11 | #1923 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In questi menu i servi non hanno corrispondenza spaziale con l'escursione dello stick preposto alla regolazione. Quando lo stick è al centro stanno immobili. Appena lo stick lascia lo zero cominciano a muoversi con continuità. Cioè, anche con una escursione micrometrica dello stick accadrà che dopo un certo tempo il servo arriverà a fine corsa. La velocità di movimento è direttamente influenzata dalla posizione dello stick, tanto più veloce quanto più si affonda il comando. Per regolare i 6 gradi, ponendo di avere l'apposito tool per sistemi flibarless che simula la flybar a 0°, si inserisce il misuratore impostato a 6°, si muove impercettibilmente lo stick aileron, se la pala si inclina dalla parte sbagliata rispetto a come avete impostato il misuratore di passo si azzera il comando con lo stick di coda e poi si procede dando comando leggero di Aileron dalla parte opposta. Quando si è nei pressi dei 6° lo stick deve muoversi in maniera impeccettibile. Se si supera si torna appena indietro fino ad avere i 6° perfetti. Se la luce è blu si preme il pulsante per memorizzare e passare al menu successivo. | |
27 gennaio 11, 14:19 | #1924 (permalink) Top |
User | Punto N. A cosa serve? Serve per l'ottimizzazione delle pirouette. Metti l'elicottero su un piano e guardalo dall'alto. Immagina che il piatto sia una bussola. Entrando nel punto N, il piatto si inclinerà verso una direzione: fai conto che il punto più basso del piatto sia l'ago della bussola che indica il nord. Fai girare l'elicottero sull'asse dell'albero: l'"ago" della bussola (cioè la parte più bassa del piatto) deve continuare a indicare la stessa direzione, facendo muovere opportunamente i servi. Se così non succede, inverti la direzione di compensazione muovendo lo stick della coda: vedrai che il LED cambierà colore. Anche qui, però, riporto quanto nel manuale, per dimostrarti che non si può spiegarlo meglio di quanto scritto lì: Entrando nel punto N il piatto ciclico si inclinerà in avanto o all'inietro, in funzione del setup dell'elicottero, e indicherà un punto cardinale preciso. Ora, prendete l'elicottero per il rotore principale e ruotatelo con la mano sul suo asse verticale. Il piatto ciclcio deve sempre restare inclinato verso lo stesso punto cardinale (vedere fig. 24 nella prossima pagina). Se ciò non accade e il piatto ciclico si inclina cambiando la sua direzione di inclinazione, dovrete invertire l'ottimizzazione di pirouette. Ciò è ottenibile muovendo brevemente lo stick della coda verso una direzione. Per conferma, il LED di stato del MICROBEAST cambierà colore: Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
27 gennaio 11, 14:21 | #1925 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
27 gennaio 11, 14:22 | #1926 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Per esperienza posso dirti che con il T-Rex 600 dopo la trasformazione flybarless, al punto J raggiungevo i 6 gradi di ciclico con il led ancora spento. Per risolvere ho dovuto mettere gli uniball dei servi sul buco più interno (ho le squadrette circolari di metallo) ed allora rifacendo l'perazione il led diventa blu proprio a 6 gradi. Per quanto riguarda lo swash mixer, questo non si deve sganciare, nella trasformazione Align che ho usato io ho dovuto cambiare gli uniball che vanno alle manine con quelli del T-Rex 700, quelli del trascina piatto invece andavano bene, magari con la Jst ti cocca cambiare anche quelli. Ciao. |
27 gennaio 11, 14:25 | #1928 (permalink) Top |
| sembra di aver capito il tutto stasera mi ci metto a capofitto..... un consiglio riguardo lo sgancio dell'uniball del level mixer?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
27 gennaio 11, 14:41 | #1930 (permalink) Top |
| scusate ho letto solo ora....sembra tutto abbastanza chiaro,stesera riprovo il tutto. i parametri dalla A alla D punto A posso regolare il piatto meccanicamente agendo sui link? punto B per via dei dula/rate ed expo forse è il caso di fare il settaggio via radio? punto C e D cosa mi consigliate? per il momento vorrei iniziare con un settaggio docile per conoscere meglio il beastx poi cambierò.... consigli? ps ringrazio tutti per la pazienza dedicata
Bookmarks |
| |