![]() | #1892 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le istruzioni di utilizzo del software spiegheranno come e cosa fare. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
![]() | ![]() |
![]() | #1893 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel caso decidessi di rimuovere completamente il pad, che resterà così senza biadesivo, lo puoi lavare con acqua e sapone, far asciugare bene con un phon e poi riutilizzare: incolla molto bene anche senza biadesivo, purchè le superfici siano lisce e ben pulite. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
![]() | ![]() |
![]() | #1894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Questo vuol dire che per misurare solo l'accelerazione angolare su qualunque asse, il microbeast tu potresti metterlo dovunque ed in qualunque posizione. Siccome però compito del microbeast è correggere l'assetto oltre che misurare, lui comanda la correzione prendendo come riferimento la sua terna, la correzione viene però fatta nella terna dell'elicottero. Questa è la spiegazione del perchè è necessario allineare la terna dell'elicottero con quella del microbeast, altrimenti le correzioni vengono effettuate sull'asse sbagliato. Quindi in teoria tu potresti mettere il giroscopio o il microbeast anche in fondo al tubo di coda e questo funzionerebbe bene ugualmente. In realtà più ti allontani dal baricentro dell'eli più aumenta l'ampiezza delle vibrazioni, poi l'elicottero non è rigido, quindi più il sensore è lontano o su un supporto troppo elastico e più tempo impiega a ricevere le accelerazioni, infine i sensori attuali, anche se quasi miracolosi non sono perfetti, in particolare non sono del tutto immuni alle accelerazioni lineari che, durante un'accelerazione angolare, sono tanto più forti quanto più grande è la distanza dal centro di gravità del velivolo. Alla fine credo che si possa dire che su un eli radiocomandato questi sensori si possono mettere quasi in qualunque posizione, l'importante è che il posto scelto sia sufficientemente vicino al centro di gravità e che la terna del sensore sia allineata con la terna dell'elicottero. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1895 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1896 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Su quelle che intenderai modificare con il software ci puoi sempre tornare. Io ho già allestito una prolunghetta sul canale SYS che esce in una posizione comoda dell'elicottero, per rifinire i soli due settaggi che toccherò quando il software uscirà. Infatti, se possibile cambierò la frequenza dei servi del piatto a 80Hz come da specifiche (il MB non ha questa frequenza attualmente) e poi sono curioso della funzione di precompensazione dell'anticoppia (punto F del menu dei parametri). | |
![]() | ![]() |
![]() | #1897 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() La funzione di precompensazione della coppia sarà una gran bella sorpresa ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #1899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1900 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ho notato che la ricevente Futaba 14 canali R6014 ha l'uscita ''data'', si può utilizzare per l'ingresso del MB?? Oramai è tutto montato, non me la sento di scaravoltare tutto di nuovo.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! | RRRappy50 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 7287 | 12 febbraio 25 23:47 |