24 gennaio 11, 13:40 | #1881 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
|
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
25 gennaio 11, 00:33 | #1882 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ringrazio in ritardo delle gradite risposte, mi hanno tranquilizzato, nel frattempo l'ho montato anche sul Logo 600, appena se ne reperiscono altri facccio anche un logo 500, grande aggeggino stò beast, e poi funziona egregiamente, diminuiscono i consumi e aumentano le prestazioni!! Per Capitan harlok, nel protos ho risolto le scariche elettrostatiche mettendo una vitarella nel porta cuscnetto dell'alberino di coda, collegando con un filino lo stesso al tubo di coda, poi ho fatto lo stesso col tubo di coda e messo una spinetta al negativo della ricevente, appena vado in laboratorio faccio la foto, secondo me succede quando la cinghietta inizia a invecchiare. Chiuso O.T. |
25 gennaio 11, 10:03 | #1883 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
|
Ho una domandina (che aveva fatto anche doctor-s,mio amico,qualche post fa)...se io monto un qualsiasi sensore giroscopico non allineato sull'asse longitudinale dell'eli, ma piu' spostato a dx o sx...cambia qualcosa ? se paradossalmente lo installassi a 10cm dall'asse... lavorerebbe correttamente lo stesso?
|
25 gennaio 11, 10:15 | #1884 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
25 gennaio 11, 10:16 | #1885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
| Citazione:
E' però importante che la scatolina sia posizionata longitudinalmente all'ely senza gradi di rotazione per garantire l'ortogonalità corretta (rispetto a quelli del modello) degli assi su cui sono posizionati i tre giroscopi. In poche parole, a mio parere, le traslazioni sono ininfluenti, mentre le rotazioni generalmente sono da evitare. Motivazione tecniche al momento non le so dare con precisione, ma...è il mio solo parere. Spero di non aver scritto stupidate. Ciao Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... Ultima modifica di _Fabio_86_ : 25 gennaio 11 alle ore 10:19 | |
25 gennaio 11, 11:34 | #1886 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Da quello che dice Tommy nei suoi video.. la cosa indispensabile e' che i fili che entrano siano posizionati ( indipendentemente dalla posizione del M con il loro ingresso verso la direzione di volo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
25 gennaio 11, 12:29 | #1887 (permalink) Top |
User |
Sia nel manuale della versione V1 (pag. 8) che in quello della versione V2 (pag. 11) è specificato che il Microbeast deve essere in linea con l'asse longitudinale dell'elicottero , quindi con i connettori che guardano verso la coda o verso il muso. Lo si può installare sia orizzontalmente (anche capovolto) sia verticalmente. Può anche essere installato su una fiancata, purchè comunque sia parallelo allasse longitudinale dellelicottero. Il motivo è facilmente intuibile: i sensori devono avere un riferimento per sentire gli scostamenti dal riferimento stesso. Tantè che il primo punto del menu di setup è proprio dedicato alla posizione di montaggio (piatto o su un lato), predisponendo così i sensori ad avere un riferimento corretto in funzione del tipo di montaggio. Non cè lopzione per il montaggio ortogonale allasse longitudinale dellelicottero e perciò non cè la possibilità di montarlo diversamente da quanto specificato nel manuale. E evidente che, se non vengono rispettate le condizioni definite nel manuale, il comportamento del Microbeast non sarà quello corretto e auspicabile. Detto ciò, se ancora ne avete voglia, sentitevi pur liberi di fare tutti gli esperimenti che volete. L'elicottero è il vostro Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
25 gennaio 11, 12:42 | #1888 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Magari visto che è lavabile, mi potrei aiutare con modiche quantità di acqua applicata con il cotton fiocc. Appena si addormenta la bimba provo. Mi sono accorto che non è perfettamente allineato all'asse longitudinale | |
25 gennaio 11, 13:05 | #1889 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devi scollare come puoi, senza acqua (in pratica, "strappando" il MB dal pad), poi devi togliere dal pad gli eventuali residui del biadesivo. Fatto ciò, puoi pulire il fondo del MB con etere, in modo da togliere le tracce del biadesivo, e riposizionare il MB sul pda, che "incolla" anche senza biadesivo. Prova e vedrai che funziona. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
25 gennaio 11, 13:10 | #1890 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |