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Vecchio 15 dicembre 10, 15:53   #1561 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Piccolo O.T. ...Ragazzi, ma come fate a bloccare la flybar quando usate il misuratore di passso digitale?
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Vecchio 15 dicembre 10, 16:46   #1562 (permalink)  Top
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Mitico non l'avevo mai visto!
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per i due amici" timidi" che lo chiedono in mp:
1) si ruotano le pale,in senso orario, di 90°rispetto alle rispettive manine ,e si posizionano una verso coda e una 'altra verso la prua del modello(foto1)

2) a pale parallele al tail boom =0° ( o alla flybar se presente-) e il goniometro conferma !(foto2)

3) passo positivo( +12)(foto3)

4) stessa cosa mettendo passo negativo (naturalmente leggermo valori tipo 348(cioe' 360-12),se il passo è -12(nessuna foto)
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Vecchio 15 dicembre 10, 23:11   #1563 (permalink)  Top
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Mitico non l'avevo mai visto!
ciao hurricane questo oggetto (goniometro) lo vendono o lo si ruba in qualche studio di un architetto? ciao

Ultima modifica di Sfingelix70 : 15 dicembre 10 alle ore 23:14
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Vecchio 16 dicembre 10, 06:34   #1564 (permalink)  Top
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Ciao,

Ho il Beast su un Mini Titan
Ho fatto circa 50 voli, tutti perfetti.

Ad un volo successivo, ad un certo punto mentre facevo tic toc, mi parte la coda come se si rompesse la trasmissione di coda.
Atterro (più o meno) e stranamente tutta la coda invece è a posto.

Altro giorno, rimesso tutto un pò a posto, decollo e dopo 10 secondi mi riparte la coda.... Questa volta ero in hoovering e arrivo a terra senza danni.

A caso decido di cambiare servo di coda.
Altra prova e ancora dopo pochissimo tempo un'altra volta la coda.

La meccanica di coda è Ok.

A qualcuno è capitato?

Rimando la scatoletta arancione al mittente a visionare? Uffa!!!!
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Vecchio 16 dicembre 10, 16:47   #1565 (permalink)  Top
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Il goniometro so cos'è e lo uso anche in modellismo per misurare le escursioni sulle parti mobili degli aerei...
Lo vendono... poi se lo vuoi rubare sono affari tuoi
Quello che non sapevo è l'uso nel misurare i gradi delle pale
Ciao

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ciao hurricane questo oggetto (goniometro) lo vendono o lo si ruba in qualche studio di un architetto? ciao
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Vecchio 16 dicembre 10, 20:13   #1566 (permalink)  Top
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Mitico non l'avevo mai visto!
Grazie maestro !
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Vecchio 16 dicembre 10, 20:30   #1567 (permalink)  Top
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Io proverei ,come ultimo tentativo prima di mandare in assistenza il MB, a sostituire la leva che comanda il picht slider di coda
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Ciao,

Ho il Beast su un Mini Titan
Ho fatto circa 50 voli, tutti perfetti.

Ad un volo successivo, ad un certo punto mentre facevo tic toc, mi parte la coda come se si rompesse la trasmissione di coda.
Atterro (più o meno) e stranamente tutta la coda invece è a posto.

Altro giorno, rimesso tutto un pò a posto, decollo e dopo 10 secondi mi riparte la coda.... Questa volta ero in hoovering e arrivo a terra senza danni.

A caso decido di cambiare servo di coda.
Altra prova e ancora dopo pochissimo tempo un'altra volta la coda.

La meccanica di coda è Ok.

A qualcuno è capitato?

Rimando la scatoletta arancione al mittente a visionare? Uffa!!!!
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Vecchio 16 dicembre 10, 22:52   #1568 (permalink)  Top
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Io proverei ,come ultimo tentativo prima di mandare in assistenza il MB, a sostituire la leva che comanda il picht slider di coda
Come mai punti a quella?
Sembra funzioni assolutamente in maniera corretta.

Faccio una domanda: c'è un modo di fare un reset totale al MB.
Sul manuale riporta la possibilità di fare reset parametro per parametro. Nel WE proverò a fare quello. Mi chiedevio anche se c'era un comando per un reset ancora più profondo.

ciao.
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Vecchio 17 dicembre 10, 01:30   #1569 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Come mai punti a quella?
Sembra funzioni assolutamente in maniera corretta.

Faccio una domanda: c'è un modo di fare un reset totale al MB.
Sul manuale riporta la possibilità di fare reset parametro per parametro. Nel WE proverò a fare quello. Mi chiedevio anche se c'era un comando per un reset ancora più profondo.

ciao.
Ciao,io ho ancora la prima versione del MB quindi non aggiornato. Nel manuale italiano della prima versione alla pagina 19 nel riquadro in basso riporta come fare il reset riportando il MB a tutti i valori di fabbrica. In pratica devi tenere premuto il pulsante per almeno 10 secondi finche non cominciano a lampeggiare i led da A a N
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Vecchio 17 dicembre 10, 08:13   #1570 (permalink)  Top
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Come mai punti a quella?
Sembra funzioni assolutamente in maniera corretta.


ciao.
perche' sono convintissimo che tu abbia controllato perfettamente tutto il " sistema coda " e , se vogliamo rimanere nel " meccanico" ( e non elettronico-MB. )si può pensare ad un " invecchiamento " del materiale ( in particolare se plastica) dello leva che comanda lo slider di coda , che " flettendo" sotto carico ( frequente problema letto ad es. sul 3ead del Protos)determina la perdita della coda solo in manovre più " spinte"
Ciao Ps tentare non nuoce!
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