17 novembre 10, 00:36 | #1281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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17 novembre 10, 00:37 | #1282 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
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Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar ! Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi. Voi che ne dite ? A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ? Ciao[/QUOTE] Anche io quoto in pieno da quando ho trasformato il mio rexone nitro in flybarless i miglioramenti che ho fatto nel volo 3d sono stati esponenziali ora volo in spazi piu ristretti e a quote piu basse, sicuramente il sistema ha migliorato di molto la guidabilita del mezzo in quanto è piu facile eseguire le figure.penso anche che il sistema tradizionale con fly bar abbia magari bisogno di un setting e messa a punto che io probabilmente non sono stato in grado di fare, non avendo nessuno con della esperienza nel gruppo che mi potesse dare delle dritte. Per esempio con fly bar avevo difficolta a fare il cono negativo infatti dovevo continuare a correggere coda e alettoni per tenere la posizione del modello, mentre adesso con flybarless il modello mantiene la posizione senza correggere. Premetto che volo solo con il rexone (anche perche ho solo quello per ora) ma ogni tanto provo qualche modello di ragazzi che volano con me per controllare settaggi ecc. e ultimamente ho provato un t rex 450 pro flybar e pensavo di trovarmi in difficolta e invece mi sono trovato piu sicuro a fare manovre che prima non favevo con il mio t rex flybar, come se il il volare con il flybarless mi abbia conferito piu sicurezza nel volo, ma forse è solo una mia impressione. saluti |
17 novembre 10, 00:41 | #1283 (permalink) Top | |
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17 novembre 10, 00:49 | #1285 (permalink) Top | |
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Su Protos, si consiglia la variazione della testa di serie con upgrade fes di serie o la sostituzione con testa tipo rjx? | |
17 novembre 10, 00:52 | #1286 (permalink) Top | |
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17 novembre 10, 00:57 | #1287 (permalink) Top | |
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Il protos ha solo thread nel 3d e io non oso entrare... | |
17 novembre 10, 03:49 | #1288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok Che è nel 3D ... ma non scherziamo ... la discussioni nascono per condividere esperienze e quindi se senti di condividere o hai delle Domande da fare le Fai . lo sto Provando proprio in questi Giorni il Protos con il microbeast flybarless se posso esserti Di Aiuto con piacere Ciao | |
17 novembre 10, 11:47 | #1289 (permalink) Top |
User |
@ Rik Sostanzialmente condivido le tue considerazioni. C'è però da dire che dipende molto dal settaggio del sistema, che può essere tale da fornire più stabilità del "dovuto" all'elicottero, in funzione di come si interviene su una serie di parametri (Pot. 1, Pot. 2, preset dei punti B e C del menu dei parametri o settaggi da radio). Paradossalmente, si potrebbe settare l'elicottero in modo tale da renderlo iper-reattivo e al limite dell'ingovernabilità . Quindi, dipende ancora da noi quale comportamento avrà il nostro elicottero. E' evidente che è difficile rinunciare alla possibilità di avere l'elicottero più stabile che con la flybar, pur conservando tutta la reattività necessaria al nostro stile di volo . Anche io, comunque, sono daccordo nello sconsigliare un elicottero flybarless a chi sta cominciando a dedicarsi a questo hobby, perché è un po come saltare un esame di meccanica , almeno per come io concepisco questo hobby, appunto. Se però poi ripenso a quello che spesso i principianti acquistano come primi modelli (coassiali che stanno su da soli, flybar a 45°, ecc.), mi sembra una battaglia persa: la smania di far volare un elicottero è più potente della voglia di imparare il come e il perché lelicottero vola . Ciao. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
17 novembre 10, 13:10 | #1290 (permalink) Top |
User |
io prima usavo il protos con FB poi ho messo MB sul vision 50 ora il protos mi sembra lento nei movimenti,se volo una giornata con il protos e riprendo il modello con MB e di gran lunga piu veloce sia di coda che di piatto!! infatti il protos al momento non lo uso troppa differenza tra i due eli!!!! mi sa che una volta messo il sistema FBL si mettere su tutti i modelli che uno possiede,io ho trovato molta difficoltà usare i due modelli!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
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