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Vecchio 17 novembre 10, 00:36   #1281 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Quindi, il protos dovresti averlo microbeastizzato...
E mi daresti la tua opinione?
Il protos, si sa, è una macchina stupenda, reattiva, scattante, leggera, performante... Perchè farla flybarless?
L'idea che mi da è di avere una macchina ingovernabile, convertirla per poi dover ridurre mi sembra un controsenso...
Quindi chiedo a chi ha usato il protos nel dettaglio, con flybar prima, e beastx dopo, se ha voglia di esprimere le sue considerazioni, differenze ecc.
Grazie
Protos flybarless migliora molto rispetto al flybar. Mi ripeto: la principale miglioria è la precisione nell'acrobatico. Ridurre? Assolutamente no. Come comportamento di controllo ho pro o extreme (ora non ricordo, ma direi extreme) ed è uno spettacolo. Velocità e precisione. E minor consumo. Non capisco perchè pensi sia ingovernabile: posso metterlo in hovering rovescio e lasciare gli stick... anche se c'è un po' di vento... con la flybar non lo puoi fare. Per concludere con un esempio, è un po' come se uno ti chiedesse perchè metti un gyro AVCS sul protos quando ne basterebbe uno in NORMAL...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 00:37   #1282 (permalink)  Top
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L'avatar di marchies
 
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Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao[/QUOTE]

Anche io quoto in pieno da quando ho trasformato il mio rexone nitro in flybarless i miglioramenti che ho fatto nel volo 3d sono stati esponenziali ora volo in spazi piu ristretti e a quote piu basse, sicuramente il sistema ha migliorato di molto la guidabilita del mezzo in quanto è piu facile eseguire le figure.penso anche che il sistema tradizionale con fly bar abbia magari bisogno di un setting e messa a punto che io probabilmente non sono stato in grado di fare, non avendo nessuno con della esperienza nel gruppo che mi potesse dare delle dritte. Per esempio con fly bar avevo difficolta a fare il cono negativo infatti dovevo continuare a correggere coda e alettoni per tenere la posizione del modello, mentre adesso con flybarless il modello mantiene la posizione senza correggere. Premetto che volo solo con il rexone (anche perche ho solo quello per ora) ma ogni tanto provo qualche modello di ragazzi che volano con me per controllare settaggi ecc. e ultimamente ho provato un t rex 450 pro flybar e pensavo di trovarmi in difficolta e invece mi sono trovato piu sicuro a fare manovre che prima non favevo con il mio t rex flybar, come se il il volare con il flybarless mi abbia conferito piu sicurezza nel volo, ma forse è solo una mia impressione.
saluti
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 00:41   #1283 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
ultimamente ho provato un t rex 450 pro flybar e pensavo di trovarmi in difficolta e invece mi sono trovato piu sicuro a fare manovre che prima non favevo con il mio t rex flybar, come se il il volare con il flybarless mi abbia conferito piu sicurezza nel volo, ma forse è solo una mia impressione.
C'è da considerare che con il tempo miglioriamo come pilotaggio quindi far paragoni con modelli non pilotati da tempo è difficile...
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Vecchio 17 novembre 10, 00:44   #1284 (permalink)  Top
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come se il il volare con il flybarless mi abbia conferito piu sicurezza nel volo, ma forse è solo una mia impressione
Anche mia... alterno i modelli fes e flybar, imparo molto di più e velocemente col fes che poi applico al classico!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 00:49   #1285 (permalink)  Top
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Protos flybarless migliora molto rispetto al flybar. Mi ripeto: la principale miglioria è la precisione nell'acrobatico. Ridurre? Assolutamente no. Come comportamento di controllo ho pro o extreme (ora non ricordo, ma direi extreme) ed è uno spettacolo. Velocità e precisione. E minor consumo. Non capisco perchè pensi sia ingovernabile: posso metterlo in hovering rovescio e lasciare gli stick... anche se c'è un po' di vento... con la flybar non lo puoi fare. Per concludere con un esempio, è un po' come se uno ti chiedesse perchè metti un gyro AVCS sul protos quando ne basterebbe uno in NORMAL...
Ok, ho capito... sul rex 500 col beast sono in modalità radio, il ciclico era lento e ho dovuto alzare i fine corsa, magari col protos allora lo terrei calmo...
Su Protos, si consiglia la variazione della testa di serie con upgrade fes di serie o la sostituzione con testa tipo rjx?
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Vecchio 17 novembre 10, 00:52   #1286 (permalink)  Top
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Ok, ho capito... sul rex 500 col beast sono in modalità radio, il ciclico era lento e ho dovuto alzare i fine corsa, magari col protos allora lo terrei calmo...
Su Protos, si consiglia la variazione della testa di serie con upgrade fes di serie o la sostituzione con testa tipo rjx?
La modifica flybarless prevista da msh va benissimo... ma qua siamo ot, se mai continuiamola nel club del protos su elimodellismo 3d... domani... Ciao.
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Vecchio 17 novembre 10, 00:57   #1287 (permalink)  Top
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La modifica flybarless prevista da msh va benissimo... ma qua siamo ot, se mai continuiamola nel club del protos su elimodellismo 3d... domani... Ciao.
solo un pò ot... microbeast e sue reazioni su protos con modifica msh...
Il protos ha solo thread nel 3d e io non oso entrare...
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Vecchio 17 novembre 10, 03:49   #1288 (permalink)  Top
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solo un pò ot... microbeast e sue reazioni su protos con modifica msh...
Il protos ha solo thread nel 3d e io non oso entrare...
E perché Mai !?

ok Che è nel 3D ... ma non scherziamo ... la discussioni nascono per condividere esperienze e quindi se senti di condividere o hai delle Domande da fare le Fai .

lo sto Provando proprio in questi Giorni il Protos con il microbeast flybarless

se posso esserti Di Aiuto con piacere

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 11:47   #1289 (permalink)  Top
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@ Rik

Sostanzialmente condivido le tue considerazioni.
C'è però da dire che dipende molto dal settaggio del sistema, che può essere tale da fornire più stabilità del "dovuto" all'elicottero, in funzione di come si interviene su una serie di parametri (Pot. 1, Pot. 2, preset dei punti B e C del menu dei parametri o settaggi da radio). Paradossalmente, si potrebbe settare l'elicottero in modo tale da renderlo iper-reattivo e al limite dell'ingovernabilità .
Quindi, dipende ancora da noi quale comportamento avrà il nostro elicottero.
E' evidente che è “difficile” rinunciare alla possibilità di avere l'elicottero più stabile che con la flybar, pur conservando tutta la reattività necessaria al nostro stile di volo .
Anche io, comunque, sono d’accordo nello sconsigliare un elicottero flybarless a chi sta cominciando a dedicarsi a questo hobby, perché è un po’ come “saltare un esame di meccanica” , almeno per come io concepisco questo hobby, appunto.
Se però poi ripenso a quello che spesso i principianti acquistano come primi modelli (coassiali che stanno su da soli, flybar a 45°, ecc.), mi sembra una battaglia persa: la smania di far volare un elicottero è più potente della voglia di imparare il come e il perché l’elicottero vola .

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 17 novembre 10, 13:10   #1290 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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io prima usavo il protos con FB poi ho messo MB sul vision 50 ora il protos mi sembra lento nei movimenti,se volo una giornata con il protos e riprendo il modello con MB e di gran lunga piu veloce sia di coda che di piatto!!
infatti il protos al momento non lo uso troppa differenza tra i due eli!!!!
mi sa che una volta messo il sistema FBL si mettere su tutti i modelli che uno possiede,io ho trovato molta difficoltà usare i due modelli!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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