16 novembre 10, 18:03 | #1272 (permalink) Top |
User |
urgno, hai fatto la prova con pale per FBL e pale standard?? sono curioso di sapere se si sente la differenza nel volato e in quale circostanze!! al momento uso sab da 620mm STD e vanno bene naturalmente non ho provato quelle x FBL!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
16 novembre 10, 20:28 | #1273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
e' stato chiesto che differenza c'era tra le pale normali e fbl ed io ho risposto, senza entrare nel merito di cosa va meglio o peggio sui miei protos stretch uso le pale sab che fanno parte del kit stretch e per quello che so fare io, vanno benissimo mi piacerebbe provare la differenza con le pale edge ma purtroppo non fanno la misura 470
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
16 novembre 10, 23:30 | #1274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Premetto che non avevo più volato con un 450 da alcuni anni e appena collaudato ho trovato qualche difficoltà dovuta all'instabilità tipica di modelli così piccoli e leggeri. Nota bene: Volo solo flaybarless da ormai ben più di un anno. Quando ho convertito il MiniProtos in Falybarless il modello è totalmente cambiato ! La differenza è stata molto più di quanto ricordassi quando ho convertito anche recentemente altri modelli (ad esempio Protos stretch). Enormemente più stabile ! Sensazione di pilotare un modello molto più grande ! Solo ora mi è evidente che le distinzioni nette che facciamo tra sistemi flaybarless e sistemi di stabilizzazione, non sono poi così nette come ho pensato fino ad ora. I sistemi flaybarless stabilizzano ed aiutano decisamente nella precisione di volo. Molto più di quanto ero convinto. Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar ! Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi. Voi che ne dite ? A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ? Ciao Ultima modifica di m.rik : 16 novembre 10 alle ore 23:33 | |
16 novembre 10, 23:38 | #1275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
17 novembre 10, 00:08 | #1276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Dal mio punto di vista, da quando ho fatto flybarless il trex 450 pro, oso fare manovre più complicate e in meno spazio di prima grazie alla sua stabilità (poi esagero e sbatto in terra ).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
17 novembre 10, 00:14 | #1277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
il minititan hai pensato di farlo flybarless?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
17 novembre 10, 00:15 | #1278 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| No, per ora quelli in fusoliera non li ho flybarless, per questioni economiche
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
17 novembre 10, 00:21 | #1279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
E mi daresti la tua opinione? Il protos, si sa, è una macchina stupenda, reattiva, scattante, leggera, performante... Perchè farla flybarless? L'idea che mi da è di avere una macchina ingovernabile, convertirla per poi dover ridurre mi sembra un controsenso... Quindi chiedo a chi ha usato il protos nel dettaglio, con flybar prima, e beastx dopo, se ha voglia di esprimere le sue considerazioni, differenze ecc. Grazie | |
17 novembre 10, 00:27 | #1280 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao sescot l'altro ieri Capitan Harloc lo ha montato sul protos io non ho scritto nulla a proposito anche se stavo rispondendo a Rik poi si sono fermato...... Chiedi direttamente al Capitano vedi che ti dice Sembra di far volare un 600.................. Ciauuuuuuu
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |