![]() | #871 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
|
Su un gaui x5 con palini edge e giri rotore sui 2500 quale potrebbe essere il valore giusto per l "accelerazione" del ruotino di coda? Dice tra 30/60 per i trainer, quindi? 80/90 potrebbe andare bene? Nell AUTOTRIM se per esempio mi da la barra dell elevatore da metà in giù, cioè a cabrare, io che dovrei fare? Agire sui link stringendo il link del servo posteriore per cabrare il piatto? O dal softwere? Poi sarei moolto interessato prendere o il programmatore o quell aggeggio bluetoot che se non ho capito male va collegato al vbar e lasciarlo attaccato all ely giusto? Cosi si potrebbe vedere e salvare il grafico delle vibrazioni mentre voli giusto? quali sono i vantaggi e svantaggi di questi 2 aggeggi che costano uguali... Io lo userei con il samsun galaxy s2. Il gragico delle vibrazioni te lo salva vero? O lo puoi vedere solo live? |
![]() | ![]() |
![]() | #872 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
posso rispondere alla domanda sull'adattatote bluetooth, quella sull'autotrim non mi è chiara e per la prima non saprei. Si può visualizzare il grafico delle vibrazioni "al volo", e leggere il log dello stato del VStabi. Con il software scaricabile a pagamento (mi sembra 5 euro) puoi fare tutto quello che fai col programma da PC. Davvero molto utile. Sottolineo Sottolineo che il software è disponibile solo per Android, quindi l's2 va benissimo. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Citazione:
Prova ad impostare 75 ad Accel; P-gain; I-gain. Più alzi I-gain, più abbassi il control loop.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
![]() | ![]() |
![]() | #874 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #878 (permalink) Top | |
| Citazione:
il comportamento è anomalo.. Di che modello stiamo parlando? hai già i palini più grandi che possa ospitare? I limiti di escursione del comando di coda sono coerenti? capita che troppo comando possa mandare in stallo il rotore di coda. A volte basta diminuire un pò l'escursione del pitch slider, soprattutto per la correzione oraria. Potresti provare con valori maggiori di main gain, ma per un problema radicale non è una soluzione. Ultima congettura riguarda il passo collettivo, può imputarsi a questi un problema di autorità di coda, in special modo nelle manovre a tutto passo. Più è ampio il funnel (cono) maggiore la quantità di collettivo necessaria per sostenere il modello.. Se il governor porta il motore in "bog", la coda perde di autorità (ovviamente).. al momento altro non mi sovviene
![]() | ![]() |
![]() | #879 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho notato di essere stato impreciso: la variazione dei parametri P;I;Accel; incide maggiormente sulla precompensazione, quindi all'aumentare di I-gain è bene diminuire la precomp al collettivo più che al ciclico. Il valore di precomp da impostare dipende dai giri rotore; tanto più alti i giri, tanto più basso il valore. 20-10 è una buona base per un 600-700 in idle2 (io li ho per i 1850 giri dei TDR); per giri più bassi sali con i valori, ma dipende da modello a modello...
![]() | ![]() |
![]() | #880 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco Mikado V-Stabi | sberla76 | Compro | 0 | 08 febbraio 13 16:37 |
mikado v-stabi | revo 3.3 | Elimodellismo Acrobazia | 15 | 23 gennaio 10 15:50 |
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! | linus | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 10 dicembre 07 08:49 |