08 novembre 09, 19:27 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
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approffittando del brutto tempo ho spostato gli unibal sulle squadrette (come ho visto in foto sul rex di luca su rctricks) e fianlemte il ciclic ring l'ho portato a 66, il comando è vistosamente più fluido lungo l'intera corsa dello stick. Ottimo nn vedo l'ora di provarlo!! MArco
__________________ MARCO |
08 novembre 09, 19:56 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello avrà in generale un comportamento migliore...... Ciao
__________________ | |
09 novembre 09, 14:50 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
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vorrei passare anchio al v-stabi, ma contrariamente a molti, io prediligo il volo tipo F3c, e leggendo molti vostri interventi, specialmente sugli autotrimmaggi, mi e' sorto qualche dubbio di incompatibilita? normalmente in hoverig si tiene un regime di giri intorno ai 1500/1600, in lanciato intorno ai 1900, i trimmaggi sono diversi per le varie modi di volo, come ci si dovrebbe comportare con il V staby, a che regime di giri fareste l'autotrim? |
09 novembre 09, 18:11 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
| Citazione:
L'influenza della trimmatura sui giri c'è solo per lo zero della coda e non è così evidente. In ogni caso quando cambi regime di giri puoi selezionare un altro banco di memoria con una trimmatura differente fatta per quel particolare regime di rotazione.. Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
09 novembre 09, 18:14 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
| Citazione:
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09 novembre 09, 18:33 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
| E' vero, sarebbe meglio non farlo se non sai esattamente cosa hai programmato e che effetto può avere. Si può fare quando hai sui banchi di memoria più setup già utilizzati in volo. Io lo faccio regolarmente (avendo premura di cambiare banco in assetto costante) e credo che per la sola trimmatura della coda non sia un problema. Solitamente lo uso anche come safety quando sto provando dei setup un po' estremi che possono portare l'elicottero ad essere instabile, nel caso durante il volo dovesse diventare incontrollabile ritorno al banco di memoria con il setup base. Uno dei vantaggi/motivi della presenza di più banchi di memoria è proprio quello di poter utilizzare più setup nel corso dello stesso volo. Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
09 novembre 09, 18:40 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
09 novembre 09, 18:40 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
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...ma se passando dai normal a idle, se usi gli offset da radiocomando per correggere delle tendenze che potrebbe avere l'eli nel volato lanciato, quale quella di rollare o beccare, vai a compromettere le prestazioni del v-staby?
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