Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 22:47   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
Question V-Stabi 5.2 con modelli Glow

Ciao a tutti.
Mi son letto tutto il thread e mi pare di aver capito che questo rappresenti il "ritrovo per chi ha problemi/suggerimenti col v-stabi". Spero di non sbagliare a postare qua anche se è sotto la sezione volo elettrico ma aprirne un' altro nella sezione "elicotteri generale" penso sarebbe controproducente.
Vengo alle mie richieste che riguardano proprio un t-rex 600 glow che sto trasformando in FBL con la testa align relativa ed elettronica V-stabi Regular Blueline 5.2.
Non ho capito bene come deve essere alimentato il sistema.
Le batterie di bordo (io uso il sistema Align con 2S lipo ed alimentazione in uscita 5,8 volt - 6A MAX) dobbiamo collegarle al V-stabi su una qualsiasi delle 5 porte che vengono connesse alla ricevente (uso una futaba 149 PCM classica)? Quindi si può collegare l'alimentazione direttamente alla ricevente come si faceva senza sistema v-stabi, giusto?
Usando servi hitec da 8-9 kg sul piatto e il ds650 in coda pensate che il sistema di alimentazione sia adeguato (5,8 volt - 6A)?

Altra domanda riguardante il governor sul v-stabi 5.2: prima di tutto non si capisce bene se la funzione governor è disponibile sulla versione in questione oppure occorre acquistare l'aggiornamento "PRO". Se non fosse disponibile il servo del gas và sempre colegato sul lato dove c'è la presa USB?

Grazie a tutti per la comprensione/attenzione !

Diego
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 16:42   #692 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Ale,
come ho scritto sopra il gain è stato abbassato (anche di 20 punti) ma il problema è rimasto inalterato.
scusami non l'avevo letto
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 23:36   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luhely
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: catania
Messaggi: 124
scusatemi ma non ho capito una cosa......
possiedo il mini vbar bluline ed è stato aggiornato alla 5.2 express e siccome volevo provare a settare i varii banchi di memoria nel sofwere non li trovo. non è che per caso devo acquistare necessariamente la versione pro?
luhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 08:31   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da luhely Visualizza messaggio
scusatemi ma non ho capito una cosa......
possiedo il mini vbar bluline ed è stato aggiornato alla 5.2 express e siccome volevo provare a settare i varii banchi di memoria nel sofwere non li trovo. non è che per caso devo acquistare necessariamente la versione pro?
Esatto
bank switch e regolazioni expert sono contenuti riservati alla versione pro.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 17:20   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luhely
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: catania
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Esatto
bank switch e regolazioni expert sono contenuti riservati alla versione pro.
mi era venuto il dubbio..............grazie
luhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 14:17   #696 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
un amico al campo di volo ha problemi col v-stabi. L'elicottero (un t-rex 500) infatti presenta un lieve problema di delfinaggio.
Vibrazioni evidenti non ce ne sono, sia a bassi che alti giri, abbiamo provato un gain del piatto sensibilmente più basso ma il problema è sempre presente. Le oscillazioni sono presenti sia in volo stazionario che nel volato.
Il settaggio è stato fatto un paio di volte senza riscontrare nulla di anomalo e il sistema si inizializza normalmente col doppio su e giù del piatto.
A qualcuno è mai capitato un inconveniente del genere col v-stabi?
Saluti,
Tomas
Problema risolto!! Era il servo dell'elevatore che era danneggiato. Quando era sotto corrente aveva un gioco di un paio di mm. Il v-stabi quindi correggeva e si ritrovava sempre in una posizione più picchiata o cabrata, da qui il problema di delfinaggio.
Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 21:03   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Problema risolto!! Era il servo dell'elevatore che era danneggiato. Quando era sotto corrente aveva un gioco di un paio di mm. Il v-stabi quindi correggeva e si ritrovava sempre in una posizione più picchiata o cabrata, da qui il problema di delfinaggio.
Saluti,
Tomas
Grazie per aver postato la soluzione, potrebbe sempre capitare un caso del genere
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 20:33   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luhely
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: catania
Messaggi: 124
come assegnare un canale per gestire i vari banchi di memoria usando la dx8 e quindi senza ricevente. uso solo il satellite per il vbar.
grazie anticipatamente.
luhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 21:34   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
HeliFreak - View Single Post - Bank switching on V 5.2

Questo setup è relativo ad una DX7se, ma il concetto del mix può comodamente essere trasposto a qualunque radio.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:35   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luhely
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: catania
Messaggi: 124
finalmente sono riuscito a settare la mia radio e grazie a 7.62x51 che mi ha illuminato sul setup per il Bank switching. l'ho appena provato e devo dire che è veramente fantastico. grazie
luhely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002