Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 18:02   #681 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ciao volevo chiedere un'informazione, ho montato i palini da 105 sul 600e pro siccome con i 95 la coda non mi teneva del tutto, adesso ho abbassato la sensibilità e quando sono in hovering o faccio le retro la coda sbacchetta un po' ma lentamente, tipo rimbalzo. ho provato a portare l'accelerazione e l'integrale a 80 e un po è migliorato ma non del tutto. cosa dovrei fare? grazie!
nessuno riesce a darmi una mano?
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:23   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Enjoy:
V-Bar Tail Tuning and Troubleshooting Guide with Mikado Logo Example - HeliFreak
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:47   #683 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie ho letto la parte che mi interessa, sai dirmi però quali sono l' i-gain e il p-gain?
grazie
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:14   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Nel menu expert tail, nella main window, li trovi nella colonna di sinistra.
I-gain è il valore che io intendevo come integral nella mia risposta precedente; mi vien da pensare che tu ti riferissi al main gain della coda...

Prova a settare i valori in oggetto 75-75, tieni conto che aumentando I-gain devi diminuire i valori di precomp, con i giri che hai potresti provare 20-10
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:33   #685 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Nel menu expert tail, nella main window, li trovi nella colonna di sinistra.
I-gain è il valore che io intendevo come integral nella mia risposta precedente; mi vien da pensare che tu ti riferissi al main gain della coda...

Prova a settare i valori in oggetto 75-75, tieni conto che aumentando I-gain devi diminuire i valori di precomp, con i giri che hai potresti provare 20-10
ok grazie, proverò
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:18   #686 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Question Problema di beccheggio.

Ciao a tutti,
un amico al campo di volo ha problemi col v-stabi. L'elicottero (un t-rex 500) infatti presenta un lieve problema di delfinaggio.
Vibrazioni evidenti non ce ne sono, sia a bassi che alti giri, abbiamo provato un gain del piatto sensibilmente più basso ma il problema è sempre presente. Le oscillazioni sono presenti sia in volo stazionario che nel volato.
Il settaggio è stato fatto un paio di volte senza riscontrare nulla di anomalo e il sistema si inizializza normalmente col doppio su e giù del piatto.
A qualcuno è mai capitato un inconveniente del genere col v-stabi?
Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:50   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
un amico al campo di volo ha problemi col v-stabi. L'elicottero (un t-rex 500) infatti presenta un lieve problema di delfinaggio.
Vibrazioni evidenti non ce ne sono, sia a bassi che alti giri, abbiamo provato un gain del piatto sensibilmente più basso ma il problema è sempre presente. Le oscillazioni sono presenti sia in volo stazionario che nel volato.
Il settaggio è stato fatto un paio di volte senza riscontrare nulla di anomalo e il sistema si inizializza normalmente col doppio su e giù del piatto.
A qualcuno è mai capitato un inconveniente del genere col v-stabi?
Saluti,
Tomas
Sicuro che sia doppio il su e giù? Se si, lo accende in autotrim e non deve volare così: in autotrim deve fare solo il volo di trimmaggio (1 minuto di hovering correggendo meno possibile). Inoltre, se va in autotrim significa che accende l'eli con tutto passo positivo e poi abbassa...
Detto questo, delfinaggio potrebbe anche essere dovuto a qualcosa di meccanico: l'albero e la testa sono perfettamente dritti?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 19:37   #688 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sicuro che sia doppio il su e giù? Se si, lo accende in autotrim e non deve volare così: in autotrim deve fare solo il volo di trimmaggio (1 minuto di hovering correggendo meno possibile). Inoltre, se va in autotrim significa che accende l'eli con tutto passo positivo e poi abbassa...
Detto questo, delfinaggio potrebbe anche essere dovuto a qualcosa di meccanico: l'albero e la testa sono perfettamente dritti?
Chiedo scusa, il piatto effettua un solo su e giù, mi è scappato "doppio" di troppo ;-) . Nessun albero storto.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 20:00   #689 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Chiedo scusa, il piatto effettua un solo su e giù, mi è scappato "doppio" di troppo ;-) . Nessun albero storto.
prova a abbassare swash gain di 3 punti per volta, non dovrebbe più farlo
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 20:40   #690 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
prova a abbassare swash gain di 3 punti per volta, non dovrebbe più farlo
Ciao Ale,
come ho scritto sopra il gain è stato abbassato (anche di 20 punti) ma il problema è rimasto inalterato.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002