Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 11:58   #641 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Kikko, nel tuo file il governor risulta disabled....

Switchando in idle aumentano i giri e probabilmente 78 di gain è troppo, prova con 70.
I parametri di coda, nell'expert menu, sono quelli standard, se il comportamento diella coda non ti soddisfa prova Accel 75; P ed I gain 75; Torque precomp 28 e 14 per i bassi giri; 20 e 10 per gli alti.
Sarebbe comodo usare il bank switch, così puoi creare dei setup specifici per ogni idle.
Vecchio 24 ottobre 11, 12:40   #642 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikko68

Data registr.: 30-09-2006
strano

grazie della risposta, è strano che risulti disable, forse il file che ti ho mandato (tra i tanti che ho fatto) non è quello giusto, anche se i parametri che hai indicato non li ho toccati, pero' ho appena controllato con il contropanel e il governor risulta attivo..
appena riesco ricollego l'heli, risalvo il file e riposto, se vuoi crearmi tu un file lo provero' volentieri e per lo swick bank sarebbe bello usarlo ..se solo fossi capace ad usarlo.. poi volevo dirti: ho collegato l'esc all'unita' vbar (quella nera) nella parte frontale sopra il sensore "fase", poi ho collegato un cavetto dalla prima uscita (aux) dell'unità vbar alla mia rx nel canale tre (futaba fasst) è corretto? facendo la simulazione ..funzionava tutto
grazie anticipatamente
Vecchio 24 ottobre 11, 13:00   #643 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Da rxA a ricevente, si ok.
Se funziona, funziona....

per il bank switch usi il canale aux o gyro della radio; ci sono dei post con le "istruzioni" qui nel forum.
Per usare tutti e 4 i banchi io ho creato un mix nell'apposito menu della radio (DX7 SE), così ogni idle ha il suo banco ed il quarto fa da "jolly", può essere usato per tutte e tre le condizioni di idle (il mio normal prevede una curva piatta, è come un idle...).

Quando controlli da pc il menu gov., se non dovesse essere attivo, attivalo e premi reset; se quando l'hai attivato non hai premuto reset fallo e reimposta i vari parametri.
Una volta uscito dal setup menu nella terza casella della finestra vedi il gov gain (che io uso tra 40 e 50), e se avvii il motore hai i giri attuali e quelli target.
Ovviamente fa lo spool-up di prova senza le pale... così vedi anche quante vibrazioni hai..
Vecchio 24 ottobre 11, 13:12   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikko68

Data registr.: 30-09-2006
Ok

Ok grazie tante, provo e poi ti faccio sapere..
Speriamo in bene. Ciao e alla prossima
Vecchio 24 ottobre 11, 18:08   #645 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Ciao, anche io ho la dx7se. Come hai fatto nello specifico ad utilizzare tutti e 4 i banchi? C'è una qualche guida in giro?
Grazie.

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Da rxA a ricevente, si ok.
Se funziona, funziona....

per il bank switch usi il canale aux o gyro della radio; ci sono dei post con le "istruzioni" qui nel forum.
Per usare tutti e 4 i banchi io ho creato un mix nell'apposito menu della radio (DX7 SE), così ogni idle ha il suo banco ed il quarto fa da "jolly", può essere usato per tutte e tre le condizioni di idle (il mio normal prevede una curva piatta, è come un idle...).

Quando controlli da pc il menu gov., se non dovesse essere attivo, attivalo e premi reset; se quando l'hai attivato non hai premuto reset fallo e reimposta i vari parametri.
Una volta uscito dal setup menu nella terza casella della finestra vedi il gov gain (che io uso tra 40 e 50), e se avvii il motore hai i giri attuali e quelli target.
Ovviamente fa lo spool-up di prova senza le pale... così vedi anche quante vibrazioni hai..
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 18:50   #646 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao, anche io ho la dx7se. Come hai fatto nello specifico ad utilizzare tutti e 4 i banchi? C'è una qualche guida in giro?
Grazie.
HeliFreak - View Single Post - Bank switching on V 5.2
Vecchio 24 ottobre 11, 20:18   #647 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
ciao a tutti avevo un domanda da porvi mi anno dato un eli crown 3 o volato con un batteria 2200 ma nesun problema . dopo o montato un batteria 2500 ma il regolatore a tagliato a circa 75% dello stic portavo lo stic al 100% a cominciato dinuovo a girare e dopo pochi minuti un bella fumate e il motore ko (propio bruciato) sapete dirmi perche ?????????????????
cardinal12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 13:20   #648 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Ciao a tutti, ieri ho montato il v-bar blueline aggiornato al 5.2 pro sul 600e, settato tutto e quando attacco la batteria x far partire l'ely al posto che fare lo scatto di conferma dello 0 del piatto ne fa una decina di fila. quando ha finito ho provato a vedere e fa tutte le correzioni giuste. cosa posso fare? Grazie
Vecchio 25 ottobre 11, 13:46   #649 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

In genere quello succede quando manca alimentazione, sotto i 4v; quanta tensione arriva dal BEC?
Vecchio 25 ottobre 11, 14:32   #650 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
In genere quello succede quando manca alimentazione, sotto i 4v; quanta tensione arriva dal BEC?
Si col 3gx è sempre arrivata e anche adesso i servi lavorano normali
Rispondi

Bookmarks