[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" - Pagina 64 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 04 gennaio 14, 19:37   #1 (permalink)  Top
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http://www.flymodelcomponents.it/sho...roductid=27065

Qui trovi la descrizione dalla silver.. Monta i mems ma ci sono molti modi di montarli e assemblarli per sentire anche il minimo spostamento rispetto ad altri.. Mi sembra ha 8 sensori la silverline..


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8 componenti attivi dentro il sensore.. Poi che siano MEMS (e lo sono) o altri.. L importante è anche come la centralina codifica i segnali che gli arrivano dal sensore e come li mixa con i comandi della radio.. In poche parole..tutti i sensori sono mems ma conta poco.. Conta quanti e come sono inseriti nel sensore e il lavoro della centralina


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Vecchio 04 gennaio 14, 19:42   #2 (permalink)  Top
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Come ti spieghi Giulio che la versione 5 blueline in molti eli si scompone nel piroettato e centraline più moderne no? Merito del sw o dei sensori?
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Vecchio 04 gennaio 14, 19:45   #3 (permalink)  Top
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Come ti spieghi Giulio che la versione 5 blueline in molti eli si scompone nel piroettato e centraline più moderne no? Merito del sw o dei sensori?
Questo non l'ho notato.. Ma molto o impercettibile?
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Vecchio 04 gennaio 14, 19:46   #4 (permalink)  Top
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Questo non l'ho notato.. Ma molto o impercettibile?
Lo fa solo su alcuni eli, ma quando lo fa è evidente.
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Vecchio 04 gennaio 14, 20:14   #5 (permalink)  Top
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A fronte di tutte queste interessanti discussioni che seguo immancabilmente, vi chiedo questo : io ho una Vbar nera (so che è vecchiotta) presa usata.
Ho letto che i nuovi gyro sono retrocompatibili.
La Vbar è già aggiornata all'ultima versione sw.

Per il momento credo che lascerò tutto così, ma secondo voi, se cambiassi il gyro con uno nuovo ne trarrei evidenti vantaggi e benefici ?
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Come ti spieghi Giulio che la versione 5 blueline in molti eli si scompone nel piroettato e centraline più moderne no? Merito del sw o dei sensori?
O non si è fatto un buon livellamento del piatto nel setup all'inizio o il modello é fortemente sbilanciato!ooooppure si è fatto l'auto trim male oppure il sensore montato in posti dove imbarca tante vibrazioni. Sostanzialmente posso dirti che ho un mini vbar blu cablato senza. Alcuna preoccupazione di lasciar spazio ai fili, niente autotrim ,faccio cerchi e 8 piroettati perfettamente livellati! Anche con fubar con 450 palesemente cabrato e pieno di vibrazioni mai scomposto!
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Vecchio 23 gennaio 14, 00:30   #7 (permalink)  Top
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Quesito a voi utilizzatori esperti :
la mia black edition presa usata fa una strana cosa che ccervo di spiegarvi.
Accendo a banco con motore staccato, do tutto comando di passo positivo o negativo e il servo ant. dx (il mio piatto ha l'elevatore posteriore) agli estremi del passo si muove lentamente ma costantemente verso il basso o, riaccendendo, verso l'alto e non termina mai la sua corsa se non a fine corsa meccanica del piatto.
Lo scherzo lo fa SOLO agli estremi del passo collettivo; con lo stick al centro i 3 servi non si muovono.

Lo fa soltanto a volte. Spesso accendendo la centralina, non succede ....

Qualche idea in merito l'avete?
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Vecchio 04 gennaio 14, 20:45   #8 (permalink)  Top
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Lo fa solo su alcuni eli, ma quando lo fa è evidente.
Ah ok perfetto, il mio si scompone leggermente ma credo sia dovuto piu che altro ad un non corretto autotrim


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Vecchio 04 gennaio 14, 20:59   #9 (permalink)  Top
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Come ti spieghi Giulio che la versione 5 blueline in molti eli si scompone nel piroettato e centraline più moderne no? Merito del sw o dei sensori?

Bo.. Io ho cominciato con la 5.2.. E son giovane;-) comunque secondo me dipende tutto dalle vibrazioni e dal pad e dalla posizione.. Infatti se leggi la descrizione postata da me dice che tutti i modelli girando sull asse creano vibrazioni e la silverline è piu sorda a queste vibrazioni.. Io sull x5 (il mio non ha mai vibrato e il log vibrazioni è perfetto) ho montato la silverline, la nera full e la miniblu e tra la silver e la nera sembrava andava uguale.. La mini prende un po piu di vibrazioni date da tanti fattori: dimensioni centralina (non puoi metterla in punti strategici), tutti i cavi attaccati dove è il sensore( che anche loro portano vibrazioni), il peso della centralina che nn aiuta fanno si che senta più vibrazioni e puó derivare quando gira sull asse.. Poi ce anche il bilanciamento del modello e il settaggio del piatto e passo massimo medio e minimo (vanno fatte con accuratezza) io nei miei modelli non ho autotrim eppure piroettano tutti sul posto anche col vento senza spostarsi..


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Vecchio 23 gennaio 14, 01:06   #10 (permalink)  Top
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