15 agosto 11, 14:19 | #592 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Help Vstabi su Protos
Ho riscontrato un problema che non so come affrontare con il minivstabi montato su due protos quasi identici come configurazione e identici come setup vstabi (versione 5.1.8 uno e mi pare 5.1.6 l'altro). Il problema è questo: retromarcia veloce rettilinea con TUTTO passo ciclico (12,5 gradi) per alcuni secondi: mentre l'elicottero è in questa configurazione e quindi è lanciato in retro con la coda abbassata, se do alettoni a destra (anche poco) lui effettua una piroetta a destra di 180 gradi circa, mettendo quindi il muso nella direzione di marcia. Agendo su "accelerazione" nel menu avanzato di coda, che era a 40, e portandolo a 90, mi pare che sia più difficile innescare questa reazione (ci vuole più velocità) ma poi se lo fa, la reazione è sempre la stessa. Informaticamente parlando, a me pare qualcosa che va in overflow. Un amico con microbeast su protos ha provato e dice che non gli accade, quindi sarei propenso ad escludere che sia un limite meccanico del protos. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Quale range ha il parametro "accelerazione"? Ha senso agire su di lui? Su cos'altro agire? Grazie per le risposte e qualunque suggerimento. PS: secondo me la causa non sono le vibrazioni: la barra dopo la prova risulta circa a 2/3 (valore 1506) e non mi pare ci siano altri problemi tipici delle vibrazioni, cioè il piatto risulta sempre perfetto e la coda pure, a parte il caso in esame. |
15 agosto 11, 15:41 | #593 (permalink) Top |
User | il centro servi sarebbe con lo stick della radio al centro, la curva del gas e a 0° e metti le squadrette dei servi a 90°. ce un menu che ti permette di farlo nel v-stabi.il setaggio e facile ed e molto dettagliato c'e scritto tutto su come fare.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
15 agosto 11, 15:48 | #594 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
16 agosto 11, 22:31 | #595 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho anche provato a fare l'autotrim. Niente di fatto. Dando a manetta indietro con passo collettivo 12,5 e poi quan'è in velocità dando alettoni, fa la mezza piroetta. Abbassando il collettivo, lo fa meno, ma non può essere una soluzione quella di calare di diversi gradi di collettivo. PS: provato la stessa manovra con il logo 600, lui non ha problemi. Quindi pare l'accoppiata protos-vstabi a funzionare male. In attesa di altre idee/esperienze... | |
22 agosto 11, 14:56 | #596 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al campo c'e iceberg che vola senza problemi e fa il volo di coda prova a rifare ili settaggi!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
22 agosto 11, 18:23 | #597 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi, l'unico problematico resta il protos, ho provato a fare il reset dei parametri ma non cambia nulla Mi posteresti (qui o in MP) il tuo setup? Grazie. | |
16 settembre 11, 00:26 | #600 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2010 Residenza: Torino
|
Ciao Ragazzi, domanda: sapete xchè il mio mini v bar 5.2 espress che ho appena acquistato e istallato,seguendo le istruzioni, quando do passo o collettivo alettoni o cabra e picchia (a motore staccato quindi su banco) il servo di coda da un po di passo ai palini di coda. io ho un hitec aurora 9 quando ho fatto il settaggio non avevo nessun mix inserito niente di niente insomma ho seguito alla lettera.....cos'è?
|
Bookmarks |
| |