05 novembre 09, 00:30 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
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Bene bene , adeso si comincia a ragionare , quindi se ho ben capito , si accende la radio , si mette lo stick del passo in pieno passo positivo , si tira l'hold così la curva gas è a zero , si alimenta il modello , dovremo vedere le 2 contrazioni del piatto , mettiamo lo stick a zero togliamo l'hold , inseriamo il nostro idle di volo e ci facciamo un paio di hovering rimanendo in posizione senza toccare gli stick il più possibile , dopodichè atterriamo stick a zero o al minimo e stacchiamo il tutto. Il semaforo sarà verde se tutto è andato a buon fine e le barre indicheranno le correzioni dei movimenti fatti ai trim dei servi. La procedura descritta dal Sig. Carlo Gabutti di accorciare o allungare i tiranti dei servi , serve se ho ben capito a riportare i servi il più possibile vicino allo zero meccanico , viene da se che questa procedura andrebbe ripetuta più volte fino a quando si ottiene un AT perfetto con le barre dei servi quasi a zero , giusto ? Grazie |
05 novembre 09, 11:26 | #52 (permalink) Top |
User |
Purtroppo aspetto servi e testa per il 500, e quindi per adesso approfondisco la lettura del manuale cercando di comprenderne bene il funzionamento. Osservo che la prima cosa da fare è quella di settare una radio come per un normale piatto a 90°, cioe con comandi singoli su alettoni, elevatore, e passo, praticamente come su un Rappy,.......questo vuol dire che in un certo senso viene "sminuita" la capacità di elaborazione della radio su un piatto a 120°, perchè il V-Stabi si occupa di ricostruire per bene tutta la miscelazione. Da questo traggo la conclusione che coloro che lamentavano una scarsa precisione ad esempio sulla FF9, per quanto riguarda il piatto a 120°, potrebero adesso non sentire più il bisogno di cambiare radio ma solo ad esempio di aggiornarla al 2,4ghz............comincio un po a comprendere meglio la tecnologia che sta dietro a questo fantastico apparecchietto che mi affascina molto. Poi..... che a me serva o non serva è un altro discorso, come pilota mi reputo scarso ma come smanettone assolutamente no!!! Ciao Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
05 novembre 09, 12:04 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
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Leggendo il manuale (quello in inglese....poiche questa parte in quello tradotto non è menzionata..), ho notato una parte con citazione (very important). Ora io per non fare ulteriori caxxxate come ho gia fatto nel montare il modello, vorrei essere sicuro di questo punto. E' scritto che con 4 servi digitali ed il v-bar stesso il consumo aumenta del 50% rispetto ai modelli convenzionali. Dice in pratica di essere sicuri di avere sufficente capacità energetica. Tutto ciò riportato ad un Logo 400 v-stabi, con motore e regolatore di scatola, in cosa si traduce? La ricevente che dovrei usare è una AR7000 di Spektrum, e Lipo (ancora da prendere), intorno ai 2600 mah 6s. Ciao e grazie... Giuseppe |
05 novembre 09, 12:46 | #54 (permalink) Top | |
Guest
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Ti stai allenando???? Allora per cambiare banco dalla radio si collega il canala aux del V-Stabi ad un canale della RX a tre posizioni prima pero' va abilitata la funzione da PC P.S. mi raccomando non cambiare nulla sul tuo settaggio o quantomeno salvatelo da qualche parte che non sono tutti i giorni a Ferrara Ultima modifica di carlogabutti : 05 novembre 09 alle ore 12:50 | |
05 novembre 09, 15:18 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
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06 novembre 09, 16:27 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
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Scusate....ma questa domanda non è degna di risposta? Oddio forse è banale.....ma per me è importante....eddai....ditemi qualcosa.... Giuseppe | |
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