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Vecchio 05 novembre 09, 00:30   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di UNKNOW
 
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Bene bene , adeso si comincia a ragionare , quindi se ho ben capito , si accende la radio , si mette lo stick del passo in pieno passo positivo , si tira l'hold così la curva gas è a zero , si alimenta il modello , dovremo vedere le 2 contrazioni del piatto , mettiamo lo stick a zero togliamo l'hold , inseriamo il nostro idle di volo e ci facciamo un paio di hovering rimanendo in posizione senza toccare gli stick il più possibile , dopodichè atterriamo stick a zero o al minimo e stacchiamo il tutto.
Il semaforo sarà verde se tutto è andato a buon fine e le barre indicheranno le correzioni dei movimenti fatti ai trim dei servi.
La procedura descritta dal Sig. Carlo Gabutti di accorciare o allungare i tiranti dei servi , serve se ho ben capito a riportare i servi il più possibile vicino allo zero meccanico , viene da se che questa procedura andrebbe ripetuta più volte fino a quando si ottiene un AT perfetto con le barre dei servi quasi a zero , giusto ?
Grazie
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Vecchio 05 novembre 09, 11:26   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Purtroppo aspetto servi e testa per il 500, e quindi per adesso approfondisco la lettura del manuale cercando di comprenderne bene il funzionamento.
Osservo che la prima cosa da fare è quella di settare una radio come per un normale piatto a 90°, cioe con comandi singoli su alettoni, elevatore, e passo, praticamente come su un Rappy,.......questo vuol dire che in un certo senso viene "sminuita" la capacità di elaborazione della radio su un piatto a 120°, perchè il V-Stabi si occupa di ricostruire per bene tutta la miscelazione.
Da questo traggo la conclusione che coloro che lamentavano una scarsa precisione ad esempio sulla FF9, per quanto riguarda il piatto a 120°, potrebero adesso non sentire più il bisogno di cambiare radio ma solo ad esempio di aggiornarla al 2,4ghz............comincio un po a comprendere meglio la tecnologia che sta dietro a questo fantastico apparecchietto che mi affascina molto.
Poi..... che a me serva o non serva è un altro discorso, come pilota mi reputo scarso ma come smanettone assolutamente no!!!
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 05 novembre 09, 12:04   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di loekie
 
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Leggendo il manuale (quello in inglese....poiche questa parte in quello tradotto non è menzionata..), ho notato una parte con citazione (very important).

Ora io per non fare ulteriori caxxxate come ho gia fatto nel montare il modello, vorrei essere sicuro di questo punto.
E' scritto che con 4 servi digitali ed il v-bar stesso il consumo aumenta del 50% rispetto ai modelli convenzionali. Dice in pratica di essere sicuri di avere sufficente capacità energetica.

Tutto ciò riportato ad un Logo 400 v-stabi, con motore e regolatore di scatola, in cosa si traduce? La ricevente che dovrei usare è una AR7000 di Spektrum, e Lipo (ancora da prendere), intorno ai 2600 mah 6s.

Ciao e grazie...

Giuseppe
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Vecchio 05 novembre 09, 12:46   #54 (permalink)  Top
carlogabutti
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..questo thread mi piace proprio!!! e colgo l'occasione per ringraziare il buon Carlo e il buon Lucone per tutto l'aiuto che mi hanno dato! ...avrei una domandina...ho letto un post di Carlo dove diceva che si potevano cambiare i banchi dalla radio per avere diversi settaggi nelle varie tipologie di volo...come faccio a fare questo?grazie!!
Ciao
Ti stai allenando????
Allora per cambiare banco dalla radio si collega il canala aux del V-Stabi ad un canale della RX a tre posizioni prima pero' va abilitata la funzione da PC

P.S. mi raccomando non cambiare nulla sul tuo settaggio o quantomeno salvatelo da qualche parte che non sono tutti i giorni a Ferrara

Ultima modifica di carlogabutti : 05 novembre 09 alle ore 12:50
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Vecchio 05 novembre 09, 13:32   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di zheus
 
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...e cosa molto importante....non cambiare i banchi in volo
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Vecchio 05 novembre 09, 15:18   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Ti stai allenando????
Allora per cambiare banco dalla radio si collega il canala aux del V-Stabi ad un canale della RX a tre posizioni prima pero' va abilitata la funzione da PC

P.S. mi raccomando non cambiare nulla sul tuo settaggio o quantomeno salvatelo da qualche parte che non sono tutti i giorni a Ferrara
Ciao Carlo!!!...si si,faccio il possibile!!! la settimana scorsa sono andato a trovare i ragazzi al campo a Ferrara e ci stiamo mettendo avanti,anche con l'aiuto di oscar,per le assicurazioni FIAM e quant'altro!...ti ringrazio!...si si,ho gia' provveduto a salvarmi tutte le varie "prove" di impostazioni!forse mi sfugge qualcosa...ma se non posso cambiare banco in volo...per cosa li utilizzo i diversi banchi?
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Vecchio 05 novembre 09, 15:50   #57 (permalink)  Top
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Ciao. Anche sul manuale c'è scritto di non cambiare i banchi in volo (io personalmente....a non ascoltare...ho fatto 2 crash disastrosi..povero protos)

Al max privi il 1° banco, poi atterri, cambi il 2° banco e provi....

Ciao!
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Vecchio 05 novembre 09, 19:38   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Ciao. Anche sul manuale c'è scritto di non cambiare i banchi in volo (io personalmente....a non ascoltare...ho fatto 2 crash disastrosi..povero protos)

Al max privi il 1° banco, poi atterri, cambi il 2° banco e provi....

Ciao!
Perfetto...recepito!!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 19:39   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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grazie zheus!
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Vecchio 06 novembre 09, 16:27   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di loekie
 
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Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Leggendo il manuale (quello in inglese....poiche questa parte in quello tradotto non è menzionata..), ho notato una parte con citazione (very important).

Ora io per non fare ulteriori caxxxate come ho gia fatto nel montare il modello, vorrei essere sicuro di questo punto.
E' scritto che con 4 servi digitali ed il v-bar stesso il consumo aumenta del 50% rispetto ai modelli convenzionali. Dice in pratica di essere sicuri di avere sufficente capacità energetica.

Tutto ciò riportato ad un Logo 400 v-stabi, con motore e regolatore di scatola, in cosa si traduce? La ricevente che dovrei usare è una AR7000 di Spektrum, e Lipo (ancora da prendere), intorno ai 2600 mah 6s.

Ciao e grazie...


Giuseppe


Scusate....ma questa domanda non è degna di risposta?
Oddio forse è banale.....ma per me è importante....eddai....ditemi qualcosa....

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
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