24 aprile 11, 22:18 | #551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Putignano
| Pista a Putignano. Citazione:
Ciai | |
06 maggio 11, 15:37 | #552 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Putignano
| Aggiornamenti Problemi di Decollo
Rispetto ai miei post precedenti dopo diversi giorni e test fatti sono arrivato alla conclusione che i miei problemi sono causati sicuramente da un insieme di fattori che comunque andrebbero affrontati in una versione software successiva del vstabi. I Fattori sono: 1) Pista di decollo in brecciolino che non garantisce una presa ai pattini del modello. Per cui il modello si trova spesso in assetto sconnesso e con poca aderenza in fase di decollo. 2) Mi capita che ad alcuni regimi di motore (elettrico) si verificano delle interferenze anche per pochi istanti che causano un movimento a tremolio intenso sui servi. Quando il motore arriva a regime non ho mai avuto problemi di strani movimenti ma tutto perfetto. Entrambi i problemi sarebbero risolvibili solo intervenendo sul software, il software dovrebbe essere capace di capire quando il modello si stacca da terra ed è in aria e solo allora operare le correzzioni sul ciclico, prima non dovrebbe intervenire in modo da garantire al pilota tranquillità e controllo in fase di decollo. PS: sapere che sto facendo decollare un modello che corregge il ciclico come a terra quanto in aria non è bello. Convenite con me o dico eresie ? A voi la parola. |
06 maggio 11, 18:31 | #553 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Mah...guarda, io volo molto poco....anzi ultimamente per niente....sono praticamente una schiappa........però fin dal primo volo con il mio Logo 400 v-stabi, non ho riscontrato il problema che tu descrivi.... Credo che tu debba rivedere qualcosa.... Ciao...
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
12 maggio 11, 23:05 | #554 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| Fondo corsa servo elevatore
Ciao a tutti, chiedo aiuto per il seguente problema: Fondo corsa servo elevatore: questo avviene dando 8-9° di ciclico e solo 7-8° di passo sia in positivo che negativo, nel menu' settaggi (quindi con i giroscopi spenti). Se si continua a dare passo si ha un movimento del piatto sballato in quanto gli altri due servo continuano a lavorare ma quello dell'elev. si e' gia' fermato, in definitiva aumentando passo oltre 7/8° (sia in positivo che negativo)il piatto aumenta anche il ciclico. Uso dei Jr 8717 e le squadrette sono qualle dalla Mikado con interasse 16 mm. Altra cosa, per diminuire ( e misurare) il valore del ciclico si esegue nel menu settaggi o fuori da esso ( con i giroscopi in funzione)perche nei due casi mi danno dei valori diversi, la variazione deve essere fatta nei dual rate o inqualche altro parametro ? Grazie. Alessandro Ultima modifica di alle180972 : 12 maggio 11 alle ore 23:10 |
13 maggio 11, 11:30 | #555 (permalink) Top |
User |
Sto collaudando il mio protos v-stabi fatto i settaggi e in overing sembra tutto ok ma nel volato mi da questi 2 errori : 1:21 Elevator Sensor shows no actual Signal This is an plausibility check. If the Heli starts to vibrate, this shall at least have effect to all sensors. If one of the Sensors do not show the Signal, it may point to a specific problem, not necassary with this sensor, but a general problem. 1:26 High Vibration Level The control loop suffers from a high vibration level, that starts to render the sensors blind. Save flying is possible, but le vibrazioni ok devo risolvere in qualche modo ma quello dell'elevatore a cosa puo dipendere? grazie Fausto
__________________ |
13 maggio 11, 23:33 | #556 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Ciao TOMMY | |
14 maggio 11, 10:57 | #557 (permalink) Top |
User |
Grazie 1000 tommy passaro a trovarti ma sembra che ho trovato la stradina giusta per risolvere tolto il gel align e messo un biadesivo normale scaccione da cartolibreria e sono sparite le vibrazioni e gli errori... oggi faccio qualche test in piu poi appena c vediamo lo esaminiamo ( devo venire xkè devo anche saldare il debito con wiliam ) buon fine settimana e grazie
__________________ |
16 maggio 11, 15:49 | #558 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2011 Residenza: Casale Monferrato
| settagio v stabi
scusate ragazzi, settando il v stabi seguendo questa guida: Connectors on the pinning side: RX A = triple I/O, do not use for RC voltage! All others: brown/black wire pointing towards the upper (label) side. Connectors for standard reciever: RD = Tail rotor servo Ch1 ... 3 = Swashplate servos RX A = Aileron, elevator and rudder signal from RX RX B = Collective RX signal and power supply RX C = Gyro gain RX signal and power supply RX 1 = not used RX 2 = not used nei RX A RX B RX C in RX A metto, utilizzando il cavetto che sdoppia in 3 parti, alettoni e rotore di coda, in RX B il passo (ch 3), mettendo solo il segnale o tutti e 3 i pin dalla ricevente? dato che quidice di mettere anche gli altri 2 + e - mentre nel manuale di ce di non mettere segnali di tensione in questa presa.. infine in RX C cosa intendono per gyro gain ? Inoltre metto solo il segnale o metto piu meno e segnale del servo? per concludere: il connettore del regolatore lo metto alla ricevente ch 3? ricevente Futaba R6008HS mentre per alimentare il v stabi la corrente la prende dai servi? come funziona? Grazie mille! |
19 maggio 11, 12:32 | #559 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2011 Residenza: Casale Monferrato
| Mix collettivo/ motore
Il problema Di prima lo ho risolto... Ora ho un'altro dubbio: Dato che il collettivo e il motore sono sullo stesso canale (ch 3) vorrei sapere come interfacciarli al v stabi devo mettere una Y per mettere tutti e due sullo stesso canale? Grazie. |
13 giugno 11, 13:14 | #560 (permalink) Top |
User | "delfinamento"
Ciao a tutti, e soprattutto agli esperti. Ho montato un trex 600 nuovo e messo V-stabi. Appena l'ho alzato mi ha dato dei problemi di delfinamento, il problema però che lo ha fatto in hovering. Nel volato e in qualche passaggio di 3d, nessun problema. Sapete da cosa può essere portato? |
Bookmarks |
| |