01 marzo 11, 23:48 | #531 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| VStabi con ricevente futaba S-BUS
Ciao a tutti, siccome vorrei regalarmi il Vstabi "standard" da installare sul mio Trex 700 N chiedo agli esperti se collegandolo la ricevente "R6108SB 8-Channel" al Vstabi tramite cavo S-bus riesco a gestire dalla radio le seguenti opzioni: cambio banchi, sensibilità della coda, governor con curve gas dalla radio + preset channel. Inoltre vorrei collegare in modo convenzionale alla Rx l'accendi candela "switchglo". Da quello che ho capito, dalla radio o si gestiscono i banchi o si gestisce la sensibilità della coda, inoltre non mi è chiaro se sulle riceventi S-Bus è possibile collegare anche delle devices (es.: servi, swirchglo, ecc.) in modo convenzionale quando si utilizza la modalità S-BUS. Grazie Tb77 |
04 marzo 11, 00:32 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ovviamente la trasmittente dovrà essere una 12/14 canali o più. Ciao | |
04 marzo 11, 15:08 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
in effetti il flybarless della Futaba dovrebbe essere completamente gestibile dalla TX, comunque anche se sono un sostenitore della Futaba preferisco attendere i primi feedback degli utenti prima di provarlo. Attualmente sul Trex 700 utilizzo il BeastX con il Multigov Pro e lo switchglo il tutto collegato convenzionalmente con una RX 8 canali e in sostanza posso gestire tutti i parametri sopra citati. Lavorando con il menu AFR posso variare la reattività del BeastX in funzione alle condizioni di volo (se vogliamo come la funzione "cambio banchi" del Vbar, ovviamente molto semplificata). Nel Vbar invece non ci sono sufficienti ingressi standard per gestire le varie opzioni ed è per questo che pensavo ad una S-bus, ma mi rimane il dubbio di come collegare lo switchglo. Per quanto riguarda i canali della Tx penso che i 12 che ho mi bastino. Saluti Tb77 | |
29 marzo 11, 23:46 | #537 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Ho il v-stabi con software 5.1 Pro installato nel Logo 400. Se per ipotesi lo scollego e lo metto su un altro modello lo devo riprogrammare.....fin quì tutto bene.... Se poi un giorno decidessi di rimetterlo sul Logo.....e per assurdo dico che posiziono il sensore e la centralina nelle stesse identiche posizioni precedenti, è sufficente ricaricare il file del Logo per ottenere il Logo che avevo prima, o devo ripetere tutta la procedura di programmazione.....?
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
30 marzo 11, 00:51 | #538 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
| |
30 marzo 11, 18:01 | #539 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
05 aprile 11, 22:40 | #540 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: over
| ??????
ciao ragazzi il mio problema è che il Vstabi 4.0 non mi fa piu lo strappo del ciclico che conferma l'inizializzazione del Vstabi. non se ne parla del doppio strappo per autotrim. mi è successo dopo aver demolito la coda. ho provato a rinstallare il sw. ma mi dice che non è possibile(forse sbaglio qualcosa) che faccio?????? |
Bookmarks |
| |