14 dicembre 10, 11:50 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
| regolatore di giri align
Ciao ho messo il sistema mikado sul mio t-rex versione 4 quello con i satelliti senza ricevente, ho una radio Jr 9 canali, per regolare i giri del motore il governor sulla radio è su gear, mentre sula scatoletta del v-stabi, c'è scritto aux2, ma su aux2 della radio c'è solo la funzione del gyro e non governor, su quale porta devo inserire la spinetta per regolare i giri del motore dalla radio, oppure va bene anche cosi? Saluti |
30 dicembre 10, 21:58 | #484 (permalink) Top |
User |
salve a tutti, scusate per la domanda forse stupida e magari già fatta, ma volevo chiedervi: con il v-stabi non bisogna decollare come con un ely con flybar (cosa che ho appena appreso a mie spese) ma bisogna staccarsi con decisione da terra e permettere al v-stabi di funzionare. Ora, con la sola verifica dei movimenti a pale ferme ( il piatto che si inclina nella direzione opposta al movimento) si ha una certa sicurezza di riuscire a controllare l'eli? con la flybar eventuali errori di settaggio veniva intuiti anche senza staccare i pattini dal terreno, con il fbl è necessario staccarsi da terra quasi "alla ceca"? non esiste un metodo relativamente più "sicuro"? grazie a tutti
__________________ Minititan |
30 dicembre 10, 23:13 | #485 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Una volta che hai alimentato il modello lascialo in piano finchè non ti da un movimento SU/GIU' del piatto per informarti che il V-stabi è attivo. Dopodichè sollevalo e controlla, inclinando il modello a destra/sinistra/avanti/dietro, che il piatto faccia il movimento opposto per cercare di riallinearsi e di mettersi in orizzontale. Quando hai controllato queste cose puoi posarlo in terra accendere il motore e volare. Non serve staccare con decisione fai uno spool-up normale. Enjoy TOMMY | |
31 dicembre 10, 08:55 | #486 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Minititan | |
31 dicembre 10, 10:08 | #487 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Cosa intendi per esito negativo del volo ? Spiegati meglio. Che problemi hai avuto ? Enjoy TOMMY | |
31 dicembre 10, 10:37 | #488 (permalink) Top |
User |
ho dato comando a dx con il rotore ancora a terra, e aumentando il passo non appena si è alzato da terra ha piegato violentemente a destra e ricadere a terra praticamente di rotore. Tutto ciò è avvenuto molto velocemente come se avessi dato molto passo e tutto ciclico a dx. Escluderei problemi di interferenze (ho una dx7 con satelliti direttamente sul mini vbar blue line quello nuovo). la mia ipotesi è che dando comando da terra abbia portato il piatto tutto a dx, causando poi tutto il resto. Possibile che sia andata così?
__________________ Minititan |
31 dicembre 10, 12:31 | #489 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Il mio Mini V-Bar non corregge.
Ciao, ho installato il Mini V-Bar versione 4.0 su un T-Rex 450 SE V2. Tutto sembra funzionare regolarmente se non per il fatto che non ne vuole sapere di stabilizzare il modello, in pratica, muovendo l'elicottero sull'asse di beccheggio e di rollio, da computer si vede che i movimenti vengono registrati, ma l'uscita del comando ai servi si muove appena attorno al centro. Sembra che i guadagni degli stabilizzatori su beccheggio e rollio abbiano guadagno 0 (la coda invece funziona bene). Ho provato a fare il reset delle impostazioni ma non è cambiato niente. Qualcuno ha qualche idea? Ciao e grazie. |
31 dicembre 10, 14:05 | #490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Semplicemente con i modelli flaybarless NON bisgona dare comandi di ciclico fino a quando il modello non si allegerisce sui pattini e inizia a staccarsi da terra in modo che l'effetto dei tuoi eventuali comandi venga letto dai sensori che ne misurano l'ampiezza. Ciao | |
Bookmarks |
| |