03 novembre 09, 15:37 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
|
[ IMPORTANTE : i valori di trimm NON SONO COPIATI TRA UN BANCO E L'ALTRO DI MEMORIA (domanda che mi è stata fatta ieri). Una volta che avete fatto la trimmatura dovete VOI copiare questo setup su tutti i banchi. Ciao Ben[/QUOTE] La domanda l' ho fatta io !!! Infatti non mi spiegavo il fatto che cambiando banco , passavo da una piroetta perfetta ad una piroetta tipo "salmone che risale un fiume " . Adesso mi è chiaro che ogni banco ha il suo autotrim , la prossima sessione di volo penso farò l' autotrim banco per banco , uso pile di dimensioni e peso diverso da un banco all' altro , in questo modo dovrei piroettare in asse. Grazie ragazzi . Ciao Albi una domandina , ho un vstabi seriale prima versione che mi ha fatto crash-are gia 2 volte. Dove posso mandarlo a verificare / riparare. Qualcuno conosce la procedura di assistenza ?
__________________ T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO |
03 novembre 09, 15:58 | #33 (permalink) Top |
Guest
|
Un paio di altre cosette in merito all'autotrim. Fatta la procedura e finito il volo si spegne il tutto,poi la prima riaccensione va fatta con il passo a 0 questo memorizza i dati. La seconda che si puo' fare è quella di visionare la quantita ed il senso delle correzioni acquisite dal V-Stabi tramite le barrette di stato dei 4 servi ed andare ad intervenire meccanicamente sui tre tiranti servo/piatto (mi raccomando nel verso giusto) e sul tirante di coda,poi rifare tutta la procedura,piu' la correzione tende a zero,migliore sara' il risultato in volo. |
03 novembre 09, 16:02 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Non c'e' problema! Il vstabi ha 4 aree di memoria (banchi) che contengono TUTTI i parametri. Queste aree possono essere selezionate da PC tramite il menu che trovate nella prima pagina oppure tramite un canale radio...come si fa pero' lo diciamo un'altra volta... Supponi di essere sul banco 0 e fare il tuo volo di trimmatura; al termine del volo il vstabi avra' memorizzato i valori trovati all'interno del banco 0. Se adesso torni in volo e selezioni il banco 1 il tuo eli non sara' trimmato perche gli offset del trimm sono tutti a zero nel banco1 ! Spero di essere stato piu' chiaro... Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
03 novembre 09, 16:06 | #35 (permalink) Top |
Guest
| Ciao Giovanni Non sei ottuso,semplicemente non hai ancora in mano il V-Stabi L'oggetto ha 4 banchi di memoria che puoi selezionare sia da PC che da radio in volo per settaggi differenti in varie configurazioni,situazione necessaria,per esempio, in gara per le varie figure del set manuver,ora Ben ti ha detto che l'autotrim non viene acquisito su tutti i banchi in contemporanea,ma va rifatto per ogni banco(soluzione ottimale),o se si è capaci a farlo i dati vanno riscritti su ogni banco. |
03 novembre 09, 16:20 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Carlo, bentrovato..... Per quanto riguarda la 'memorizzazione' non c'è asolutamente bisogno di fare nulla ne alla prima riaccensione ne alle seguenti...... Occorre solo prestare attenzione a non rientrare nuovamente nella procedura di autotrim (quindi non accendere il modello con lo stick del passo al massimo etc etc) I dati acquisiti durante la procedura di autotrim sono memorizzati ed immediatamente utilizzati DURANTE la stessa (per questo come check della procedura si eseguono delle piroette). Per il resto, la bontà di un setup meccanico è propedeutica per avere un modello 'preciso' in volo a prescindere dalla presenza o meno del Vbar..... Ciao
__________________ | |
03 novembre 09, 16:52 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Citazione:
Scusa la mia domanda banale, ma le piroette si eseguono dopo aver portato lo stick a zero, o prima? Ciao | |
03 novembre 09, 17:50 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
ciao
__________________ T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO | |
Bookmarks |
| |