02 settembre 19, 13:34 | #2421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Ciao, Un heli FBL ben settato (ovvero tutti gli angoli zero, max, min entro 0,1-0,2 gradi com'è mia abitudine) resta in hovering SENZA correzioni, per decine di secondi. Magari se è piccolo e non così preciso di meccanica un po' meno, ma suggerisco di essere sempre molto puntigliosi in fase di setup per poi risparmiare tempo al campo (e volare meglio evitando crash...). il k-bar (non l'ho mai provato) è si un clone, ma i componenti interni ed il layout del PCB NON sono gli stessi, percui non so se sia identico nel comportamento. In generale la curva -12/+12 è quella classica e si lascia lineare e non si tocca, se non per esigenze particolari (normal -6/+3/+11 per volo tranquillo, -9/+3/+16 per speed...). I dual rate andranno a modificare le velocità massime di rotazione attorno ai vari assi, ma suggerisco di lasciarli al 100% e modificare invece l'agility: si ottiene la stessa cosa ma dal manu FBL, che è meglio. swash mix non va toccato. Si gestisce tutto dal software FBL. Il piatto da radio deve essere senza miscelazioni, poi si impostano gli angoli massimi di ciclico per evitare interferenze meccaniche: sul Neo si chiama cyclic ring, sui vecchi vbar non ricordo. La curva del gas deve essere: - a V se NON usi governor (sconsigliato) - assolutamente lineare se usi governor, andando a impostare l'unica % per avere gli rpm desiderati. | |
02 settembre 19, 14:15 | #2422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2012 Residenza: bergamo
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19 aprile 20, 16:10 | #2424 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 411
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Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione nel menu di set -up. Nella pagina trasmittente, si regolano le barre ALE ELE CODA e COLL a +/- 100 tramite gli END POINT della radio (= Futaba T10 ) e si fa un SET CENTRO . Poi con i SUB TRIM della radio, si regolano i valori di ZERO al centro degli stik. MA AUX/SENS GYRO/... come si regola? a +/- 100? con che cosa ? E ESC MOTORE ? Grazie dell'aiuto.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
19 aprile 20, 21:25 | #2425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2012 Residenza: bergamo
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20 aprile 20, 02:58 | #2426 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Motore: curva da 0 a 100 (0/25/50/75/100) scolleghi 2 fasi del motore, porti lo stick a 50 e coi su trim fai lo zero, e poi con le corse fai min e max. Ricordati di non lasciare inserito l'hold, prima però togli pale e palini ed assicurati di aver staccato 2 fasi del motore. @romanobike perché non li tocchi? Vanno fatti riconoscere anche loro.. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
20 aprile 20, 11:51 | #2427 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 411
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grazie buddyclub, in effetti, non capendo come agiscono sono due parametri che passano un pò inosservati, soprattutto l' ESC. D'altra parte se ci sono vuol dire che servono a qualcosa.... e per questo c'è il Barone a darci una mano a capire . Ora per il parametro ESC , sono ancora un pò confuso : se ho programmato l'ESC non capisco perchè lo vuol sapere anche la centralina... però ok andrà bene così. Comunque, e più importante mi pare, è AUX/SENS GYRO/ Dunque se ho capito bene: l' interruttore a 3 posizioni : posizione 1 : -100% ( regolato tramite end-point ) posizione 2 : 0% ( regolato tramite sub-trim) posizione 3 : +100% ( regolato tramite end-point ) Unico dubbio : IL tutto fatto con il parametro GYRO della radio a.... 0? 50? 100? GRAZIE dell' aiuto e dei chiarimenti
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
20 aprile 20, 12:25 | #2428 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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-100/0/+100 la vecchia che avevo anni fa faceva 0/50/100. Ovviamente lo fai momentaneamente intanto regoli, una vola finita la calibrazione imposter ai I valori corretti per il volo. Questa procedura serve solo per zero e limiti e dargli tutta l'escursione di cui ha bisogno. Ps: sul vbar a me viene comodo usare il banco aux sens gyro, così riesco a gestirmi meglio al campo. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
01 settembre 20, 17:54 | #2430 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
| mini vbar
buon giorno h volo con un protos 500 che monta un mini vbar 5.2 ( quello vecchio) dopo un po di tempo che non lo collegavo al pc oggi ho provato per fare alcune regolazioni ma il programma mi dice non collegato. come mai?
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