05 ottobre 15, 20:48 | #2331 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010
|
Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio da i piu esperti... é la prima volta che setto un v bar... Ho sempre avuto i sistemi align. Il v bar è su un 550 dfc trasformato a 12 celle. diciamo che non ho avuto problemi nel settaggio molto semplice da settare e stabilissimo nel volo, l'unico problema che ho riscontrato e che perdo la coda nei cambi bruschi e veloci di passo, il muso dell hely fa circa un giro di 20-30 gradi verso sinistra per poi ritornare velocemente alla sua posizione attuale. Su quali parametri mi consigliate di agire? Io ho gia provato ad aumentare la contro coppia nel passo arrivando ad un valore di 45 senza nessun risultato per questo chiedo a voi... Premetto che il comando di coda scorre benissimo, lo zero meccanico è settato alla perfezione come i limiti. La versione del v bar è un 5.3. Grazie Saluti
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 |
09 ottobre 15, 12:13 | #2332 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 | |
09 ottobre 15, 13:46 | #2334 (permalink) Top |
| si uso il governor 2650 giri. però ho notato che lo fa solo a giri elevati. ho provato a cambiare qualche settaggio ma nulla è cambiato ora volevo agire su I e P gain anche se ancora li devo studiare. è come se la coda non riuscisse a contrastare la coppia del motore ma questo accade solo nei cambi di passo veloci e stoppate. al momento monto palini da 95mm consigli di provare con piu grandi? oppure agire sulla distanza dell'uniball sulla squadretta del servo spostandola all'ultimo foro? al momento l'uniball è su quello centrale.
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 |
10 ottobre 15, 18:46 | #2337 (permalink) Top |
| Provato e controllato tutto... I giri non calano e sono costanti anche nei cambi di passo bruschi. è migliorato molto aggiungendo piu controcoppia meccanicamente rispetto ai soliti 2-3 gradi che il manuale del vbar dice, ma il problema persiste ma è leggerissimo. Un altro problemino che ho notato è che quando vado a chiudere un loop in retro la coda sbacchetta lentamente. Cosa potrebbe essere? Con la sensibilità del giro sono a 90% sul vbar... Vorrei agire su P e I gain ma non ho capito bene come funzionano...
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 Ultima modifica di Alessio55 : 10 ottobre 15 alle ore 18:52 |
Bookmarks |
| |