28 novembre 14, 16:59 | #2241 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: FIRENZE
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vorrei collegare via bluethoot il pc alla vbar tramite il suo dispositvo per poter lavorare in libertà e non dover tenere l'elicottero vicino al computer , vedo che il sistema trova la periferica ma poi non sò come fare ....sarà possibile ?
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29 novembre 14, 17:30 | #2244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
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02 dicembre 14, 21:36 | #2245 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Roma
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anche se con le curve mi trovavo benissimo ho deciso di provare il governor della vbar ma ci sono un paio di cose che non capisco e che spero qualcuno potra' chiarirmi. nella seconda pagina del setup del governor mi chiede la max headspeed ma come faccio a determinarla per la mia configurazione ? devo forse impostare una curva piatta al 100% vedere senza pale a quanti giri arriva ed usare quel valore come max headspeed ? o devo fare un calcolo teorico in base a corona pignone motore e batterie ? inoltre non capisco una volta finito il setup per avere il massimo dei giri(costanti) che curva devo mettere ? devo impostare tutto a poco piu di 90 per cento per lasciare margine al governor di agire quando sotto carico o devo impostare una curva piatta al 100% ? ciao e grazie |
03 dicembre 14, 06:55 | #2246 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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Molto più semplice! La max headspeed è quella che hai quando il throttle dalla RX è al 100%. Quanto il throttle è al 50% l'headspeed è zero. Se lo setti al 90% avrai l'80% della max headspeed. Un po cervellotico (in fondo son crucchi porelli) ma semplice. Ovviamente sulla radio curva flat. Con la vbar control è tutto moooooolto più agevole ed intuitivo.
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03 dicembre 14, 08:53 | #2247 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Roma
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ok quindi il range va da 50 a 100 anzicche' da 0 a 100 ma continuo a non capire se posso usare una curva piatta al 100% per volare o se devo usare un valore leggermente piu basso per dare margine al governor di agire.
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03 dicembre 14, 09:35 | #2248 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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Dimentica come funzionano i normali governor del esc (imposti il throttle ed ottieni una certa headspeed). Il governor vbar funziona al contrario: imposti l'headspeed con il modo che ti ho detto e poi ci pensa la vbar a generare il throttle adeguato. Quindi devi procedere in questo modo: - determini una max headspeed di riferimento (che può anche essere la massima teorica erogabile dal tuo motore) - determini la headspeed effettiva cui vuoi andare (la puoi determinare ad esempio usando il calcolatore di mrmel) - imposti il trottle sulla radio al valore che ti viene facendo i calcoletti Come alternativi manni affanculo tutti e ti compri il vbar control dove puoi impostare direttamente l'headspeed! Quindi il margine operativo del governor lo devi includere solo indirettamente nel throttle, nel senso che devi avere come headspeed target un numero di rpm che tenga conto anche di tale margine. A questo serve il calcolatore di MrMel! Spero sia chiaro. |
26 dicembre 14, 10:24 | #2250 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2012 Residenza: Trento
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Ciao a tutti. Ho un problema con una centralina silverline, versione 5.3 Quando sono in programmazione setto il piatto com le. Squadrette a 90 gradi il passo a 0 ecc è tutto ok, poi quando esco dal programma scollego l'usb, e spengo e accendo il vbar il piatto rimane inclinato a dx, in poche parole non memorizza lo 0... Da cosa puo essere dovuto? La radio è una futaba t10 |
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