29 ottobre 14, 16:00 | #2211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
purtroppo non mi intendo molto di elettronica posso dirti solo che il cavo dello yep rispetto all'align è un po più lungo e un po più spesso. su questo forum un utente dice che il problema puo derivare dal fatto che il cavo è troppo lungo e sottile e suggerisce di raddoppiare (non ho capito come) l'uscita ed entrare su due diversi input del vbar: Low voltage on 3.3v rail mi darebbe molto fastidio buttare al cesso il regolatore appena comprato anche perché funziona molto bene a fine volo lascia motore batteria e regolatore stesso appena tiepidi. A volare vado al parco della marcigliana di solito in mezzo alla settimana di mattina quando trovo un buco. Ho ripreso dopo diversi anni poco prima dell'estate e sono andato fin ora 5 o 6 volte. Disponibile a condividere qualche voletto quando hai tempo. | |
29 ottobre 14, 17:54 | #2212 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
|
Ma che servi stai usando? HV? Che tensione è settato il BEC? Ha un solo cavo che esce? Io volo al campo di volo duegigaequattro a fiano romano (non lontano). Se un giorno vuoi passare possiamo dare un'occhiata. |
29 ottobre 14, 19:05 | #2213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 81
| Citazione:
Dall'esc esce solo il classico cavo a tre poli con l'anello in ferrite. dal sito vbar vedo che anche gli yge hanno problemi: Power supply | VStabi qui parla di aggiungere batterie o condensatori (2 palle ) quindi mi ritrovo con due regolatori inutili. uno sottodimensionato come ampere e l'altro sottodimensionato come voltaggio del bec e zero voglia di andarne a comprare un altro. mi sembrava troppo bello che avevo montato l'eli a prima botta andava perfetto ! Comunque grazie mille per la disponibilità ad aiutarmi. | |
30 ottobre 14, 17:24 | #2214 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 81
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alla fine ho risolto installando un bec esterno piu precisamente questo: FullPower UBEC PRO 6A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ho staccato il cavo rosso centrale dallo yep ed ho attaccato il nuovo bec al canale 7 libero della ricevente ed ho unito i cavi di alimentazione del bec a quelli dell'esc. Inoltre ho messo un biadesivo piu rigido al sensore vbar adesso al banco con palini di coda montati e senza pale principali non mi da piu problemi di vibrazione il log è tutto verde. Vedremo in volo. Grazie ancora ad Alexboo per l'aiuto |
03 novembre 14, 20:12 | #2219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 81
| Citazione:
La situazione delle vibrazioni invece è molto migliorata, non so se grazie al nuovo biadesivo. Adesso il log mi da quasi sempre rise vibration level, a brevi tratti good health status, e raramente high vibration level (probabilmente in corrispondenza dei tic toc che è la manovra in cui scuoto di piu l'eli). E' una situazione normale o dovrei avere di base il verde e solo raramente il segnale di raised vibration level ? | |
04 novembre 14, 10:11 | #2220 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
Ciao Ducas, che centralina hai, la blackline (full o mini) , montata su un 550/600? Se si allora sarebbe normale, data l'anzianità dei sensori avere tutto "verde" sarebbe impossibile.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 04 novembre 14 alle ore 10:14 |
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