24 ottobre 14, 19:56 | #2203 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
Messaggi: 320
| problema
ciao a tutti, volevo sapere come è possibile tornare indietro dall'upgrade della centralina che possiedo da vbar control(sistema radio) alle versione tradizionale siccome ne vorrei vendere uno. p.s. collegando la centralina al programma quest'ultimo non me la riconosce.....help.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
28 ottobre 14, 17:12 | #2207 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 81
|
Ho un problema: L'elicottero vola perfettamente stabilissimo in tutte le condizioni di volo, dritto rovescio a velocita all'indietro etc... ma il log mi da continuamente errori di vibrazioni. negli ultimi tre voli mi ha dato quasi sempre high vibration con le zippy 40c ed extreme vibration con la gigapower 60c. Inoltre subito dopo l'accenzione ed a volte anche in volo per pochi secondi mi da il seguente errore: "Low Voltage of 3.3V Rail" nella spiegazione dell'errore dice di non volare finche non risolto. l'errore me lo da con due diversi regolatori L'align e quello che ho adesso che è lo yep 150A. Sarei fortemente tentato di fregarmene di entrambi gli errori ho fatto in queste condizioni diversi voli e l'elicottero va alla grande ma ho paura che invece dovrei intervenire ma non so come. Voi cosa consigliate ? |
29 ottobre 14, 08:46 | #2208 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
|
D'intervenire ovviamente! Il secondo in particolare può essere disastroso se la vbar va in warmboot. Sicuramente hai un problema di assorbimenti sul BEC o di cavi. Il primo problema, le vibrazioni, è meno grave ma va risolto. Tipicamente è la coda o il rotore. Usa l'analyzer e cerca di farti un'idea. |
29 ottobre 14, 14:34 | #2209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 81
| Citazione:
L'errore sparisce se lascio collegato il servo di coda e il servo posteriore del piatto. sparisce anche se lascio uno qualsiasi dei due servi laterali insieme al servo di coda mentre è sempre presente quando ho i due servi laterali del piatto collegati contemporaneamente anche se gli altri sono staccati. Inoltre ho riprovato con il vecchio regolatore align da 70A e il problema non si presenta ma non ho collegato il motore perche gli attacchi sono poco accessibili. Quindi non so se il problema sparisce solo perche il motore non è collegato. Qualche suggerimento su come andare avanti ? | |
29 ottobre 14, 14:45 | #2210 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
|
Se il problema avviene muovendo tutti i servi velocemente è dovuto a: - il BEC non riesce ad erogare sufficiente corrente per stare dietro ai servi - è eccessiva la resistenza del collegamento tra BEC e VBar/RX. Stai usando un collegamento ridondato con cavi di buona qualità, senza troppe giunzioni, di diametro maggiorato? Apropo, 'ndò voli a roma? |
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