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Vecchio 12 agosto 13, 10:28   #1771 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema... Ho pagato per aggiornare una silverline, dopo 10 giorni vado ad aggiornarla a pro e mi dice come in foto... Perche?Allegato 278572
Perchè devi fare come scritto qua:
Device and license management | VStabi
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Vecchio 12 agosto 13, 17:42   #1772 (permalink)  Top
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L'avatar di Edofly'97
 
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Ciao, rieccomi , potreste spiegarmi cosa significa nella foto for + performance...for -...fort target..ecc? E anche lo schemino con le linee? Ho letto la traduzione ma come al solito non si capisce niente con i traduttori..o almeno ci ho capito poco. Se non sbaglio per far lavorare bene il governor (v bar) devo mettere 2218 giri? Per farlo andare ancora meglio 2133 e viceversa con - performance?

Grazie mille!
Nessuno?
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Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
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Vecchio 14 agosto 13, 10:37   #1773 (permalink)  Top
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ho una mini-vbar aggiornata alla Pro, quando ho fatto le impostazioni ho disabilitato il controllo del Gyro dalla radio e ho fatto la regolazione direttamente dalla centralina!
Volevo sapere se é corretto o se si puo anche lasciare abilitato il comando sulla radio per poter effettuare delle regolazioni di sensibilità della coda piu velocemente.
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 11:24   #1774 (permalink)  Top
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ho una mini-vbar aggiornata alla Pro, quando ho fatto le impostazioni ho disabilitato il controllo del Gyro dalla radio e ho fatto la regolazione direttamente dalla centralina!
Volevo sapere se é corretto o se si puo anche lasciare abilitato il comando sulla radio per poter effettuare delle regolazioni di sensibilità della coda piu velocemente.
Lo puoi fare; nel main screen dell'interfaccia, a destra, c'è la voce di selezione dei banchi (menu a tendina) una delle opzioni è la selezione del guadagno di coda da tx.

Personalmente opterei per lo scambio banchi, opzione molto più interessante.
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Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 17 agosto 13, 19:02   #1775 (permalink)  Top
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Molto curioso anche io. In alcuni test che feci, mi trovai bene con i parametri che trovai abbassando la precomp di coppia..man mano. E attivando il pitch pump, e poi alzandolo a 55..
Feci alcuni voli e devo dire che nei tic toc ( se posso chiamarli così i miei ) era migliorata decisamente. Poi ho crashato e tommystree mi ha migliorato alcuni parametri.
Ok! problema risolto! Ho alzato la precomp. coppia "collettivo" e abbassato un pò quella "ciclico"!
Per gli stop coda invece come posso fare?quando d'ò comando muso a sinistra [coda antioraria] lo stop è perfetto,granitico!Grazie anche all'optimize del control loop.Mentre nel comando contrario [coda oraria] tende a darmi sempre lo schiaffetto finale!


Ps. c'è qualcuno che può spiegarmi a che servono a grandi linee i parametri "P Gain", "I Gain", "Stop gain A ", "Stop gain B" e i numeretti dell'optimize del control loop! quello a sinistra ottimizza la stoppata antioraria e quello di destra quella oraria o viceversa?
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G.Robe

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Vecchio 18 agosto 13, 16:33   #1776 (permalink)  Top
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Ok! problema risolto! Ho alzato la precomp. coppia "collettivo" e abbassato un pò quella "ciclico"!
Per gli stop coda invece come posso fare?quando d'ò comando muso a sinistra [coda antioraria] lo stop è perfetto,granitico!Grazie anche all'optimize del control loop.Mentre nel comando contrario [coda oraria] tende a darmi sempre lo schiaffetto finale!


Ps. c'è qualcuno che può spiegarmi a che servono a grandi linee i parametri "P Gain", "I Gain", "Stop gain A ", "Stop gain B" e i numeretti dell'optimize del control loop! quello a sinistra ottimizza la stoppata antioraria e quello di destra quella oraria o viceversa?
Coda ottimizzatore e aumento di arresto

Molte persone ci chiedono informazioni su queste impostazioni e quindi li spiegare qui:


Stop gain:

During a tail stop it will be helpful to use a bit more tail gain to get a crispy stop. This adjustment can be done for both sides individually.

1 - Side A:gain stop per piro orario
CW rotating main rotor: Stop gain for stops from CW piros (TX stick will be moved from right to center)
CCW rotating main rotor: Stop gain for stops from CCW piros (TX stick will be moved from left to center)

2 - Side B:gain stop per piro antiorario
CW rotating main rotor: Stop gain for stops from CCW piros (TX stick will be moved from left to center)
CCW rotating main rotor: Stop gain for stops from CW piros (TX stick will be moved from right to center)

Tail optimizer:

When you give any kind of tail stick input we will have a better over all response if the system knows how much throw should be approximately set for the rate you want to achieve. This will be much faster than the control loop can do. This has also effects for a negative acceleration (deceleration) - especially a tail stop.

The optimizer will estimate the used throw to get a good stop automaticlly in flight. Therfore turn it on, do a flight with some piros left/right and stops.

If you will get a high value as result (80 or more) and a weak stop behaviour there will be some work to do on the tail now. Possible reasons for high values can be too less headspeed, to short tail blades, too les tail throw - or even too much tail throw (this will cause a stall effect at the stop). Try less or more throw as first thing, bankswitch can be used here because tail throw can be set individually each bank ;-)

3 - left field:optimize SINISTRO stick da centro a sinistra
CW rotating main rotor: Value for tail stick movement from center to left or left to center
CCW rotating main rotor: Value for tail stick movement from center to right or right to center

4 - right field:optimize DESTRO stick da centro a destra
CW rotating main rotor: Value for tail stick movement from center to right or right to center
CCW rotating main rotor: Value for tail stick movement from center to left or left to center
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G.Robe

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Vecchio 18 agosto 13, 17:24   #1777 (permalink)  Top
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Trovato questo articolo fantastico di Justin P

Estratto dove si racconta un pò del P-gain e del I-gain:

2. V-Bar Tail Tuning:
If you believe that you've exonerated all of your potential mechanical causes, then move on to the V-Bar. Are you running stock settings? In other words, check that your P-Gain = 80, I-Gain = 60, Common Gain = ~90 (Common Gain will vary with heli size and type, but for Logos, I usually start at 90 to 100). Note that P and I gains are found in the advanced menu while Common Gain is the slider on the front panel.

How does the tail behave with stock settings? Does it overgain (hard wag with buzzing...i.e. the tail sounds pissed) in hard maneuvers like backwards inverted tail slides, funnels, or hurricanes? If so, start off by dropping your common gain a few points at a time while repeating the maneuvers. If you're not able to do any of the above moves yet, then try flying in fast forward or fast backward flight. If it doesn't get aggravated with that, then throw some hard turns into your routine. My rule of thumb is to find the gain value where you can JUST BARELY hear the tail get angry in a hard funnel and then back it off by 2 or 3 points. Find the right common gain value and once you're confident that the tail will hold and not overgain, then move on to the next step...

Fast Wags~scodinzola veloce
Too high of a P-Gain can cause what most would consider to be a "fast" (>2-3Hz), but small amplitude (a few degrees) tail wag. I like to decrease it by 5 points from 80 until I get down to around 60. If it doesn't change the behavior at all, then I would automatically assume that I've missed something mechanically...Go back to #1 and try again. If a lower P-Gain does fix it, then re-run the common gain optimization as described in the above paragraph and you should be set.
Valore alto di P-gain fà scodinzolare veloce e con piccole ampiezze la coda

Slow/Medium Wags~scodinzola piano/medio
Too high of an I-Gain can cause what most would consider to be a "slow" (1Hz or less), but small-to-moderate amplitude tail wag because, as you may recall, I-gain represents the heading-hold portion of the tail control loop and when it is too high, it results in an overshoot-reaction to sudden changes. As in the case of P-Gain, decrease the value from 60 by 5 points each time until you get to 40.
Valore alto del I-gain fà scodinzolare lentamente e con piccole ampiezze la coda...c'è una "sovraelongazione" XD della reazione ai cambiamenti improvvisi.....e qui c'è il fattaccio! I-gain lavora a braccetto con la precomp se abbassi la prima devi alzare la seconda e viceversa!In ogni caso dopo aver eliminato l'effetto della coda che scodinzola c'è il consiglio di rifare l'optimize

If you do change your I-gain, be aware that you may need to adjust your precomps as well. I-gain and precomps are inversely proportional in effect. In other words, if you lower your I-gain (reduce the amount of overshoot you allow), then you need more precomp to get the same effect. Conversely, if you increase you I-gain, you may need to lower your precomp. If you've gotten rid of the wag and checked the precomp, then simply re-run the common gain optimization and fly! If it still exists, then check your mechanical setup again, but this time if the tail linkage mechanics pass the test from #1 above, then move to on to the next step.


Ragazzi correggetemi se ho scritto castronerie!L'inglese mi odia

p.s. Insomma ...meno si toccano i P-gain e I-gain e meglio mi sento!
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Vecchio 18 agosto 13, 17:52   #1778 (permalink)  Top
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Suggerimenti trovatii:

->Conviene sempre mantenere alto l'I-gain perche la coda regge meglio i carichi e i cambiamenti bruschi...ma bisogna diminuire la precomp[sia ciclico che collettivo], in linea del tutto generale il ciclico è solitamente migliore se è il 50% di quella del collettivo, o leggermente inferiore,es proporzione: 20-22 collettivo e 10-9 ciclico.

->Faccio copia e incolla del mitico Justin:
"Mia regola generale è quello di abbassare il collettivo e ciclico precomps dai punti 2 e 3, rispettivamente a 5 punti di aumento I-gain. Questo significa che con le impostazioni di magazzino, se si aumenta il vostro I-guadagno a 70, poi si dovrebbe essere in esecuzione collettivo e ciclico precomps da qualche parte nel range di 16 e 5, rispettivamente."
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Vecchio 18 agosto 13, 18:00   #1779 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema... Ho pagato per aggiornare una silverline, dopo 10 giorni vado ad aggiornarla a pro e mi dice come in foto... Perche?Allegato 278572
hai risolto?
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 21:43   #1780 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Trovato questo articolo fantastico di Justin P
Occhio che essendo vecchiotto potrebbe essere stato superato dalla release 5. Da quello che dice MrMel le differenze sono sostanziali.
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