Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 13, 18:54   #1761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Ciao, mettendo il gov v bar, dando un'occhiata sul calcolatore di mr.mel mi pare di arrivare al max a 2200 giri, mentre ora ne ho 2300, è corretta questa cosa oppure avendo 2300 giri con il gov yge li avrò anche con quello del v bar? Grazie
Secondo me si, ad ogni modo sul calcolatore di Mr Mel puoi settare gov esterno (quindi quello vbar) ed YGE in governor store. Che dice in proposito?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 18:59   #1762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me si, ad ogni modo sul calcolatore di Mr Mel puoi settare gov esterno (quindi quello vbar) ed YGE in governor store. Che dice in proposito?
Mettendo yge governor store i giri variano in base al 'voltage at learning' che non so quale impostare, quindi faccio riferimento all'yge normale e all'85% ad esempio segna 2300 circa, ma avendo il gov store ne ho un pò meno mi pare.
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 19:04   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Mettendo yge governor store i giri variano in base al 'voltage at learning' che non so quale impostare, quindi faccio riferimento all'yge normale e all'85% ad esempio segna 2300 circa, ma avendo il gov store ne ho un pò meno mi pare.
Come voltage at learning metti 4V (la tensione per cella cui si raccomanda di fare la calibrazione senza pale).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 19:09   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Come voltage at learning metti 4V (la tensione per cella cui si raccomanda di fare la calibrazione senza pale).
Quindi dovrei avere poco meno di 2200 giri all'85% di motore e va veramente bene ! pensavo di averne 2300.

Throttle 60%: 1898
Throttle 65%: 1957
Throttle 70%: 2016
Throttle 75%: 2076
Throttle 80%: 2135
Throttle 85%: 2194
Throttle 90%: 2254
Throttle 95%: 2313

ps:l'ho fatto impostando 65c, ma uso anche una 40c.
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 19:13   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Chiaramente è solo indicativo poi conta quello che misuri al campo, perchè i giri vanno anche tenuti!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 19:18   #1766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Chiaramente è solo indicativo poi conta quello che misuri al campo, perchè i giri vanno anche tenuti!
Appena vado li misuro, sono curioso, grazie di tutto!
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 23:58   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ciao ragazzi! Ho tra le mani un mini vbar da qualche settimana! Come mi aspettavo è tutto molto bello e preciso! Ho solo un problemino di sbacchettamento coda nei tic toc! leggendo tra le righe di questa discussione ho visto che qualche utente ha già avuto lo stesso problema, ma nessuno ha mai dato la soluzione o una linea da seguire in maniera chiara! O comunque la soluzione al proprio caso!

C'è solo "Tommystre" [che ringrazio infinitamente per i video!!] che rispose ad un caso:

Problema->Ho un probblema con la coda, quando faccio il tic toc frontale ad ogni stoppata mi scoda la coda, quale parametro devo correggere sul programma del V-stabi per farla stare ferma?

Risposta1->Dipende...
Potrebbe essere la Sensibilità, la dead Zone od il Limiter...
Altri sintomi ?
Risposta2->Metti nella SensDeabd del menù avanzato della coda: 1
Metti nel limiter sempre nello stesso menu: 70 e prova ad alzare di 5 punti alla volta...
Sei capace a fare i FLIP ? Perchè se sei capace ci sarebbe un'altra cosa da fare...


C'è qualcuno che mi può aiutare?
Per la "deadband" ci sono!
Nel software V5.3.4 non c'è il "limiter"!
Per il resto bò!Ho provato anche a usare l'optimize del control loop...ma non mi risolve quel problema!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 08:17   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Ho tra le mani un mini vbar da qualche settimana! Come mi aspettavo è tutto molto bello e preciso! Ho solo un problemino di sbacchettamento coda nei tic toc! leggendo tra le righe di questa discussione ho visto che qualche utente ha già avuto lo stesso problema, ma nessuno ha mai dato la soluzione o una linea da seguire in maniera chiara! O comunque la soluzione al proprio caso!

C'è solo "Tommystre" [che ringrazio infinitamente per i video!!] che rispose ad un caso:

Problema->Ho un probblema con la coda, quando faccio il tic toc frontale ad ogni stoppata mi scoda la coda, quale parametro devo correggere sul programma del V-stabi per farla stare ferma?

Risposta1->Dipende...
Potrebbe essere la Sensibilità, la dead Zone od il Limiter...
Altri sintomi ?
Risposta2->Metti nella SensDeabd del menù avanzato della coda: 1
Metti nel limiter sempre nello stesso menu: 70 e prova ad alzare di 5 punti alla volta...
Sei capace a fare i FLIP ? Perchè se sei capace ci sarebbe un'altra cosa da fare...


C'è qualcuno che mi può aiutare?
Per la "deadband" ci sono!
Nel software V5.3.4 non c'è il "limiter"!
Per il resto bò!Ho provato anche a usare l'optimize del control loop...ma non mi risolve quel problema!
Molto curioso anche io. In alcuni test che feci, mi trovai bene con i parametri che trovai abbassando la precomp di coppia..man mano. E attivando il pitch pump, e poi alzandolo a 55..
Feci alcuni voli e devo dire che nei tic toc ( se posso chiamarli così i miei ) era migliorata decisamente. Poi ho crashato e tommystree mi ha migliorato alcuni parametri.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 14:30   #1769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Ciao, rieccomi , potreste spiegarmi cosa significa nella foto for + performance...for -...fort target..ecc? E anche lo schemino con le linee? Ho letto la traduzione ma come al solito non si capisce niente con i traduttori..o almeno ci ho capito poco. Se non sbaglio per far lavorare bene il governor (v bar) devo mettere 2218 giri? Per farlo andare ancora meglio 2133 e viceversa con - performance?

Grazie mille!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.jpg‎ (63,0 KB, 223 visite)
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 09:26   #1770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ragazzi ho un problema... Ho pagato per aggiornare una silverline, dopo 10 giorni vado ad aggiornarla a pro e mi dice come in foto... Perche?[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-imageuploadedbytapatalk1376292374.981694.jpg
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002