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Vecchio 21 novembre 09, 19:03   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di alex77
 
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Stasera ho fatto delle ulteriori prove col risultato che ho spaccato un paio di SAB 430 e macinato tutti e tre gli HS82......praticamente durante le prove ha fatto una imbardata a destra e se ne andato per la sua direzione senza curarsi dei miei comandi.
Ovviamente gia smontato pale e servi e ad un primo controllo mi accorgo subito di qualcosa che non va, ovvero il piatto sforza tantissimo per girare sulla sfera dove passa l'albero, per cui penso che opponesse una notevole resistenza alle correzioni dei giroscopi, potrebbe anche essere questo il problema che rendeva incontrollabile l'ely??.......io penso proprio di si!!!
La sfera è racchiusa all'interno di due gusci di plastica ho lubrificato con il WD40 ed adesso si muove molto meglio!!
Ma appena arrivano i DS510 si prova nuovamente,.....non mi arrendo e vado avanti.
Ho imparato un'altra cosa, che le prove d'ora in poi le faccio con le pale cinesine e monto quele buone solo quando è tutto a posto!!
di sicuro controllare tutti i movimenti senza i servi sarebbe una cosa buona da fare, per vedere se tutte le parti della testa scorrono bene.
specialmente la coda.
potrebbe essere una soluzione non sò quanto poteva forzare il piatto.
se èra inchiodato!
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Vecchio 24 novembre 09, 13:57   #162 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Ho montato i nuovi servi DS510 e adesso devo rifare tutti i settaggi, ho notato che anche quando non è presente la spunta sull'autotrim quando alimento il piatto fa sempre i due giochetti ......è normale???...............il secondo piccolo su e giù non doveva farlo solo quando l'autotrim è attivato??
Grazie
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Vecchio 24 novembre 09, 16:57   #163 (permalink)  Top
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Ho montato i nuovi servi DS510 e adesso devo rifare tutti i settaggi, ho notato che anche quando non è presente la spunta sull'autotrim quando alimento il piatto fa sempre i due giochetti ......è normale???...............il secondo piccolo su e giù non doveva farlo solo quando l'autotrim è attivato??
Grazie
Mi quoto solo per precisare che l'autotrim sono riuscito a farlo e mi da una ampia correzione del piatto verso destra, questo ovviamente è comprensibile per il contrasto alla coppia del rotore principale, per cui andro ad agire sul link di destra accorciandolo leggermente e rifacendo l'autotrim.
Poi con i nuovi servi .......behhh che dire appena l'ho alzato è rimasto subito fermo li quasi immobile e con pochissime correzioni lo tenevo fermo,.......per cui in base alla mia esperienza, sconsiglio (come molti avevano fatto con me) l'uso di servi non digitali perchè non riescono a stare dietro alle correzioni da fare con il risultato di avere un ely quasi ingovernabile!!!
La coda non oscilla più ma adesso ho un piccolo problema, ovvero che il motore appena pizzico lo stik del gas, fa su e giù di giri a causa di una evidente correzione di coda, cioè di un assorbimento improvviso di potenza ed in effetti me ne accorgo perchè questa variazione coincide con un leggero movimento della coda a contrastare la coppia...........non è un problema di gain in quanto poi in volo la coda in retro e nei coni non drifta per niente, pero mentre sono in hovering o volato leggero udisco questa variazione di giri......tipo come quando uno ha il governor align che funziona male.....solo che io vado con le curve!!
Grazie a tutti.... soprattutto al Luca (nazionale) Brizzi che mi ha dedicato una serata del suo prezioso tempo e anche al grande Carlo per la sua disponibilità....sperando che mi aiutino ancora a capire i segreti di questo sistema!!!
Giovanni
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Vecchio 24 novembre 09, 21:55   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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problema

allora ho preso un vstabi 3.6 sensore in alluminio e porta usb usato aggiornato alla v4.0 attacco i servi hyperion digitali e questi a riposo fanno degli scatti e si muovono da soli che può essere?
grazie
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Vecchio 24 novembre 09, 22:50   #165 (permalink)  Top
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L'avatar di steve59it
 
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Ciao
Ti stai allenando????
Allora per cambiare banco dalla radio si collega il canala aux del V-Stabi ad un canale della RX a tre posizioni prima pero' va abilitata la funzione da PC

P.S. mi raccomando non cambiare nulla sul tuo settaggio o quantomeno salvatelo da qualche parte che non sono tutti i giorni a Ferrara
Scusami Carlo anticipatamente per la mia ignoranza in materia, posso utilizzare giustamente lo stesso interuttore che utilizzo x tirare l'idle per cambiare i banchi di memoria??
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Stefano
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Vecchio 25 novembre 09, 11:04   #166 (permalink)  Top
carlogabutti
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[QUOTE=steve59it;1808778]Scusami Carlo anticipatamente per la mia ignoranza in materia, posso utilizzare giustamente lo stesso interuttore che utilizzo x tirare l'idle per cambiare i banchi di memoria??[/QUOTE

Non ci vedo nessuna controindicazione,se hai bisogno di settaggi diversi a seconda delle condizioni di volo,sull'eli da set manuver di Seba abbiamo tre regimi di rotazione 1950 - 2080 - 2150 Rpm da utilizzare a seconda della manovra e abbiamo delle piccole differenze di settaggio del V-Stabi che vengono cambiate sui tre banchi.
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Vecchio 25 novembre 09, 14:30   #167 (permalink)  Top
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Salve a tutti e anche a Carlo Gabutti già che è quì sopra, siccome stò per acquistare un sistema v-bar e sono ancora un pò dubbioso se helicommand o v-stabi per testa multipala nonchè all'oscuro in materia volevo sapere che e quanti canali radio sono necessari per gestirlo! io hò una 3810 jr .Grazie a tutti

Mauro.
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Vecchio 25 novembre 09, 15:01   #168 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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YouTube - mikado vbar & logo 500 with hyperion digital servo problems....
ecco il problema
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
allora ho preso un vstabi 3.6 sensore in alluminio e porta usb usato aggiornato alla v4.0 attacco i servi hyperion digitali e questi a riposo fanno degli scatti e si muovono da soli che può essere?
grazie
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Vecchio 25 novembre 09, 15:20   #169 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Salve a tutti e anche a Carlo Gabutti già che è quì sopra, siccome stò per acquistare un sistema v-bar e sono ancora un pò dubbioso se helicommand o v-stabi per testa multipala nonchè all'oscuro in materia volevo sapere che e quanti canali radio sono necessari per gestirlo! io hò una 3810 jr .Grazie a tutti

Mauro.
Ciao
Se prendi il V-Stabi per il suo collegamento ti basta una 6 CH e ti rimane libero il canale 5 poi visto che per te dovrebbe essere una ripro abbonda che magari ci accendi le luci e gli metti qualche altra diavoleria
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Vecchio 25 novembre 09, 15:52   #170 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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Grazie Carlo, quindi con la mia ad 8 canali vado tranquillo! Ciao e buone cose

Mauro.
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