Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 13, 15:17   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ho fatto tutto quello che dovevo fare... mi toccherà provare sul MAC anche se non era mia intenzione portarlo al campo! In ogni caso non sono l'unico ad esprimersi così ed è la prima volta che vedo qualcuno ripreso in questo modo e pubblicamente! Qui siamo tutti adulti e non credo che si scandalizzi qualcuno... Tutti frequentiamo i campi volo dove si ode ben altro. Ma mi adeguerò, scusate! In ogni caso dal mio punto di vista quale acquirente questo V-Bar Mikado non vale la metà di quel che costa! Liberissima mia opinione personale!!!
Bhe ricordatene nel caso in cui lo vorrai vendere sarò felice di pagartelo al 35% di quanto lo hai pagato
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 15:25   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Come sempre qui toccatemi tutto ma non il mio V-Bar... In ogni caso ne verrò fuori, sto giusto settandolo su di un eli gemello del mio per vedere le differenze di questo super sistema di stabilizzazione!! Quando avrò più elementi posterò le mie impressioni di certo questa icompatibilità fa perdere molti punti, a mio avviso, a questo fantastico sistema!!! Voglio proprio vedere perchè il V-Bar costa mediamente il doppio di tutte le altre già ottime centraline in circolazione!!
Il problema 9 volte su 10 è dovuto a quella c####a dei root hub di alcuni chipset intel (tipo centrino). A me davano inenarrabili problemi con il dongle di Phoenix. Si incasinano specie se uno collega la periferica su porte USB diverse. Detto questo mi spiace dirlo, ma la vbar non vale più i soldi che costa.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 15:39   #1653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il problema 9 volte su 10 è dovuto a quella c####a dei root hub di alcuni chipset intel (tipo centrino). A me davano inenarrabili problemi con il dongle di Phoenix. Si incasinano specie se uno collega la periferica su porte USB diverse. Detto questo mi spiace dirlo, ma la vbar non vale più i soldi che costa.
Guarda incazzatura a parte che devo sbollire perchè lo prenderei a martellate!! sono certo che va bene... il fatto è che i competitor si stanno sempre più avvicinando di conseguenza rispetto la concorrenza è un pò caro, (per me caro significa che il rapporto qualità prezzo è un tantino sbilanciato), soprattutto ora che il Brain si trova a meno di 150 euro! non dico altro... Ma sono certo che in volo non noterò differenza alcuna e sfido chiunque ad indovinare quale dei due eli monta il V-Bar. Poi indiscutibile la qualità costruttiva e di componenti... ma in che modo è possibile notare le differenze???? Nessuno lo sa, secondo me ora l'unica differenza ai fini pratici stà nel prezzo! Ma vi saprò dire...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 15:54   #1654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Se hai la possibilità di fare un'analisi comparativa tra V-Bar e Brain sarebbe un'utile cosa per tutti quelli che vorranno orientarsi in questo ormai caotico mondo delle centraline FBL...resto sintonizzato Grazie
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 16:00   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Come sempre qui toccatemi tutto ma non il mio V-Bar... In ogni caso ne verrò fuori, sto giusto settandolo su di un eli gemello del mio per vedere le differenze di questo super sistema di stabilizzazione!! Quando avrò più elementi posterò le mie impressioni di certo questa icompatibilità fa perdere molti punti, a mio avviso, a questo fantastico sistema!!! Voglio proprio vedere perchè il V-Bar costa mediamente il doppio di tutte le altre già ottime centraline in circolazione!!
Come sempre? Se cerchi bene, mi pare proprio in questa discussione, sono stato molto polemico sulla procedura di aggiornamento Vbar (non per il tuo problema, per la procedura folle che si sono inventati recentemente per gli upgrade firmware) però avercela con vbar per il driver mi pare esagerato, dato che l'ho attaccato a parecchi pc senza mai un problema in questo senso.
In ogni caso, oltre all'informatica, rivedrei anche un po' la matematica perchè il doppio di 150 (prezzo del brain) è 300 e non 200 (prezzo del minivbar).
(faccine = sto scherzando eh, non prendertela).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 16:04   #1656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
In ogni caso, oltre all'informatica, rivedrei anche un po' la matematica perchè il doppio di 150 (prezzo del brain) è 300 e non 200 (prezzo del minivbar).
(faccine = sto scherzando eh, non prendertela).[/QUOTE]

Mi aggiornerò...!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 16:14   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Guarda incazzatura a parte che devo sbollire perchè lo prenderei a martellate!! sono certo che va bene... il fatto è che i competitor si stanno sempre più avvicinando di conseguenza rispetto la concorrenza è un pò caro, (per me caro significa che il rapporto qualità prezzo è un tantino sbilanciato), soprattutto ora che il Brain si trova a meno di 150 euro! non dico altro... Ma sono certo che in volo non noterò differenza alcuna e sfido chiunque ad indovinare quale dei due eli monta il V-Bar. Poi indiscutibile la qualità costruttiva e di componenti... ma in che modo è possibile notare le differenze???? Nessuno lo sa, secondo me ora l'unica differenza ai fini pratici stà nel prezzo! Ma vi saprò dire...
Pare incredibile ma le differenze sono assolutamente evidenti. Nel piroettato mi spiace dirlo ma non c'è storia. La vbar ne esce malissimo. E parlo di vbar settate sullo stesso eli da gente che sa quel che fa. Il brain & c. sembrano fissati con un palo intorno a cui ruotano senza scomporsi minimamente. La vbar per quanto autotrim si faccia non ci si avvicina nemmeno.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 16:26   #1658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Pare incredibile ma le differenze sono assolutamente evidenti. Nel piroettato mi spiace dirlo ma non c'è storia. La vbar ne esce malissimo. E parlo di vbar settate sullo stesso eli da gente che sa quel che fa. Il brain & c. sembrano fissati con un palo intorno a cui ruotano senza scomporsi minimamente. La vbar per quanto autotrim si faccia non ci si avvicina nemmeno.
Mah... permettimi di dubitare... non sul brain ma sul vbar, dato che mi capita abbastanza spesso di vedere logo 700 piroettare in rovescio a pochi cm da terra... per quanto il pilota possa essere eccezionale, a quell'altezza se vbar non fosse precisa sarebbero frittate di pale e ingranaggi.

Edit: ovviamente il presupposto per avere vbar preciso è non solo autotrim ma meccanica perfetta, esente da vibrazioni, cioè log belli verdi. Vbar vola anche con vibrazioni ma in tal caso non può certamente essere preciso...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 16:56   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah... permettimi di dubitare... non sul brain ma sul vbar, dato che mi capita abbastanza spesso di vedere logo 700 piroettare in rovescio a pochi cm da terra... per quanto il pilota possa essere eccezionale, a quell'altezza se vbar non fosse precisa sarebbero frittate di pale e ingranaggi.

Edit: ovviamente il presupposto per avere vbar preciso è non solo autotrim ma meccanica perfetta, esente da vibrazioni, cioè log belli verdi. Vbar vola anche con vibrazioni ma in tal caso non può certamente essere preciso...
Ripeto a parità di eli e pollici la differenza è evidente. Senza nemmeno starci a smanazzare troppo sul brain. Sono già fuori mercato co quei prezzi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 17:12   #1660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah... permettimi di dubitare... non sul brain ma sul vbar, dato che mi capita abbastanza spesso di vedere logo 700 piroettare in rovescio a pochi cm da terra... per quanto il pilota possa essere eccezionale, a quell'altezza se vbar non fosse precisa sarebbero frittate di pale e ingranaggi.

Edit: ovviamente il presupposto per avere vbar preciso è non solo autotrim ma meccanica perfetta, esente da vibrazioni, cioè log belli verdi. Vbar vola anche con vibrazioni ma in tal caso non può certamente essere preciso...
Con i pollici compensi anche i difetti della centralina... al campo dove volo io c'è un ragazzo con un t rex 450 pro e beastx con problemi evidenti alla coda, nel senso che di quando in quando se ne va per i fatti suoi... e lui stanco di andarci dietro ci vola lo stesso tanto lo recupera sempre e vola anche bassino e fa le stesse cose con il t rex 700 flybarr e non sente il bisogno di portarlo FBL. E ti posso assicurare che vola veramente bene!! In fiera qui a Verona Luca Pescante con T rex 500 e X-Bar non sembrava avere una macchina inferiore rispetto a Mirko Cesena con Logo 400 e V-bar.... eppure il primo eli costa la metà dell'altro e se dai a uno l'eli dell'altro appena preso un pò di feeling fanno le stesse cose!I pollici... solo i pollici contano... Il resto son fregnacce! Perchè tutti i sistemi FBL vanno bene perchè tutti fanno le stesse cose... Tutti gli altri discorsi sono aria fritta!!! Lasciamo portare le bandiere a chi è sponsorizzato e lo deve fare ma noi siamo il pubblico pagante ed è ora di essere obiettivi!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002