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Vecchio 27 aprile 13, 19:23   #1601 (permalink)  Top
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Gain ciclico

Ciao ragazzi,

posto qui un dubbio che è emerso nella discussione del Goblin.....

Parliamo del gain del ciclico in funzione ai giri rotore:


1) La sensibilità va aumentata al diminuire dei giri rotore

Oppure

2) La sensibilità va diminuita al diminuire dei giri rotore

oppure

3) Non centrano niente i giri rotore con questo parametro

oppure

4) Dite la vostra

Quale opzione secondo voi è quella giusta? E'gradita anche la spiegazione


Bye
Tb77
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Vecchio 27 aprile 13, 21:29   #1602 (permalink)  Top
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Più giri e meno sensibilitá devi dare.
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Vecchio 29 aprile 13, 10:14   #1603 (permalink)  Top
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Più giri e meno sensibilitá devi dare.
Buon giorno Giulio,
Grazie per il tuo intervento 😄

Tuttavia pare che questo argomento non susciti interesse. Magari è già stato trattato e mi son perso la puntata 😁

Io avevevo le mie convinzioni ( stesso principio da te esposto ) .... Poi mi è stato inoculato il dubbio e mi sarebbe piaciuto sanarlo.

Bye
Tb77
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Vecchio 29 aprile 13, 20:34   #1604 (permalink)  Top
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Oggi ho notato una cosa strana sul mio Goblin 700 con vbar full-size blueline. Sembrerebbe che se atterro un po duramente, mi ritrovo un extreme vibration nel log della vbar ed il piatto mi resta picchiato e la coda tutta da una parte. Anche se li correggo a terra ritornano in questa posizione (nello schermo live della vbar si vede che sta applicando un segnale integrale su questi due canali, anche se l'eli è in piano immobile). Se faccio un ciclo off-on tutto ritorna normale ed in volo è perfetto. Non ho provato a ridecollare senza resettare (per ovvi motivi). Ho fatto una atterraggio dolce dolce e non c'era ne extreme e ne piatto picchiato. Quindi sembrerebbe essere legato alla botta che piglia in atterraggio.

Vi è mai capitato un caso del genere?
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Vecchio 30 aprile 13, 09:36   #1605 (permalink)  Top
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Buon giorno Giulio,
Grazie per il tuo intervento 😄

Tuttavia pare che questo argomento non susciti interesse. Magari è già stato trattato e mi son perso la puntata 😁

Io avevevo le mie convinzioni ( stesso principio da te esposto ) .... Poi mi è stato inoculato il dubbio e mi sarebbe piaciuto sanarlo.

Bye
Tb77

Basta che fai una prova... Alza la sensibiliá in normal fino a che non sbacchetta in volato, poi metti l idle 2 e vedi che con la stessa sesibilitá ti sbacchetterá anche in howering..
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Vecchio 30 aprile 13, 09:38   #1606 (permalink)  Top
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Oggi ho notato una cosa strana sul mio Goblin 700 con vbar full-size blueline. Sembrerebbe che se atterro un po duramente, mi ritrovo un extreme vibration nel log della vbar ed il piatto mi resta picchiato e la coda tutta da una parte. Anche se li correggo a terra ritornano in questa posizione (nello schermo live della vbar si vede che sta applicando un segnale integrale su questi due canali, anche se l'eli è in piano immobile). Se faccio un ciclo off-on tutto ritorna normale ed in volo è perfetto. Non ho provato a ridecollare senza resettare (per ovvi motivi). Ho fatto una atterraggio dolce dolce e non c'era ne extreme e ne piatto picchiato. Quindi sembrerebbe essere legato alla botta che piglia in atterraggio.

Vi è mai capitato un caso del genere?
No, non mi é mai successo, e credo che non dovrebbe succedere, io quando lo porto in piazzola e quando lo riprendo, dopo il volo nei log ho estreme vibrazioni ma il piatto sta fermo.
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Vecchio 30 aprile 13, 11:26   #1607 (permalink)  Top
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Si, sta cosa non mi piace per niente.
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Vecchio 30 aprile 13, 12:47   #1608 (permalink)  Top
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Si, sta cosa non mi piace per niente.
Hai modo di provare un altro sensore?
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Vecchio 30 aprile 13, 13:54   #1609 (permalink)  Top
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Hai modo di provare un altro sensore?
Full size ho solo questa.
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Vecchio 30 aprile 13, 15:16   #1610 (permalink)  Top
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Full size ho solo questa.
Cavolo... Mi dispiace.mm sergio ne dovrebbe avere uno.. Hai provato ad aprirlo?

goblin 700 monster.
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