Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 13:43   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
per la coda puoi controllare che il servo lavori senza impedimenti prova a muoverlo con le mani lentamente e senti se non ci sono punti dove puo forzare.
lo dico perchè avevo lo stesso problema sul logo.
per il resto se è settato tutto bene prova a lavorare sugli esponenziali del v stabi e sulla risposta degli stick.
io sul 500 ho messo una risposta degli stick bassa e un'esponenziale abbastanza alto,perchè èra inguidabile troppo reattivo.
forse potrebbe essere il tuo problema
è difficile risolvere scrivendo comunque tanta pazienza e provare e riprovare certe volte sono le cose più semplici a creare grossi problemi.
Come giro di coda ho impostato modalità V-Stabi, prima comunque col 401 andava una bomba,...mai persa la coda e mai oscillazioni!!!
Vedremo,........ è una cosa totalmente nuova per me e sul posto non ho nessuno che possa aiutarmi......magari stasera riprovo il tutto e magari mando il file con delle foto del setup a qualcuno che possa controllare il tutto!!!
Come servi del ciclico sto aspettando i DS510 ma nel frattempo sto utilizzando gli HS 82 MG,... non vorrei che non sono idonei allo scopo, anche se sul software ho impostato servi analogici!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 14:18   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
sui sistemi di stabilizzazione digitali,tipo v-bar,skookum, ecc....meglio adoperare servocomandi digitali e direi anche molto veloci in quanto questi vengono digeriti molto meglio da tutto l'apparato in ginerale.
mi sembra che sul manuale ci sia qualche accenno a tal proposito....
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 14:37   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
sui sistemi di stabilizzazione digitali,tipo v-bar,skookum, ecc....meglio adoperare servocomandi digitali e direi anche molto veloci in quanto questi vengono digeriti molto meglio da tutto l'apparato in ginerale.
mi sembra che sul manuale ci sia qualche accenno a tal proposito....
Si hai ragione ma penso che se il software prevede l'uso di servi normali, almeno per settaggi di base dovrebbero andare bene,......altrimenti non lo avrebbero previsto no?

Meno male che ho deciso di cominciare sul 500 dove posso fare delle prove sul terrazzo, altrimenti con lo scoppio dovevo aspettare i fine settimana al campo, e forse per la fine dell'anno prossimo lo avrei settato per bene!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.

Ultima modifica di flash70 : 18 novembre 09 alle ore 14:41
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 14:56   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ti tico solo una cosa
ho provato sul mio sistema flybarless(no v-stabi) per necessità sul trex500
i servi da te citati.
avendo prima provato i futaba 9650 sul piatto con questo sistema appena dopo 10 minuti ho messo il modello in macchina e o aspettato che mi arrivassero gli ingranaggi per i 9650.
a buon intenditor.....
ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 15:36   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Si hai ragione ma penso che se il software prevede l'uso di servi normali, almeno per settaggi di base dovrebbero andare bene,......altrimenti non lo avrebbero previsto no?

Meno male che ho deciso di cominciare sul 500 dove posso fare delle prove sul terrazzo, altrimenti con lo scoppio dovevo aspettare i fine settimana al campo, e forse per la fine dell'anno prossimo lo avrei settato per bene!!
Ciao Flash.

Non sono un pò al limite gli HS82 su un 500?

Già di per se non è che siano dei grandi servocomandi per il ciclico degli eli.....in piu' mettici che sono anche scarsini come coppia (ti rammento che il braccio di leva sul trex 500 è di ca. 16mm, fatti due conti di quanto realmente possono spingere questi servi....)

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 15:51   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Flash.

Non sono un pò al limite gli HS82 su un 500?

Già di per se non è che siano dei grandi servocomandi per il ciclico degli eli.....in piu' mettici che sono anche scarsini come coppia (ti rammento che il braccio di leva sul trex 500 è di ca. 16mm, fatti due conti di quanto realmente possono spingere questi servi....)

Ciao
Ok........come si suol dire aspettiamo i DS510 e ne riparliamo!!!..........pensavo che per un primo settaggio potevano andare bene,.... evidentemente non è così.
Grazie
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 16:12   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Volevo aggiungere che ho montato la testa come dicono le istruzioni ovvero con le pinza ruotata rispetto a quanto invece mostrato nella foto del prodotto!!........visto che il senso del passo ovviamente è comunque esatto ...cambia qualcosa??
Icone allegate
[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-500_head.jpg  
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 16:12   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ok........come si suol dire aspettiamo i DS510 e ne riparliamo!!!..........pensavo che per un primo settaggio potevano andare bene,.... evidentemente non è così.
Grazie
Bè, evidentemente ti sei spiegato male allora

Mi pare che un 'primo settaggio' tu lo abbia fatto e quindi l'obiettivo è stato raggiunto....da quello che scrivi mi pare che tu ci voglia anche volare!!!

A parte gli scherzi....ripeto, a prescindere dal VBar, non credo tu possa andare molto lontano con gli HS82......poi dipende sempre da quello che vuoi fare/ottenere.......

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 16:34   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
forse allora sarà il caso di aspettare i servi nuovi
bella la testa io sul t rex 500 ho quella della gaui ma da tanto che è lunga sembra la torre di pisa!
ma sulla coda ai un servo digitale?
pensavo che la piccola oscillazione potrebbe dipendere anche dal numero di giri sul rotore.
non so con che giri lo hai provato.
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 23:17   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Stasera ho fatto delle ulteriori prove col risultato che ho spaccato un paio di SAB 430 e macinato tutti e tre gli HS82......praticamente durante le prove ha fatto una imbardata a destra e se ne andato per la sua direzione senza curarsi dei miei comandi.
Ovviamente gia smontato pale e servi e ad un primo controllo mi accorgo subito di qualcosa che non va, ovvero il piatto sforza tantissimo per girare sulla sfera dove passa l'albero, per cui penso che opponesse una notevole resistenza alle correzioni dei giroscopi, potrebbe anche essere questo il problema che rendeva incontrollabile l'ely??.......io penso proprio di si!!!
La sfera è racchiusa all'interno di due gusci di plastica ho lubrificato con il WD40 ed adesso si muove molto meglio!!
Ma appena arrivano i DS510 si prova nuovamente,.....non mi arrendo e vado avanti.
Ho imparato un'altra cosa, che le prove d'ora in poi le faccio con le pale cinesine e monto quele buone solo quando è tutto a posto!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002