Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 22:31   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il settaggio di default fa volare un eli dignitosamente nel 99,99999% dei casi. Per le ottimizzazioni c'è tempo.
Si ovvio, e infatti per il momento faccio solo il settaggio normale, poi lo provo e poi faccio gli optimize. L'autotrim non lo faccio perchè gia con il settaggio che faccio il piatto è perfettamente allineato.. L'ho fatto una volta ma ha sballato tutto il mio lavoro.. Fortuna che se cancelli l'autotrim ritorna come prima

Unica cosa con cui non mi trovo è la precompensazione di coda.. Anche se, nei pitch pump la coda è bella inchiodata..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 22:38   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
In effetti devo dire che tutti i sistemi che richiedono l'ausilio di un computer al seguito sono: complessi, relativamente sofisticati, più costosi, non alla portata di tutti e abbastanza faraginosi nella messa a punto. Non è una nota di demerito: dipende dal target che ciascuno si propone; certe finezze forse per la massa non sono apprezzabili, per cui i sistemi meccanici di stabilizzazione con la TX di per se programmabile sono un sistema semplice, sicuro e pratico. Devo ancora verificare: ma il fatto di non avere la flybar meccanica dovrebbe comportare anche un miglior rendimento energetico del sistema; di quanto lo vedrò.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 30 marzo 13 alle ore 22:42
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 22:47   #1543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si ovvio, e infatti per il momento faccio solo il settaggio normale, poi lo provo e poi faccio gli optimize. L'autotrim non lo faccio perchè gia con il settaggio che faccio il piatto è perfettamente allineato.. L'ho fatto una volta ma ha sballato tutto il mio lavoro.. Fortuna che se cancelli l'autotrim ritorna come prima

Unica cosa con cui non mi trovo è la precompensazione di coda.. Anche se, nei pitch pump la coda è bella inchiodata..
Questo è interessante: perché anche io mi sono posto il "quesito"! se eseguo le mie regolazioni e poi il sistema di programmazione interviene e mi cambia i parametri a sua discrezione: mi spiazza. Amche con HC e CII c'è la funzione autotrim ma io non l'ho mai eseguita. Anzi penso che non farò ne questa ne l'optimize anche con la Mikado Preferisco intervenire personalmente sui set e ottenere il risultato migliore, senza interpolazioni di qualche algoritmo di software che "interpreta": quindi avere solo il comando diretto sulla programmazione, anche sbagliando e corregendo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 13:02   #1544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
Ma che differenza fa montare 2 satelliti al posto di uno solo?
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 13:14   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da antonello4602 Visualizza messaggio
Ma che differenza fa montare 2 satelliti al posto di uno solo?
Per coprire maggiormente...

Uno con le antenne messe orizzontali e uno con le antenne messe verticali.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 13:32   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da antonello4602 Visualizza messaggio
Ma che differenza fa montare 2 satelliti al posto di uno solo?
I telai in carbonio schermano il segnale. Se il telaio finisce in mezzo nella LOS tra RX e TX ti perdi il segnale. Se ne mettono 2 disposti opportunamente di modo da minimizzare tale probabilità. In ogni volo nel log mi ritrovo degli antenna switch a testimoniare tali evenienze.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 11:38   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Nel goblin 700 a 2200 che sensibilitá avete?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 21:13   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
io ho settato un vstaby Silver line full size sul gobbetto

premetto che e' il mio primo vstaby. ho sempr eusato Futaba con il quale mi trovo non bene ma benissimo.

pero ho voluto provare.

ora ho settato tutto a puntino e oggi ho fatto il volo di collaudo.

le impressioni sono state che in volo il modello si comportava benissimo ma se lo faccio piroettare su se stesso, le piroette risultano scomposte e fuori asse.

qln mi sa aiutare? non ho eseguito autotrim ne ottimizzazioni. e' questo il problema per caso?
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 22:38   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
io ho settato un vstaby Silver line full size sul gobbetto

premetto che e' il mio primo vstaby. ho sempr eusato Futaba con il quale mi trovo non bene ma benissimo.

pero ho voluto provare.

ora ho settato tutto a puntino e oggi ho fatto il volo di collaudo.

le impressioni sono state che in volo il modello si comportava benissimo ma se lo faccio piroettare su se stesso, le piroette risultano scomposte e fuori asse.

qln mi sa aiutare? non ho eseguito autotrim ne ottimizzazioni. e' questo il problema per caso?
Ciao, dall'alto della mia niubbiaggine, se posso, ora che hai verificato che in volo è tutto ok, attiva l'optimize ciclico e coda, fai due o tre voli, come fai di solito e poi togli la spunta.
Dovrebbe bastare.
L'autotrim non farlo se è gia tutto bello livellato.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 23:08   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
quindi basta che metto la spunta su otmize e poi volo normalmente, poi a casa la ritolgo ed e' ok?

mi avevano parlato di procedure del tipo volare senza andare mai sotto con lo stick gas, toccando meno possibile, facendo piroetta alla fine... bho o non si fa piu nelle versioni nuove?
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002