09 dicembre 12, 04:09 | #1391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
a parte gli spazi ristretti difficoltà non ne ho avute, magari è stata solo furtuna
__________________ "Ciao Chicco" | |
15 dicembre 12, 01:13 | #1392 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
|
Ho messo la minivbar in un gaui x2... Va tutto bene apparte la coda che se dò poco comando si miove a scatti e poi scodinsola sempre.. Piu alzo il gain e piu sonostrette e veloci le scodinsolate.. Sembra come se ha i reggispinta bloccati ma non ce li ha nemmeno i reggispinta. Cosa puo essere? Ho la pro e é gia su microheli.
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
17 dicembre 12, 10:42 | #1393 (permalink) Top |
User |
Ho una domanda per chi utilizza il governor del Vbar: Io ho questo errore "governor input contains glitches" e il problema da quello che mi è stato detto e letto in giro, dovrebbe essere problema di corrente statica... ok In più utilizzo un Sunrise 120Hv e ancora non ho provato a la spinetta per mettere a massa il cavo per la progcard...ok Ma quello che voglio sapere, questi problemi, poltrebbero far "impazzire" il vbar? Per impazzire intendo scazzare di alettoni, micro traballamenti come se volesse correggere con la tendenza di ribaltarlo So, che potrebbero essere anche vibrazioni, ma non è strano che in normal non lo fa, in idleup1 si e in idleup2 è tutto ok? Il Vbar è testa nera aggiornato alla 5.3.4, sensore della hyperion e già ho collegato il nero delle lipo bec con quelle dell'esc.
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
17 dicembre 12, 10:56 | #1394 (permalink) Top |
|
[QUOTE=LelloKid;3535159]Ho una domanda per chi utilizza il governor del Vbar: Io ho questo errore "governor input contains glitches" e il problema da quello che mi è stato detto e letto in giro, dovrebbe essere problema di corrente statica... ok In più utilizzo un Sunrise 120Hv e ancora non ho provato a la spinetta per mettere a massa il cavo per la progcard...ok Ma quello che voglio sapere, questi problemi, poltrebbero far "impazzire" il vbar? Per impazzire intendo scazzare di alettoni, micro traballamenti come se volesse correggere con la tendenza di ribaltarlo So, che potrebbero essere anche vibrazioni, ma non è strano che in normal non lo fa, in idleup1 si e in idleup2 è tutto ok? Il Vbar è testa nera aggiornato alla 5.3.4, sensore della hyperion e già ho collegato il nero delle lipo bec con Prendi una spinetta di un servo togliendo i 2 fili che non sono il nero. Poi avrai un filo marrone con una spinetta servo che metterai in una porta vuota della vbar e l altro capo lo saldi a una rondella del telaio Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
17 dicembre 12, 12:26 | #1395 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ritornado alla domanda di prima, questi problemi di corrente potrebbero far scazzare il vbar tipo micro correzioni
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 | |
17 dicembre 12, 13:57 | #1396 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
18 dicembre 12, 10:50 | #1397 (permalink) Top |
User |
Oggi pomeriggio, al volo appena pranzato faccio la prova. Ieri sera ho preparato la spinetta cortocicuitata per l'esc, e anche quella per mette a massa il vbar. Provato con il tester e il telaio "suona", quindi il collegamento è perfetto. Se non risolvo così, non mi rimane che provare disabilitando il gov del vbar e provare con quello dell'esc.
18 dicembre 12, 12:59 | #1398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Per la questione scodinzolamento, prova ad abbassare I Gain nel settaggio advanced della coda.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
19 dicembre 12, 10:57 | #1399 (permalink) Top |
User |
Aimè i problemi che ho non sono di corrente statica Ho disabilitato il governor, tolto il sensore hiperion e il cavo di collegamento dal nero delle lipo, smontato pale e palini e provato a banco. A pieni giri, ho visto che i servi si muovono, micro movimenti su e giù che dovrebbero essere dati da un non corretto montaggio del sensore (ho usato pattex e non era grande quanto tutta la base del sensore vbar) o da vibrazioni. Ho utilizzato anche lo spectrum analyzer per vedere se ci sono delle vibrazioni, e dalle rilevazioni ero sui 220/240, ma non so se sono tanti o giusti. Consigli?
19 dicembre 12, 11:40 | #1400 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Hanno subito crash significativi ultimamente? Meccanicamente sono ok (ritorno, centratura, precisione di comando)? Con i Flybarless, basta un servo con pochi decimi di millimetro di errore per creare problemi. Nel dubbio se hai a disposizione una terna di servi nuovi, puoi fare una prova e sostituirli così ti levi il dubbio. Almeno questo è quello che farei io. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
Bookmarks |
| |