30 ottobre 12, 22:19 | #1191 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2012 Residenza: ROSSANO VENETO
Messaggi: 61
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devi andare su manuale standar vbar.....utilizzo della procedura guidata.... Regolazione del trasmettitore è necessario impostare i segnali TX alle indicazioni corrette, centro, e le posizioni finali. Questo viene fatto utilizzando il menu secondario assetto del trasmettitore a zero tutti i centri per tutti i canali del software di messa in Vbar. Il menu ATV viene usato per regolare tutti i canali al 100% a deflessione bastone pieno e il servo inversione viene utilizzato per cambiare direzione corrispondere alla direzione corretta nel software Vbar. Una volta fatto questo, è necessario salvare le posizioni centrali a Vbar facendo clic sul pulsante "centro set". Vbar eseguirà un avvio a freddo e reinizializzare. Al termine, la V smette di lampeggiare. faccio cosi perche nn sono tanto pratico coi link |
30 ottobre 12, 22:43 | #1194 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Ho visto anche un video di mrmel. Si riavvia premendo set center, ma ritornando in conf se blinkava prima deve continuare a blinkare. In ogni caso il video (piuttosto pedante) non dice nulla in proposito.
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31 ottobre 12, 09:58 | #1196 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
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sto ffettuando il setup del mio JR NEX E8, sono allo step in cui devo regolare il centro del piatto. Usando un apposito tool di leveling (quindi mi immagino precisione assoluta) livello il piatto, rimonto la testa, e provo a misurare il passo (misurato con digital pitch)di una pala per verificare che sia a zero. Risultato: pala sul muso dell'heli, ma in linea con il tubo di coda 0.03 gradi pala esattamente in linea con il tubo di coda 0.00 gradi pala posizionata a 90 gradi sul lato destro 0.04 gradi pala posizionata a 90 gradi sul lato sinistra -0.03 gradi Non vorrei sbagliare, ma credo che dovrebbe essere a zero durante tutta la rotazione... Che ne pensate? (AlexBoo.....) Penso di avere capito la ragione |
31 ottobre 12, 10:07 | #1198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
| Citazione:
ho messo uno zero in piu' dopo il punto.... Quindi pala sul muso dell'heli, ma in linea con il tubo di coda 0.3 gradi pala esattamente in linea con il tubo di coda 0.0 gradi pala posizionata a 90 gradi sul lato destro 0.4 gradi pala posizionata a 90 gradi sul lato sinistra -0.3 gradi le misurazioni sono state fatte solo su una pala facendogli fare un giro completo, quindi le differenze non sono trascurabili Qui si che la differenza c'e'.... | |
31 ottobre 12, 10:14 | #1199 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai messo a piombo l'albero del rotore prima della misurazione? Penso di sì perchè i valori sono poco difformi e se non avessi messo a piombo l'albero (facendo affidamento solo sulla planarità del carrello) avresti avuto misure sicuramente molto piu' "sballate". Ma te lo chiedo per chiarezza di chi legge . Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
31 ottobre 12, 10:18 | #1200 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Fai più misurazioni e fai la media. Muovendo ogni volta il collettivo e riportandolo a zero (verificando che sul monitor della radio sia precisamente zero). Se usi un misuratore digitale non sono precisissimi anche nel posizionamento e posizionandoli il pitch può cambiare di poco senza venire compensato dalla centralina. Quindi importante più misurazioni ed ogni volta riazzera il pitch!
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