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User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: padova
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Mistero risolto, finalmente! ![]() ![]() La mossa vincente, consigliata dall'ottimo Cesena, è stata quella di attaccare elettricamente il tubo di coda al negativo della ricevente. Fine dei problemi di warmstart del vbar, in qualunque condizione. Restava uno sbarellamento del servo di coda, sempre nel punto critico rispetto alle millemila antenne. Questo l'ho risolto facendo passare il filo del servo di coda lontano dal tubo di coda (prima lo toccava) e mettendoci una ferrite. Credo però che la ferrite non sia strettamente necessaria, non ho provato a toglierla per fine batterie. Ora questo elicottero è "certificato resistente all'inquinamento elettromagnetico" ![]() ![]()
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User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Sono info che andrebbero scritte nei manuali...
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User | Che è anche il negativo della batteria... o no?
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Pensavo di no e questa prova direi che lo conferma, dato che prima andavo proprio al negativo della batteria.
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User | Citazione:
![]() ![]() il negativo della ricevente dove lo prendi? da una spinetta di un servo, oppure c'è un pin "apposito"?
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