24 ottobre 12, 03:56 | #1142 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: taranto
Messaggi: 50
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Ciao volevo sapere perché se eseguo dei Flip l'ely va leggermente a destra. Sono in questo caso. Altrimenti va sempre bene. Dovrei agire su precompensazine piatto ciclico? Aumentando il valore? Premetto che non agisco con il pollice sugli alettoni durante la manovra. :-)
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24 ottobre 12, 21:13 | #1144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
25 ottobre 12, 12:55 | #1145 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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Il mistero continua. Il vbar del logo 600 continua a fare warmstart in volo, sempre nello stesso spazio aereo (ci sono delle antenne) dove però quell'eli ha volato per 1 anno e mezzo prima di dar problemi e dove nessun altro eli ha problemi. Apparentemente lo fa solo se faccio lavorare i servi, cioè se faccio flip in quella zona lo fa ma se ci passo e basta in traslato mi pare non lo faccia. Ho scoperto nel frattempo che il warmstart non porta al crash, bisogna attendere 2 secondi che faccia il matto dando comandi a caso e poi lo si riprende. Così ho fatto varie prove e ho sostituito: - unità minivbar - ricevente - tutti i 4 servi - bec (provato con il bec interno jive e con bec esterno castle) Fa sempre la stessa cosa. La coda è collegata con filo al tubo di coda e poi questo con filo al - della batteria. Le prossime prove che mi vengono in mente sono: 1) cambiare esc con un altro jive, anche se avendo provato con bec esterno mi convince poco. Il jive montato ha avuto un crash però... si può esser danneggiato qualcosa in lui? 2) cambiare il modo di scaricare l'elettrostatica di coda. L'ipotesi è di non andare più al - della batteria ma di andare al - del bec. 3) cambiare motore, ma mi sembra una scemenza. 4) andare a Lourdes. Altre idee, suggerimenti, impressioni?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
25 ottobre 12, 13:22 | #1146 (permalink) Top |
User | bello usare degli eufemismi.. Edit.: se è solo per quello - a quanto ho visto - le antenne sono pure cresciute di numero in questi ultimi mesi (sui tralicci a sinistra sicuramente)
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 25 ottobre 12 alle ore 13:26 |
25 ottobre 12, 13:34 | #1147 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Ecco, qualcuno ha messo un'antenna anti-vbar... saranno quelli che vogliono che andiamo a volare più spesso a ventolina?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
25 ottobre 12, 13:40 | #1148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però sarebbe interessante poter avere un log del campo magnetico in quella specifica zona. Ci vorrebbe un misuratore di campo e un micro datalogger.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
25 ottobre 12, 13:42 | #1149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Va capito come mai, è questione di principio, c'è qualcosa che manda in bomba il vbar (che quindi non si rivela 'sto campione di affidabilità che vogliono far credere...)
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
25 ottobre 12, 14:10 | #1150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
Ovvero un altro eli nello stesso campo o lo stesso eli in altro campo non ha problemi? | |
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