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Vecchio 06 ottobre 12, 00:35   #1061 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
per quanto riguarda il discorso dei banchi, penso che la risposta sia questa :
il cambio banco, in questa fase iniziale di settaggi, l'avevo associata ad un interruttore a 3 posizioni indipendente dal idle-up e dal hold .
la condizione migliore l'avevo trovata nel banco 3 (stavo lavorando sulla coda) e tale interruttore stava fisso sul banco 3, quindi quando accendevo il v-bar, lui partiva dal banco 0 e quando prendeva il segnale della tx commutava al banco 3 . al v-bar sono collegati 2 satelliti spektrum.
comunque appena posso spedisco il log a Vetter, non sono un gran che con l'inglese....
intanto domani vado al 3dx, magari nel vedere tanti bravi piloti mi torna anche la voglia di volare......
infatti anche a me per i banchi dai log sembrava una cosa del genere....anche se e' consigliabile finire l' inizializzazione sempre col banco d' accensione, e poi cambiare banco..l' inizializzazione in questi sistemi e' tutto...

puoi controllare che non ci sia qualche taglio nel cavo che porta il sensore alla centralina, ed anche il corretto funzionamento del bec, perchè sembra, che abbia si, perso la posizione degli alettoni poi dell' elevatore, ma la prima cosa che ha perso è il segnale dal giro di coda.

tutto farebbe pensare ad una ulteriore reinizializzazione, giustamente fallita durante il volo.

però quei messaggi potrebbero esser stati scritti anche nel momento del crash
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Vecchio 06 ottobre 12, 00:35   #1062 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
per quanto riguarda il discorso dei banchi, penso che la risposta sia questa :
il cambio banco, in questa fase iniziale di settaggi, l'avevo associata ad un interruttore a 3 posizioni indipendente dal idle-up e dal hold .
la condizione migliore l'avevo trovata nel banco 3 (stavo lavorando sulla coda) e tale interruttore stava fisso sul banco 3, quindi quando accendevo il v-bar, lui partiva dal banco 0 e quando prendeva il segnale della tx commutava al banco 3 . al v-bar sono collegati 2 satelliti spektrum.
comunque appena posso spedisco il log a Vetter, non sono un gran che con l'inglese....
intanto domani vado al 3dx, magari nel vedere tanti bravi piloti mi torna anche la voglia di volare......
Per caso hai incrociato tutto passo e tutto ciclico quando ti dava quel problema?
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
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Vecchio 06 ottobre 12, 00:46   #1063 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
6/7 voli non son tantissimi per escludere un prodotto difettoso. Più che altro la tempistica qual'è stata? Dal log l'agonia sembra durata 20 secondi. Ovvero tutto sembra iniziare a 2:33 e finire a 2:53. Ti ricordi più o meno che è successo in questi 20 secondi?
credo che a 2.33 abbia iniziato ad andare per gli affari suoi, forse per 5 o 10 secondi. non riesco a valutare il tempo che sia stato in aria a fare i capricci, poi c'è stato l'impatto, poi c'ero io io che tentavo di spegnere le fiamme... a 3.03 inizia a dire che va tutto bene forse perchè ancora non aveva visto il fuoco.
scusa ma cerco di sdrammatizzare.....
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Vecchio 06 ottobre 12, 00:56   #1064 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
infatti anche a me per i banchi dai log sembrava una cosa del genere....anche se e' consigliabile finire l' inizializzazione sempre col banco d' accensione, e poi cambiare banco..l' inizializzazione in questi sistemi e' tutto...

puoi controllare che non ci sia qualche taglio nel cavo che porta il sensore alla centralina, ed anche il corretto funzionamento del bec, perchè sembra, che abbia si, perso la posizione degli alettoni poi dell' elevatore, ma la prima cosa che ha perso è il segnale dal giro di coda.

tutto farebbe pensare ad una ulteriore reinizializzazione, giustamente fallita durante il volo.

però quei messaggi potrebbero esser stati scritti anche nel momento del crash
non uso bec, ma 2s dirette al v-bar, mentre il cavo del sensore è ok
messaggi prima o dopo crash? bel dilemma.....

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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Per caso hai incrociato tutto passo e tutto ciclico quando ti dava quel problema?
non credo di aver incrociato, anche perchè quando si è impazzito e l' visto venirmi contro ho lasciato i comandi ed ho pensato ad allontanarmi.....
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Vecchio 06 ottobre 12, 01:01   #1065 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
non uso bec, ma 2s dirette al v-bar, mentre il cavo del sensore è ok
messaggi prima o dopo crash? bel dilemma.....


non credo di aver incrociato, anche perchè quando si è impazzito e l' visto venirmi contro ho lasciato i comandi ed ho pensato ad allontanarmi.....
fai monte locale a quello che ha fatto il modello prima del crash, perchè se ha fatto dei movimenti riconducibili a quegli che il piatto e il ruotino fanno durante l' inizializzazione, la causa può esser da ricercare sull 'alimentazione, altrimenti so ca@@i acidi..
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Vecchio 06 ottobre 12, 08:04   #1066 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
fai monte locale a quello che ha fatto il modello prima del crash, perchè se ha fatto dei movimenti riconducibili a quegli che il piatto e il ruotino fanno durante l' inizializzazione, la causa può esser da ricercare sull 'alimentazione, altrimenti so ca@@i acidi..
Se gli eventi temporali nel logging sono stati collocati correttamente, non sembra esserci stato un riavvio (vedi il log di AlexTG ben differente).
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Vecchio 06 ottobre 12, 08:21   #1067 (permalink)  Top
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credo che a 2.33 abbia iniziato ad andare per gli affari suoi, forse per 5 o 10 secondi. non riesco a valutare il tempo che sia stato in aria a fare i capricci, poi c'è stato l'impatto, poi c'ero io io che tentavo di spegnere le fiamme... a 3.03 inizia a dire che va tutto bene forse perchè ancora non aveva visto il fuoco.
scusa ma cerco di sdrammatizzare.....
Il fatto che sdrammatizzi mi pare un buon segno! Sei riuscito a capire come mai la/le lipo hanno preso fuoco?
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Vecchio 07 ottobre 12, 16:08   #1068 (permalink)  Top
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Il fatto che sdrammatizzi mi pare un buon segno! Sei riuscito a capire come mai la/le lipo hanno preso fuoco?
visto alex.. non ha incrociato quindi a fine corsa ci é andato da solo e al 99% è dovuto a scariche elettrostatiche.. detto da rainer vetter

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Vecchio 07 ottobre 12, 16:25   #1069 (permalink)  Top
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visto alex.. non ha incrociato quindi a fine corsa ci é andato da solo e al 99% è dovuto a scariche elettrostatiche.. detto da rainer vetter

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Saremo in quel 1% visto che non risulta che il goblin sia affetto da problemi di elettricità statica. Lo stesso Bert nel video di presentazione disse che non era necessaria la messa a massa (sebbene nei primi prototipi lo avesse fatto per precauzione). Ed anche su HF non risultano problematiche di questo tipo ed anzi viene chiaramente detto che la messa a massa non è necessaria. E ci sono circa 1300 goblin in circolazione.
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Vecchio 08 ottobre 12, 12:00   #1070 (permalink)  Top
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Il parere di Vetter sul mio problema è che sia più probabile un problema sul BEC piuttosto che una scarica (comunque lui consiglia di mettere in collegamento la coda con il motor plate, non come ho sempre avuto io la coda con la batteria).

E con questo fanno due i BEC castle che mi danno problemi (uno a banco a priori, uno è questo) se davvero è colpa sua.
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