01 ottobre 12, 00:42 | #1021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Il dubbio è: interferenza sui fili, magari quello di telemetria che poi ha qualche ritorno strano o difetto su ricevente, bec o vbar stesso? Low voltage non c'è infatti, fa subito reset. Danni su coda (tubo, tiranti, link e servo), una parte di telaio, pale, capottina... penso che questa meccanica diventerà ricambi e colgo l'occasione (si fa per dire) per prendere il 600 sx. Però devo capire almeno in parte il problema, che se mi cade l'sx nuovo è una catastrofe!
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
01 ottobre 12, 11:28 | #1023 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| L'unico log che ho è quello che ho pubblicato. Il caste bec non mi risulta faccia log e comunque non posso leggerlo perchè inspiegabilmente il castle link non mi funziona più. Nè su quello nè su altro castle bec, e fino al giorno prima andava. Anche questo è un elemento di indagine. Del jive non usavo il bec (ma penso che quindi riprenderò a usare quello) quindi anche averne il log direbbe poco, e comunque non ho jlog.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
01 ottobre 12, 11:36 | #1024 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Mi ero perso che lo avevi postato... dal log non si capisce la corretta sequenza di eventi: ovvero se il watchdog è intervenuto resettando la vbar ed il warmstart è stata la conseguenza o viceversa. Bisognerebbe sapere come funge. Potresti provare a postarlo sul forum mikado, perlomeno si capisce se è stato un problema della vbar o del esc.
|
01 ottobre 12, 11:50 | #1025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
05 ottobre 12, 12:30 | #1026 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
|
Ciao ragazzi, ho il morale sotto le scarpe.... il mio amato gnomo è passato a miglior vita..... tolgo l' hold, lo stacco di circa 1 metro, mi da una botta di alettoni e si mette sottosopra, il v-bar impazzisce e inizia a pilotare l'ely per i fatti suoi.....crash finale, incendio delle lipo ( e del modello ) e un sogno andato in fumo, letteralmente non stò ad elencare i danni perchè sono veramente tanti, però posto il log del v-bar per vedere se c'è qualcuno ce mi aiuta a capire cosa è successo, se ho sbagliato io e dove. il file del disastro è il penultimo, quello che và dal minuto 0 al 3.31 . a 2.33 è accaduto qualcosa....qualcuno me lo sà spiegare grazie a dimenticavo, il v-bar è il silver line aggiornato alla 5.3 pro
__________________ "Ciao Chicco" |
05 ottobre 12, 13:01 | #1028 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
|
ciao zova, fammi un po' capire, hai staccato l' hold, il rotore si e' messo a girare, 1° domanda, hai aspettato l' intera spool up della rampa di soft start prima di alzarlo ho la rampa la finisci gia in aria... siccome i problemi si verificano a 2:33, bisogna sapere se in quel punto lo spool up era finito oppure no. oltretutto nel volo precedente uno dei due satelliti gia faceva le bizze.. |
05 ottobre 12, 13:04 | #1029 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Spiega (in inglese) cos'è accaduto e chiedi delucidazioni dell'errore al minuto 2.33 (cylici ring) Rainer Vetter ti risponderà sicuramente in breve tempo. Facci sapere. T. | |
05 ottobre 12, 13:08 | #1030 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Zova intanto mi dispiace sinceramente per la tua perdita. Dal minuto 2:33 iniziano degli eventi anomali in effetti: l'avviso del cyclic ring significa che un comando ciclico è arrivato a fondo corsa, subito le vibrazioni sono diventate fortissime ed hai perso un servo. Successivamente i valori fuori scala dovrebbero corrispondere al crash. Domanda: hai montato l'anti statica? Puoi postare il *.vbar file?
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
Bookmarks |
| |