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Vecchio 28 settembre 12, 23:56   #1011 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Il mio setup e' questo
Goblin 700 con ice2 da 160hv e quindi 12s da 5000.
Impianto radio tutto hv con v-bar case nero, ricevente futaba s-bus servì hv savox. Il tutto alimentato da lipo diretta in v-bar 2s da 2500 .
Quindi non ho un bec esterno ma una alimentazione diretta.
Il cc ha come firmware il 3.28 quindi compatibile con il sensore hyperion. L' unica cosa e' capire se veramente necessario questo ponte sui negativi delle 2 batterie.
Hai un tester? colleghi tutto, tocchi col tester in ohm il nero sul connettore balance delle 2 lipo e vedi se conduce: 99,999999% conduce. Perchè consiglino di collegarlo non lo so.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 10:02   #1012 (permalink)  Top
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Oggi provo col tester.
Te lo hai fatto sto benedetto collegamento?
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 12:50   #1013 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Oggi provo col tester.
Te lo hai fatto sto benedetto collegamento?
No, io alimento il bec da una delle 2 6S
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:50   #1014 (permalink)  Top
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Provato col tester.
Esito negativo le 2 masse sono separate. Ecco il bisogno di unirle tra loro.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 22:08   #1015 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Provato col tester.
Esito negativo le 2 masse sono separate. Ecco il bisogno di unirle tra loro.
Credo che l'unica possibilità sia che il nero del connettore esc non sia a massa, cosa che ho sempre dato per scontato. Faresti questa verifica? Io la faccio sugli esc che ho a portata di mano. M'incuriosisce.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 00:07   #1016 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Oggi logo 600 distrutto per reset della mini-vbar in volo!
La cosa tragica è che non mi è per nulla chiara la causa.
In allegato il log, sostanzialmente ha fatto un "warmreset" (reset a caldo) mentre volava. L'apparenza è stata ciclico che impazzisce. Mi spavento dall'assenza di controllo e decido di spegnere motore. Le "alte vibrazioni" del secondo 9 dopo il reset sono in realtà la botta in terra.
Ipotesi: calo di tensione o interferenza o filo con saldatura mal fatta?
Lui dice che la causa del reset è stato il watchdog e aggiunge: "The Watchdow monitors the proper execution of the main software routine. Usually this error shall not happen, but in the situation of a manual coldstart with the userinterface this is a normal message. However in normal operation the occurence of an watchdog reset can be caused by a massive electrostatic discharge event, or extreme magentic fields".
A banco ora dopo il crash funziona tutto, in apparenza.

Configurazione:
- mini vbar con 208 voli alle spalle, ma upgradata alla 5.3 solo 1 volo prima di quello fatale,
- alimentazione con bec esterno castle bec pro, con 1 solo volo alle spalle,
- ricevente futaba 6308 con telemetria con 1 solo volo alle spalle,
- servi (futaba) ed esc (jive) con 208 voli.

La tensione di alimentazione del vbar vista con oscilloscopio pare buona, sui 5,1 volt. Più costante di quella che da il bec interno jive, al muovere dei servi.
I fili che vanno dalle batterie alla ricevente, per telemetria, viaggiano non appaiati, senza ferriti e la zona di volo ha vicino delle antenne di ripetitori... potrebbe un'interferenza aver causato un reset del vbar? A parte quei fili aggiunti ora, mai ci son stati problemi con questo (nè con gli altri) elicotteri in quella zona.
La telemetria non produce log.

Idee per indagini, approfondimenti e correttivi sono molto ben accette...
Icone allegate
[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-logo_600_crash.jpg  

Ultima modifica di AlexTG : 01 ottobre 12 alle ore 00:11
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Vecchio 01 ottobre 12, 00:22   #1017 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Oggi logo 600 distrutto per reset della mini-vbar in volo!
La cosa tragica è che non mi è per nulla chiara la causa.
In allegato il log, sostanzialmente ha fatto un "warmreset" (reset a caldo) mentre volava. L'apparenza è stata ciclico che impazzisce. Mi spavento dall'assenza di controllo e decido di spegnere motore. Le "alte vibrazioni" del secondo 9 dopo il reset sono in realtà la botta in terra.
Ipotesi: calo di tensione o interferenza o filo con saldatura mal fatta?
Lui dice che la causa del reset è stato il watchdog e aggiunge: "The Watchdow monitors the proper execution of the main software routine. Usually this error shall not happen, but in the situation of a manual coldstart with the userinterface this is a normal message. However in normal operation the occurence of an watchdog reset can be caused by a massive electrostatic discharge event, or extreme magentic fields".
A banco ora dopo il crash funziona tutto, in apparenza.

Configurazione:
- mini vbar con 208 voli alle spalle, ma upgradata alla 5.3 solo 1 volo prima di quello fatale,
- alimentazione con bec esterno castle bec pro, con 1 solo volo alle spalle,
- ricevente futaba 6308 con telemetria con 1 solo volo alle spalle,
- servi (futaba) ed esc (jive) con 208 voli.

La tensione di alimentazione del vbar vista con oscilloscopio pare buona, sui 5,1 volt. Più costante di quella che da il bec interno jive, al muovere dei servi.
I fili che vanno dalle batterie alla ricevente, per telemetria, viaggiano non appaiati, senza ferriti e la zona di volo ha vicino delle antenne di ripetitori... potrebbe un'interferenza aver causato un reset del vbar? A parte quei fili aggiunti ora, mai ci son stati problemi con questo (nè con gli altri) elicotteri in quella zona.
La telemetria non produce log.

Idee per indagini, approfondimenti e correttivi sono molto ben accette...
A me quel messaggio mi sembra lo dava anche con cariche elettrostatiche e viisto che il logo ne soffre e era una giornata umida.. Io le ho tutte 5.3 pro e non mi è mai successo in volo.
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
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Vecchio 01 ottobre 12, 00:25   #1018 (permalink)  Top
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A me quel messaggio mi sembra lo dava anche con cariche elettrostatiche e viisto che il logo ne soffre e era una giornata umida.. Io le ho tutte 5.3 pro e non mi è mai successo in volo.
Oggi a Genova non era particolarmente umido, lo stesso eli ha volato nell'umido "vero", tipicamente d'inverno, senza problemi in passato. Ha la connessione elettrica tra il cuscinetto di coda e il tubo di coda e poi tra il tubo di coda e il meno della batteria.
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Vecchio 01 ottobre 12, 00:35   #1019 (permalink)  Top
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Oggi a Genova non era particolarmente umido, lo stesso eli ha volato nell'umido "vero", tipicamente d'inverno, senza problemi in passato. Ha la connessione elettrica tra il cuscinetto di coda e il tubo di coda e poi tra il tubo di coda e il meno della batteria.
A me quando mi dava quel mess il piatto e l coda impazzivano.. Il tuo come ha fatto? Forse il bec gli ha tagliato un attimo la corrente..bo
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Vecchio 01 ottobre 12, 00:36   #1020 (permalink)  Top
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A me quando mi dava quel mess il piatto e l coda impazzivano.. Il tuo come ha fatto? Forse il bec gli ha tagliato un attimo la corrente..bo
Io mi ricordo che se la alimentavo a 5v dalle volte mi dava low voltage e poi quel mess ma nel tuo log non cé.. Che danno hai fatto?
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