20 gennaio 16, 11:51 | #31 (permalink) Top |
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Ciao a tutti gente Visto che avevo iniziato la discussione dicendo che volevo modificare la fusoliera del A109 classe 50 per un 700, vi aggiorno.. La fusoliera A109 è andata! ,venduta, quindi ho preso da un'amico una vecchia fusoliera Jet Ranger AB206 in fibra di marca SAB che montava meccanica Skyfox, smontata tutta adesso ho cominciato i lavori per adattare la meccanica Align T-rex 700 In realtà andando un po contro a tutti i suggerimenti dove ho trovato impedimenti tipo nel trave di coda, e nel gruppo di coda... io taglio, tolgo e poi ricostruisco. Capisco che molti adattano la meccanica alla fusoliera ma io ho preferito fare il contrario per salvaguardare la meccanica che se un domani voglio togliere dalla fusoliera, la sfilo e rimane come in origine. Naturalmente tagliare, aprire varchi, chiudere buchi esistenti, spostare alette o invertire gruppo di coda, il tutto in fibra di vetro non è facile e richiede tempo e manualità..però il bello di fare una riproduzione è proprio questo, ingegnarsi , costruire e mettersi in gioco. Riceverò parecchie critiche ma è il mio modo di pensarla, troppo facile comprare già fatto seguire il manuale di istruzioni e poi tutti modellisti... Io ricordo da bambino i nostri genitori con i primi modelli in balsa autocostruiti, centine, carta di riso , notti di lavoro ecc... Magari sarò troppo nostalgico ma secondo me, quello era modellismo! |
20 gennaio 16, 16:33 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
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Peccato per l'Agusta...era un bel modello!!! Comunque auguri per il nuovo modello... Normalmente si opta per modificare la meccanica per semplicità e per rispettare la scala del modello... Poi dipende tutto da cosa si vuole. In fondo il modellismo è proprio come dici tu, fare, smontare, smadonnare e rifare! Io stò lavorando sulla fusoliera AW109 della Marvel che c'è nei post precedenti... Ma di comprato c'è appunto solo la fusoliera... tutto il resto per farla diventare come un elicottero da soccorso sarà fatto a mano...o disegnato a mano e stampato in 3D! Troppo facile prendere un Roban già completo di tutto... solo da assemblare!!!
__________________ TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull TREX 550 V2 DFC / TREX 550X TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO Ultima modifica di fcvikings : 20 gennaio 16 alle ore 16:37 |
20 gennaio 16, 18:48 | #33 (permalink) Top | |
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Sono felice che la pensi come me e complimenti per la fusoliera!! È bellissima già cosi.. Quello che dicevo era anche in virtù del fatto che quella che ho preso io l'ho pagata quanto un paio di pale del 700 e che quindi inevitabilmente è da sistemare e modificare ma che alla fine verrà stupenda con tanta fatica e ore di lavoro in garage La mia non voleva essere una polemica indiscriminata ma soltanto non accettavo il fatto che mi si dicesse si modifica sempre e solo la meccanica!! Vorrei dimostrare soprattutto a me stesso che non è per forza così, almeno per me.. Auguri anche a te e buon lavoro P.s anch'io adoro l' A109 e non è detto che un domani ne rifaccia un'altra, appunto Agusta | |
20 gennaio 16, 22:56 | #34 (permalink) Top |
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Mi fa piacere verificare che c'è ancora chi sbatte la testa in mille modifiche ed adattamenti, anch'io credo che il modellismo sia questo: schizzi a matita, misure, prove, seghetto, carta vetrata e...mille barattolini ed accrocchi vari!
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20 gennaio 16, 23:37 | #35 (permalink) Top |
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A maggior chiarezza ecco quello che intendevo dire a proposito della fusoliera A109... prima era interamente in Abs, giunzioni ovunque, inpennaggi in polistirolo, poi resinatura totale inpennaggi ricostruiti, porte apribili e verniciatura, luci e adesivi...
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21 gennaio 16, 09:49 | #36 (permalink) Top |
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Un bel lavoretto, complimenti! E come dice DavideC... continuiamo a sbattere la testa!!! Ma alla fine ci dà parecchie soddisfazioni!
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21 gennaio 16, 18:44 | #37 (permalink) Top |
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Gente mi serve un consiglio tecnico/estetico Per la nuova fusoliera che sto realizzando AB 206 Jet Ranger su meccanica Align Trex700 E flybarless, meglio le pale Align da 690mm o le Curtis da 710? Naturalmente saranno verniciate.. Grazie mille |
22 gennaio 16, 10:12 | #38 (permalink) Top |
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Se ci stanno le 710 perchè no... Così magari riesci a tenere bello basso il numero di giri.
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27 gennaio 16, 15:47 | #40 (permalink) Top | |
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Non sarebbe male se metti una qualche foto del tuo progetto... così vediamo di cosa si tratta!
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