20 ottobre 15, 07:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| prova a lavare bene il cuscinetto con diluente alla nitro, poi lo asciughi con molta attenzione e gli metti un velo di grasso Align, quello che c'è nelle scatole di montaggio nel tubetto trasparente.ne basta poco, po infila l'albero e fallo girare a mano per distribuirlo e prova a vedere se blocca.io sono dell'idea che il problema sia li e non dello sforzo per le quattro pale,inoltre gli hai messo pure la frizione, quindi non prende colpi secchi e,come dicevi, se resiste al 3d, dovrebbe resistere senza problemi in una riproduzione.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
20 ottobre 15, 09:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 150
|
qualche pensiero ad alta voce, verifica tu (io non l'ho davanti) quali siano applicabili: se usi diluente alla nitro verifica che non ci siano parti (gabbia) in plastica; diversi cuscinetti non hanno il rullino completo, quindi non è detto che l'appiattimento significa strisciamento; prova a verificare il diametro della boccola interna, quella sulla quale fa presa: se si è ridotto il cuscinetto lavora male. |
20 ottobre 15, 09:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
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Grazie a tutti per i suggerimenti, li metterò in pratica e vediamo come si comporta. Sqltommy ottimo link ne prenderò qualcuno. Davide verifico il diametro della boccola, ma a vista mi sembrava integra male che va ne prendo una di ricambio. |
20 ottobre 15, 13:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
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Riguardando la meccanica forse il problema potrebbe essere dovuto a piccolissime torsioni delle fiancate durante il volo, specialmente nelle virate, che vanno a flettere nella parte segnata con le frecce rosse. Quelle torsioni graverebbero sull'unidirezionale che alla lunga si usura e cede. Forse potrei risolvere con dei rinforzi in alluminio a "C" tipo quelli che hanno fatto per il Trex 700 Dominator Metal Shapely Reinforcement Plate And Brace Assembly H70B002XXW Effettivamente avendo il modello i due pacchi lipo in basso verso la punta, quando fa le virate il peso delle lipo potrebbe far leggermente flettere la struttura della meccanica e alla lunga usurare i cuscinetti tra cui l'unidirezionale. Che dite potrebbe essere una teoria valida ? |
20 ottobre 15, 14:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
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Ho visto che i rinforzi esistono anche per la classe 600 H60B001XXT 600E PRO Metal Shapely Reinforcement Plate And Brace Assembly Per cui credo che il problema di torsione sia reale. Io visto che le fiancate sono custom, me li dovrò fare da solo. |
20 ottobre 15, 14:40 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
20 ottobre 15, 15:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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Guarda che colore sono gli aghi...se sono scuri vuol dire che hanno subito una scaldata. Per la torsione del telaio penso proprio che non influisca sul cuscinetto visto che in volo e' sempre in presa sicché solidale all'albero! |
20 ottobre 15, 15:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
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Le fiancate sono in fibra da 2mm, si posso rifarle ma faccio prima a rinforzare quelle. Gli aghi sono del colore che vedi nella prima foto, non mi sembrano neri. Come potrebbero aver preso una scaldata ? Cosa intendi per scaldata ? Tieni presente che il modello gira a 1400/1450 rpm al rotore. Questo un video di come vola https://www.youtube.com/watch?v=8xGM...ature=youtu.be E' vero che in volo il cuscinetto è tutt'uno con l'albero ma se flettono le fiancate i rulli del cuscinetto potrebbero schiacciarsi e quindi forzare o sbaglio ? Per quale motivo align avrebbe fatto i rinforzi sui nuovi 600 e 700 ? |
20 ottobre 15, 16:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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Apache vedendo il tuo telaio aggiungerei un terzo cuscinetto all'asse principale del rotore al di sotto della main gear vedendo questo up grade dell'uni del rex 700 che montano due cuscinetti radiali insieme all'unidirezionale Auto hub repair kit for TREX 700/750 helis sembrerebbe che la soluzione sia quella di far flettere il meno possibile l'asse |
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