26 agosto 14, 11:20 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
| Citazione:
__________________ Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4 | |
26 agosto 14, 11:23 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
| Questi per l'Apache li ho trovato su ebay, sono specifici ed in scala 1/6, credo siano oramai fuori produzione ma con un pò di fortuna li puoi ancora trovare.
__________________ Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4 |
26 agosto 14, 15:47 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Grazie....... Appena terminata la meccanica (ho avuto una piccola, ma non tanto, disavventura con la testa CNC Helicopter) posto qualche foto giusto prima del volo di prova senza fusoliera....... anche perchè dopo........... potrei non essere più in tempo !! Giusto per avere qualche parere se qualcuno vede qualcosa di sbagliato. ciao |
14 novembre 14, 22:05 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
cmq molto molto bello questo, complimenti Mauro | |
16 novembre 14, 16:01 | #46 (permalink) Top |
|
Ho fatto i primi voli con l'apache, ma vibra........ ho preso una testa quadripala cnc helicopter ma non mi sono trovato bene, 2 pinze porta pala erano pericolose a rischio sgancio, ed ho tentato di far modificare la testa rendendola sicura. Tutte e 4 le pinze non avevano gioco perché i cuscinetti erano incollati nella loro parte esterna sulla pinza... ma ora ............ comunque non sto a farla lunga...... Ho rimontato , per prova, la testa del TREX a due pale, e l'elicottero va che è una meraviglia...... Ho preso la fregatura da CNC helicopter, ed ho incassato il colpo. Penserei ad una testa quadripala vario (spero nell'affidabilità)...... ma sto valutando. Non vorrei fare un bis come con CNC helicopter. Chiedo a Mauro e Mimmo, voi che testa avete montato ? Se Vario, cosa è necessario modificare sull'albero del trex di 12 mm...... occorre rifare le forature o rifare tutto l'albero ??? Penserei di utilizzare il piatto del trex originale, usando il fermapiatto originale (agganciato in 2 punti) e facendo 2 fori di 3 mm filettati per inserire le 2 ball dove agganciare il fermapiatto. A Mimmo pagherò i diritti d'autore, la coda, fatta con gli hub e le pinze di coda del trex mi è venuta perfetta. L'elicottero, con 2 pale, è stabile e la coda è ferma. Grazie Marco |
16 novembre 14, 16:05 | #47 (permalink) Top |
|
dire vibra con 4 pale e testa cnc helicopter ho detto poco........ vibra, oscilla e non si controlla, in hovering non riesco a tenerlo..... con 2 pale, programmando il Brain in maniera soft, sembra di portarsi dietro un palloncino....... anche per la mia imperizia nel pilotaggio. |
16 novembre 14, 20:08 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
16 novembre 14, 20:26 | #49 (permalink) Top |
|
Con la cnc helicopter le ho provate di tutte, più giri, meno giri, regolazione del guadagno dei giroscopi, comprese tarature meccaniche al limite della pignoleria....... ma non va. Le pinze portapale hanno un gioco che all'estremità delle pale di 770 si traduce in una variazione di 7-8 cm. in altezza. Mi farò male, la testa la devo sicuramente ricomprare...... a proposito ho visto sul listino, che differenza c'è fra la testa con mozzo 18 (cosa si intende) e l'altra..... l'albero è sempre di 12. ma l'albero, usando la testa vario, l'hai dovuto modificare e/o riforare ? ciao Marco |
Bookmarks |
| |