24 maggio 14, 16:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011
| riproduzione ch-47
Ciao a tutti è da un po' che volo con gli ely e ultimamente mi è venuto il pallino di una riproduzione in particolare di un ch-47. Ma come realizzarla? Avevo pensato di unire due telai del 450 con un tubo ma poi? Faccio la cosa più giusta? E per i movimenti dei piatti? Avevo pensato di collegare i servi con delle y ma faccio bene? Spero che qualcuno mi aiuti
|
25 maggio 14, 12:36 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
qualcuno mi potrebbe spiegare come dovrebbero funzionare i 2 rotori????? | |
27 maggio 14, 15:59 | #5 (permalink) Top |
User |
Supponendo tu abbia esperienza buona di pilotaggio e conoscenza meccanica rimane un'impresa tutt'altro che facile sopratutto nella messa a punto, con pazienza e volontà si può fare !! Comunque ci vuole una centralina elettronica per miscelare alcuni controlli( o una radio evoluta tipo la dx 18 con molti mixer liberi) oppure farlo meccanicamente ma sarebbe complicato. in sintesi: -comando passo collettivo= entrambe i rotori aumentano passo in maniera equa -comando del ciclico a picchiare= il rotore posteriore aumenta il passo più di quello anteriore ossia passo differenziato in gergo "DCP" -comando del ciclico a cabrare= contrario di quanto sopra -Comando di imabardata (coda) = rotore anteriore ciclico a dx rotore posteriore ciclico a sx per imbardare con prua a destra e viceversa per imbardare a sinistra. -comando di ciclico in rollio (alettoni)= entrambe i rotori con ciclico a dx o sx Questa è la linea di massima poi possono esserci delle ulteriori piccole miscelazioni per affinare o modificare il controllo. Sul tubo trovi alcuni video interessanti. Ultima modifica di pintermauro : 27 maggio 14 alle ore 16:03 |
28 maggio 14, 01:01 | #6 (permalink) Top |
|
Io ho una t8fg potrebbe andare bene? O dovrei utilizzare ugualmente l'elettronica? Ho scelto il ch-47 perché appunto è un' impresa realizzarlo richiedendo tempo e conoscenza quindi imparerei pure cose nuove, siccome siamo modellisti e ci piacciono le imprese difficili e le soddisfazioni alla fine di una lunga battaglia non mi arrenderò facilmente ma lotterò fino alla fine
|
29 maggio 14, 14:36 | #7 (permalink) Top |
User |
Ecco, fare il programma per questo modello immagino sia piuttosto cervellotico. Chissà poi che ammattimento nel caso si voglia settare un gyro su 3 assi. Questo elicottero non mi ha mai "preso" ma deve essere una bella sfida; sia elettronica che meccanica (anche gestire due rotori tri-pala non è proprio roba "ready-to-fly").
__________________ Marco Consumi_Firenze |
Bookmarks |
| |