09 aprile 14, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
| Gancio baricentrico e.. daisybell...
Ciao a tutti! Sto ultimando il mio Lama della Hirobo e pian piano inizio a farmi qualche pensiero riguardo al gancio baricentrico da montare e agli accessori, in particolare a uno: la Daisybell Abitanto in montagna è quasi un must per l'inverno, e quindi s'ha da fà! Qualcuno ha già esperienze con i ganci baricentrici, in merito a costruzione e movimentazione del gangio? Io stavo iniziando a fare un telaio saldato in ottone, ma non ho ancora pensato a come fare lo sgancio (dove mettere il servo? che tipo?) in merito alla Daisybell, avete idea di come poter generare uno "scoppio" all'interno della campana? Io pensavo a un qualche petardo tipo i raudi ma mi sono bloccato all'innesco.. I tank rc con cosa fanno gli spari? Saluti!! Andrea
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
13 maggio 14, 09:27 | #2 (permalink) Top |
|
Intanto ho iniziato a disegnare il gancio baricentrico con sgancio "on board" tramite servo HS55, il gancio è dimensionato per carichi massimi di 2-3kg e realizzato in acciaio inox, le piastre laterali sono da 1mm, la parte interna che comprende gancio e blocco sono da 3mm. Il blocco sarà azionato dal servo tramite un asticella metallica, alzandosi libererà il gancio che si ribalterà facendo fuoriuscire la corda Nei prossimi giorni ho i pezzi e monto il primo gancio per far i test al banco!
19 maggio 14, 10:18 | #3 (permalink) Top |
|
Prove generali... e sembra funzionare più che bene! avevo previsto di montare un hitec hs-55 come servo ma mi sono deciso per un turnigy con ingranaggi in metallo, giusto per evitare qualche rogna.. provato al banco e sgancia senza problemi carichi da 2+ kg
19 maggio 14, 14:41 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie, ho solo tribolato un pò con gli spessori tra una piastra laterale e l'altra in modo che il meccanismo interno scorra bene ma una volta fatto il risultato è apprezzabile. C'è sempre spazio per migliorare comunque Per intanto però come versione 1.0 va bene, potrei migliorare ancora qualcosa sulle battute meccaniche e sull'astina del servo, che ora ho piegato in modo da poter permettere di chiudere il gancio con il blocco abbassato...
26 maggio 14, 00:49 | #7 (permalink) Top |
|
Provato oggi in volo e devo dire che va molto bene, unica pecca riscontrata è che la parte mobile del gancio, per via dell'aria del rotore in partenza si può sporcare di sabbia/terra e aprirsi più difficilmente. Mi inventerò qualcosa per ovviare a ciò ma tutto sommato sono soddisfatto! A breve un video del funizionamento! @tmax500: si è possibile chiaro, prima vorrei effettuare però le dovute modifiche di cui sopra e anche per rendere più facile il montaggio
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! Ultima modifica di gigi_parigi : 26 maggio 14 alle ore 00:52 |
Bookmarks |
| |