Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 14, 22:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2009
Scale Lighting System HV

Come da titolo mi servirebbe qualche dritta sulle luci di navigazione. Nella mia meccanica ho installato servi ad alto voltaggio, quindi al momento in cui la metterò in una fusoliera (quasi sicuramente l'Airwolf), vorrei mantenere i 7,4 volts utilizzando delle luci che supportano almeno una 2s, per collegarle direttamente alla ricevente con l'opzione switch per l'accensione e lo spegnimento!! Da hobbyking ho trovato qualcosa ma sono piuttosto confuso, qulcuno di voi ha avuto un esperienza simile...!? Qualche idea..!? Grazie per l'aiuto..!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 10:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobeRoma

Data registr.: 13-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Come da titolo mi servirebbe qualche dritta sulle luci di navigazione. Nella mia meccanica ho installato servi ad alto voltaggio, quindi al momento in cui la metterò in una fusoliera (quasi sicuramente l'Airwolf), vorrei mantenere i 7,4 volts utilizzando delle luci che supportano almeno una 2s, per collegarle direttamente alla ricevente con l'opzione switch per l'accensione e lo spegnimento!! Da hobbyking ho trovato qualcosa ma sono piuttosto confuso, qulcuno di voi ha avuto un esperienza simile...!? Qualche idea..!? Grazie per l'aiuto..!
ciao
io sono alla seconda riproduzione un bell 206 e un hughes 500, meccanica 450 e 500.
ho preferito alimentare tutto separatamente utilizzando una scheda per le strobo tolta da uno di quei cappellini di Natale con le luci e facendo l, impianto con led da 3mm.
ho utilizzato un interruttore comandato da un servo micro per accendere e spegnere le luci dalla radio costo 10 euro e il risultato lo trovo eccellente.
il motivo di questa scelta? non riuscivo a trovare un impianto con le luci che mi interessavano per la mia riproduzione.
Ciao Roberto
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 14:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Queste potrebbero fare al caso tuo.

luci di navigazione schede luci | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 22:01   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Cavoli questa è roba seria..! La soluzione di RobeRoma è pratica ed economica ma al momento mi trovo sprovvisto di luci di Natale e conseguente scheda intermittente. Le luci che mi proponi tu Apache70 danno l'idea di essere molto luminose e ben visibili anche di giorno, ma sembrano piuttosto complicate ed io ho esperienza zero!! Tu le hai mai usate..!? La programmazione è complicata..!? I led che si vedono in foto con quale cavo vanno collegati..!? Perdonate la mia ignoranza ma non ho idea di come funzionino..!!
Vecchio 11 marzo 14, 09:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

No non le ho usate,ma ho degli amici che le usano sugli aerei e vanno benissimo.
Devi prendere anche il software e l'interfaccia per la programmazione.
luci di navigazione interfaccia | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Dal sito nella tendina download puoi scaricare le istruzuoni.
Vecchio 11 marzo 14, 19:46   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
No non le ho usate,ma ho degli amici che le usano sugli aerei e vanno benissimo.
luci di navigazione interfaccia | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Adesso ci do un'occhiata..!
Vecchio 17 marzo 14, 21:50   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho scaricato il PDF e da quello che ho letto sembra proprio un eccellente sistema di illuminazione, ma il problema sorge per i LED, infatti quelli forniti "SMD" sono installati su una base quadrata (dimensioni imprecisate) per incorporare la resistenza. L'installazione sulla coda credo sia impossibile! Gli altri punti di installazione non dovrebbero presentare troppi problemi anche se personalmente quella basetta la ritengo antiestetica! Nelle istruzioni c'è scritto che la scheda può supportare anche altri tipi di LED, ma dove li vado a beccare!? Qualche idea? Alternative...!? Qualche foto di chi li ha installati...!?
Vecchio 18 marzo 14, 10:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Qui trovi tutti i led e le resistenze di cui hai bisogno.
http://www.cs-scale-concepts.de/inde...35i6u3t35h2487
Vecchio 18 marzo 14, 18:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Bel sito con tante belle cose......ma non si capisce una mazza....perchè non fà anche una versione in italiano
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 21:54   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Bel sito con tante belle cose......ma non si capisce una mazza....perchè non fà anche una versione in italiano
C'è un sacco di roba, ma effettivamente prima di capirci qualcosa c'è da studiarci un bel pò! Purtroppo il modellismo è così, se ti va bene trovi tutto scritto in inglese! Da quando pratico modellismo di elettronica e componenti speciali forniti di istruzioni in italiano ne ho visti davvero pochi!!
Rispondi

Bookmarks