28 febbraio 14, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User | TRex Align 450 PRO + Fusoliera AirWolf
Ciao a tutti, siccome mi sembra che l'ultima discussione su questo tema risalga al 2011 (chiedo scusa ai capi se così non fosse), apro questa perchè sono molto ORGOGLIONE del mio ultimo lavoretto su un 450 Pro che avevo in casa fermo... e se qualcuno volesse info sono a disposizione. Ho deciso di provare per le prima volta l'installazione di una fusoliera e ho scelto quella Airwolf della Robbe per intenderci questa: KZ0820115A - ALIGN T-Rex 450 GFK Scale Rumpf / Fuselage grau - RC-TOY T-rex Walkera Esky Robbe Graupner Kokam Flightpower Multiplex ...... Avendo una radio a 6ch sono comunque riuscito a installare i retrattili utilizzando un plug Y sul 5° canale e giocando con il guadagno del Gyro passando da Norm (in fase di decollo) a AVCS in volato. Ho provato questa cosa prima di mettere l'eli in fusoliera. Volo con radio Hitec Optic 6 e gyro GP780 Align quindi ho impostato il gyro a 16% (Norm) e 80% AVCS sul SW1 in modo da tirare su i carrelli al cambio programma e riuscire cmq a mantenere la coda in assetto, anche se i carrelli no rientrano al 100%, lavorando sulle leve e allunghi son riuscito ad ottenere un ottimo compromesso. Ecco il risultato! Carrelli su in AVCS Carrelli giù in NORM Ho messo un servo più grosso (un HS-5245 MG) di quello consigliato perchè un solo servo da 9g anche se in metallo non mi ispirava molto, considerando che un solo servo deve tirare su 3 leve. Ho preso un po' di peso ma credo sia irrilevante considerando tutto il resto. Il resto è andato tutto come da manuale. L'unica perplessità è che devo far avanzare la batteria (2200mah 3S)di parecchio perchè altrimenti non si chiuderebbe la capote, e quindi credo avrò molto più peso in avanti. Non vedo l'ora di provarlo, ma per ora me lo godo a terra visto che piove Spero di non scassare tutto al decollo... Quache consiglio o particolare accorgimento? Ho già ammorbidito curva gas e passo e messo parecchio esponenziale ai canali del piatto... Inoltre ho messo una percentuale del 50% allo swah (CH1 e CH2) che di solito tenevo a 70%, riducendo così le corse dei servo. Mi preoccupa il primo decollo perchè ho letto che possono innescarsi delle vibrazioni pericolose. Le pale sono strette correttamente, ne troppo ne poco, ma cmq qualche vibrazione mentre l'eli prende i giri le ho sempre avute.... Qualcuno più esperto di voli con fusoliera può darmi qualche consiglio / precauzione utile al primo test? C'ho lavorato parecchie ore mi spiacerebbe frantumare tutto al primo stacco.
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