Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 14, 10:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Larry Visualizza messaggio
Quindi se non ho sbagliato il calcolo con un pignone da 11 denti avrei all' 80% della potenza del motore circa 1900rpm che mi pare in linea con i valori che mi hai suggerito. Eppure con questa configurazione nn ho mai avuto problemi nel volato anche se nn avevo la fusoliera; mi pare che questa sia decisamente leggera. Ieri, per controllare il settaggio della meccanica ho fatto hovering per circa 6,30 minuti ma il regolatore non era molto caldo.
Mi consigli di cambiare pignone?
Ciao Larry io ti consiglio quello che mi hanno consigliato qui sul forum prima di te: si vola sempre con dei giri abbastanza accettabili anche perchè con una riproduzione non devi andare sulla luna ed è bello che abbia un rumore realistico. Quindi i giri devono per forza essere più bassi rispetto a quelli con cui si vola col trainer. A me hanno detto che i giri devono stare, per un classe 600, tra i 1700/1800 e i 2000. Poi tutto dipende dal tipo di meccanica e quello che c'è su. Ti spiego: io prima (se vai a vedere i miei post addietro) ho avuto un problema analogo, di rpm intendo. Dai calcoli fatti avevo circa (non ricordo bene ora) 1700-1800, ma al 100%. E' chiaro che poi volando in idle all'80% di gas fisso non avevo 1700-1800 rpm, ma bensì 1500 e rotti. Ovvio per cui si, avevo una buona riserva di batteria, il volato era molto più realistico, lento, pacato, ma è anche vero che l'elicottero già in trainer aveva poca potenza. Quindi ho dovuto rivedere l'accoppiata motore-pignone. Ora volo un po' di meno, ma la forza c'è a sufficienza e tanto vuoi o non vuoi le fusoliere un pochino pesano e secondo me devi stare con una riserva di potenza.
Tornando al tuo discorso invece io farei delle prove e vedrei come ti trovi con quel pignone. Prima metti quello da 11 denti e vedi come si comporta, se vola in modo realistico, quanta riserva hai di batteria ecc ecc. Se ti trovi bene ok, altrimenti considera il fatto di poter cambiare anche motore.
Comunque la prova del nove ahimè si fa anche in fusoliera. So di persone che credevano di starci dentro ed una volta infusolato il tutto hanno dovuto poi rivedere la meccanica. Ovvio, questo ai più esperti non succede.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 23:47   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Ho preso le luci led un poco migliori di quelle Turnigy. Io non ho un canale libero, ma sdoppio con la prolunga ad Y, uno dei sette canali della ricevente. Dato che la centralina delle luci puo' accendere le luci con 3 diverse modalita' secondo voi posso utilizzarle con uno degli interruttori della trasmittente? Posso utilizzare un multi swich per attivare la modalita' desiderata? Altrimenti le montero' lasciandole tutte accese.
Attendo vostre considerazioni.
Larry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 21:35   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
cerco ricambio cappottina md500 per trex 600

qualcuno sa come reperire una nuova cappottina per un trex 600 infusolato in un md500 della Align? Esistono questi ricambi?
Grazie in anticipo!
Larry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 00:51   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Larry Visualizza messaggio
qualcuno sa come reperire una nuova cappottina per un trex 600 infusolato in un md500 della Align? Esistono questi ricambi?
Grazie in anticipo!
io lo scriverei un'altra decina di volte in altrettante nuove discussioni

Bookmarks