23 febbraio 14, 00:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
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| io uso la fuso century, se posso permettermi posiziona il regolatore in maniera che sia di facile accesso. Io ho un castle ice 120 e gli ho messo (x sicurezza) una ventola x il raffreddamento. il muso l'ho fissato con delle viti con rondelle e dado, scomodo ma sei sicuro che non si stacca...... la ricevente posizionala dentro, tanto riceve lo stesso, io volo vicino max 100 mt se vuoi c'è un video su you tube (trex 700 md500 garessio) x le luci non prendere quelle, vai su Jonathan dicono che sono molto + realistiche!! a presto
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26 febbraio 14, 15:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Sesto fiorentino
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Ciao Pancev. Secondotedevo mettere la ventola di raffreddamento anche sull'md? Sul fianco e' molto aperto exredo sia arieggiato a sufficienza. La ricevente la devo mettere con i baffi rivolti inavanti o va benecome e' adesso? Ha sette canali, tutti occupati quinsi la luci di navigazine andrebbero installate con uno sdoppiatore su un canale, il che farebbe stare dette luci sempre accese. Ecco perche'ho preso le Turnigy a poco prezzo. Non avrei modo di comandarle altrimenti. Radio7 canali Futaba....... |
26 febbraio 14, 18:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
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27 febbraio 14, 10:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
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Larry, Larry, Larry è quello che ti ho detto in pvt, per quanto riguarda il regolatore che può dirti temperatura di esercizio e soprattutto i giri al rotore che hai. Come ti dicevo una sorta di telemetria. Secondo me, al momento, non mi preoccuperei troppo del regolatore, ma mi concentrerei sui giri che vuoi ottenere perchè poi, se sono troppi, per istinto si abbassa la curva del gas (erroneamente) e questo fa si che il regolatore stesso chiuda troppo il circuito non lasciando passare la corrente. Si traduce che per essere dissipata genera calore (alcune volte si sono bruciati in volo, fai tu) e l'esc poi scalda, ma scalda da bestia, lo so per esperienza. Quindi è inutile mettere una ventola e farlo lavorare male. Come ti dicevo devi aggiustare i giri al rotore in modo che anche volando con idle o governor all'80%, toh anche 85% della manetta il regolatore sia tiepido. Fatto questo poi si, è giusto metterla la ventola per togliere anche il calore che si genera dentro la fusoliera, presumo anche d'estate. E' quello che sto facendo anche io |
27 febbraio 14, 15:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Sesto fiorentino
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Ciao Pancev. Grazie per la risposta. Nn so perche' ma i miei 7 canali sono tutti occupati e devo rimuovere la ricevente per controllare. Ho cmq il bec esterno. La ricevente la lascio come e'. Che tipo di ventola metteresti sul mio esc 100a align?
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27 febbraio 14, 15:36 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Sesto fiorentino
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ciao Cicciopasticcio. volo solitamente con batterie 6s, pignone (credo) 13 denti, motore Align 600xl ●Input voltageC11.1-22.2V 3-6cell Li-Po ●Max continuous current:70A/85A(60sec) ●Max output power:Approx. 1600W/2000W(60sec) ●KV value:1650KV ●Dimension:spindle 5x65x43.3mm ●Weight:Approx. 300g Come faccio a decidere e impostare i giri necessari senza stressare l'esc ? La telemetria per quel regolatore non so se sia possibile. la fuso dell'md500 e' molto aperta e credo che ci sia molta ventilazione. La ventola entra in funzione quando? Se va ad alimentarsi alla lipo 2s del bec ci vuole un canale della ric? Fammi sapere. |
27 febbraio 14, 16:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
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27 febbraio 14, 16:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
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Ad ogni modo passo la palla a chi ne sa più di me! Dai 2800 rpm sono troppi. Il calcolo l'ho fatto sempre tenendo conto della corona da 170 denti. E' vero che ci vorrebbe poi un tachomettro, ma è anche pur vero che non è che ci allontaniamo tanto da quei 2800, che per una riproduzione non vanno proprio. |
28 febbraio 14, 00:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Sesto fiorentino
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Quindi se non ho sbagliato il calcolo con un pignone da 11 denti avrei all' 80% della potenza del motore circa 1900rpm che mi pare in linea con i valori che mi hai suggerito. Eppure con questa configurazione nn ho mai avuto problemi nel volato anche se nn avevo la fusoliera; mi pare che questa sia decisamente leggera. Ieri, per controllare il settaggio della meccanica ho fatto hovering per circa 6,30 minuti ma il regolatore non era molto caldo. Mi consigli di cambiare pignone? |
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